CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Consigli sulla personalizzazione ed ottimizzazione del proprio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Consigli sulla personalizzazione ed ottimizzazione del proprio smartphone

    Salve a tutti ragazzi.
    Sono iscritto a questo forum ormai da circa 3 mesi, ovvero da quando ho deciso di acquistare il mio primo smartphone. Leggendo i vostri commenti e consigli e in base alle mie necessità, la scelta è ricaduta su un Sony Xperia U. Devo dire che non me ne sto pentendo minimamente, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo che offre, anche se sto trovando grosse difficoltà nella scelta delle applicazioni da installare e delle impostazioni migliori. Cercherò di spiegami meglio...
    Ovviamente uno smartphone non è un semplice cellulare, ma è più un computer in miniatura con un telefono integrato (questo lo sapete meglio di me!) che offre possibilità infinite di personalizzazione in base alle richieste ed esigenze dell'utente. Proprio per il continuo aumento degli utenti che possiedono uno smartphone e per la sempre maggiore integrazione con internet, ogni giorno vengono sviluppate un'enormità di applicazioni, spesso molto simili tra loro, e personalmente la cosa mi mette alquanto in difficoltà quando devo scegliere tra le decine di app che hanno una certa funzionalità (esempi possono essere quello della scelta del widget meteo o del browser o del navigatore...). Quello che mi piacerebbe è che in un forum così popolato e seguito, si potesse aprire qualche thread "serio" nel quale gli utenti possano inserire le personalizzazioni dei proprio smartphone, con commenti sulle applicazioni installate, sulle impostazioni del SO e con consigli in base alle esigenze degli altri utenti del forum, in modo che chi fosse in dubbio sull'istallazione di un applicazione piuttosto che un'altra possa leggere una recensione, consultare e confrontare ciò di cui ha bisogno senza ogni volta aprire una discussione nuova solo per chiedere delle banalità o perchè non ha voglia di cercare informazioni già presenti all'interno del forum.
    So che è un lavoro molto difficile, che porta via tempo e che richiede anche una certa oggettività nella valutazione, ma secondo me sarebbe innanzitutto di grande utilità e poi anche di grande pubblicità per tutto il forum!
    Non so se mi sono spiegato sufficientemente, il mio intento è quello di cercare di portare un pò di ordine all'interno del forum e di avere una maggior facilità di informazioni per tutto quello che riguarda il mondo di Android grazie all'esperienza e alle opinioni di ogni singolo utente. Io personalmente non sono molto esperto, proprio perchè sono solo 3 mesi che ho uno smartphone (e per ora l'ho solamente sbrandizzato grazie alla guida di APICIMINIGNACCA), ma sono sicuro che la maggior parte di voi sono delle vere e proprie macchine! Confido nella vostra voglia di migliorare il forum e di cercare di dare una mano a tutti nel miglior modo possibile, soprattutto per chi passa ore e ore a rispondere a chi non ci capisce un granchè o a chi vuole tutta la pappa pronta...
    Un saluto a tutta la comunità.

    cig84

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy