CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

mettere un immagine come sfondo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    mettere un immagine come sfondo?

    salve a tutti. sn una tipa di 19 anni mi sn registrata da 2 gg a questo nuovo forum.
    ho un motorola backflip...
    volevo porvi una domanda:
    volevo sapere come mai quando voglio mettere una foto ( che sia fatta con la fotocamera che sia un immagine presa da internet) e metterla come sfondo, mi dice che devo ritagliarla e mi da dei riquadri arancioni da spostare x ritagliare la foto...
    ma nn posso mai metterla intera come la voglio...devo sempre x forza ritagliarla....e purtroppo sempre mezza foto mi rimane xke i riquadri arancioni dopo un tot non si ingrandiscono piu.
    come posso fare per mettere l immagine cosi come l ho scattata o cosi come la vedo nella presentazione nella galleria immagini?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Problema a cui sono andato incontro anch'io, alla fine ho tenuto lo sfondo di default del liquid, che comunque è bellino...

    Il problema di fondo è che l'immagine non verrà usata solo per la schermata in cui ti trovi, ma per tutte le schermate a tua disposizione (3 per Android 1.6 e 5 per Android 2.1), il che significa che se userai un'immagine con un soggetto questa ti finirà spalmata e comunque avra difficoltà a vederla bene.
    Il cellulare ti offre di ritagliare un'area perché comunque cerca di rispettare le proporzioni che interessano a lui, che sono appunto quelle che comprendono tutte le schermate.
    Per esempio se prendi il mio schermo, 480x800, hai bisogno di un'immagine, su 2.1 che è (480*5)x800.

    Purtroppo ho notato che in internet i vari artisti di wallpaper vari non hanno ancora deciso di dedicarsi al mondo dei cellulari e quindi è realmente difficile trovare qualcosa di adatto...
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cymon Visualizza il messaggio
    Problema a cui sono andato incontro anch'io, alla fine ho tenuto lo sfondo di default del liquid, che comunque è bellino...

    Il problema di fondo è che l'immagine non verrà usata solo per la schermata in cui ti trovi, ma per tutte le schermate a tua disposizione (3 per Android 1.6 e 5 per Android 2.1), il che significa che se userai un'immagine con un soggetto questa ti finirà spalmata e comunque avra difficoltà a vederla bene.
    Il cellulare ti offre di ritagliare un'area perché comunque cerca di rispettare le proporzioni che interessano a lui, che sono appunto quelle che comprendono tutte le schermate.
    Per esempio se prendi il mio schermo, 480x800, hai bisogno di un'immagine, su 2.1 che è (480*5)x800.

    Purtroppo ho notato che in internet i vari artisti di wallpaper vari non hanno ancora deciso di dedicarsi al mondo dei cellulari e quindi è realmente difficile trovare qualcosa di adatto...


    ho capito.... grazie cmq x la risposta...
    ma un modo per non spalmare l immagine in tutti gli altri schermi non ce?
    tenere una foto in dimensioni reali per tutti gli altri sfondi.
    vogliono fare i cellulari che fanno l impossibile e poi scarseggiano e fanno peggio su temi di una semplicità estrema...che tutti gli altri cellulari sanno fare.... bah

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    EDIT: errore mio, avevo capito un altro problema.

    UN modo per non spalmare l'immagine negli altri schermi c'è, ma consiste nell'installare un'altra applicazione di Home, ad esempio mi pare di ricordare che GDE permetta di mettere una foto per ogni schermata.

    Le applicazioni di Home ti modificano, però, tutto l'aspetto del cellulare (menu, schermate, bottoni, comportamento in generale), a volte in meglio a volte in peggio. E non sono tutte gratis.
    Ultima modifica di LoZeno; 05-08-10 alle 13:03

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    EDIT: errore mio, avevo capito un altro problema.

    UN modo per non spalmare l'immagine negli altri schermi c'è, ma consiste nell'installare un'altra applicazione di Home, ad esempio mi pare di ricordare che GDE permetta di mettere una foto per ogni schermata.

    Le applicazioni di Home ti modificano, però, tutto l'aspetto del cellulare (menu, schermate, bottoni, comportamento in generale), a volte in meglio a volte in peggio. E non sono tutte gratis.


    no no avevi capito bene la domanda
    è solo che ho voluto fartene un'altra.
    mettendo quell'applicazione ...cioe un immagine x ogni schermo me la ritaglia cmq l immagine o la mantiene delle dimensioni originarie?
    grazie per la risporta ora provo a vedere quell'applicazione.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Fa come la home standard: se trascini il bordo arancione dell'area di ritaglio fino a prendere tutta la foto, te la lascia intera

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    BlackParadise (05-08-10)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    comunque non è vero che se hai uno schermo da 800x480 devi avere un immagine 800x(480*5) .. lo sfondo non si può alla stessa velocità della home eh!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy