CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

Applicazioni del Market nascoste da TIM... come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ecco, cerchiamo di capire per bene. Andrea se tu hai smanettato sul market e riesci a venirne a capo (magari mettendo una SIM diversa sul tuo cell, così vedi direttamente la discrepanze rispetto a quanto ti aspetti) [edit: ]
    Io volevo installare l'applicazione per Google Analytics, pubblicizata direttamente da Google sul suo blog, e non la vedo. Il che mi pare ridicolo.
    L'altra cosa strana è che se fosse come dici, dovrebbe esserci un omino in [edit: HTC] che giorno per giorno blocca le nuove applicazioni, perché altrimenti varrebbero solo per le app presenti al momento del rilascio. E ancora, ipotesi sul perché ad esempio la [edit: HTC] non dovrebbe volere JS weather? posso capire il thetering, ma un widget per le previsioni? un'app per guardarsi Google Analytics? dai...
    Ultima modifica di Tambu; 29-06-09 alle 10:59

  2.  
  3. #32
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sarebbe il caso di leggersi un po' di discussioni prima di scrivere qualcosa di ormai superato...
    Non è tim che blocca il market...ma è la HTC per politiche di compatibilità e funzionalità delle applicazioni e licenze.
    Per chiarire la questione leggete qui nel forum: https://www.androidiani.com/forum/ht...-new-post.html

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quello l'avevo letto, ma continua a non spiegarsi come facciano ad essere bloccate anche alcune applicazioni "nuove". Oppure devo dedurre che ogni giorno il telefono si collega a mamma HTC e scarica una blacklist?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Secondo me il server del market ha un filtro...quando si connette un telefono android con il fw tale, il market stesso lo blocca.

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    spero mi perdonerai se insisto, ma spero che la cosa sia interessante non solo per me.

    Allora, compro il magic l'1 del mese, e a quella data ci sono 100 app bloccate. diciamo che ho il firmware pippo.

    non faccio niente, e il giorno 15 sono uscite altre applicazioni, adesso ne vedo - invento eh - 160 bloccate. il firmware è sempre lo stesso. Chi ha deciso se le 60 app nuove dovevano andare in blocco o no? se il market mi blocca automaticamente, lo sviluppatore che fa? spera di finire in una porzione del market non bloccata per gli HTC? decide lui? decide HTC (e se si, come?)? decide Google?

    Oppure se il blocco è automatico sono un visionario e nessuno vede nuove applicazioni? no perché delle due l'una...

    La mia insistenza è dettata, a scanso di equivoci, da desiderio di comprendere e porre rimedio a questa situazione, dal fatto che non accetto che qualcuno decida al posto mio cosa posso e non posso installare (e che VOGLIO l'app per Google Analytics) e terzo dal fatto che sto progettando un'app con un amico, e vorrei ovviamente che fosse visibile a tutti, non a chi "decide HTC/Google/TIM"

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tambu per il post:

    Ganzdroid (24-08-09)

  8. #36
    Androidiano L'avatar di klerik


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A parte che le applicazioni non visibili saranno una decina...credo che non sia una decisione arbitraria, cioè a simpatia, tant'è che il widget di androidiani è normalmente visibile e non credo abbiano fatto nessuna procedura particolare per inserirlo nel market...
    Le applicazioni non visibili sono applicazioni che hanno evidenti difetti di funzionamento con cupcake e sopratutto con i firmware by htc, ossia da quello che ho capito, che richiamano alcuni collegamenti differenti tra rom normale e rom by htc...altro non so dirti.
    Probabilmente c'è uno che testa le applicazioni che vanno sul market e le prova sui vari terminali esistenti attualmente, o più semplicemente conosce le righe di codice che danno problemi e automaticamente dà le autorizzazioni sul server.

    Credo che se uno vuole creare un'applicazione farà bene a scrivere una mail ad htc, chiedendo quali criteri (ossia righe di codice, collegamenti ecc.) bisogna adottare per rendere compatibili le proprie applicazioni con tutte le rom, sia htc che google...così da andare sul sicuro.

  9. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranokkioverde Visualizza il messaggio
    Ho preso oggi il magic della tim, solo perche mi è convenuto a livello di prezzo 389, ma ora mi rendo conto che molte applicazioni non le vede, se scrivo per esempio ebuddy, mi dice 3 applicazioni trovate, ma non me le fà vedere...
    Ho capito che è una limitazione di tim (chissà poi dov'e il guadagno), c'e un modo senza flashere, moddare, smanettare, per risolvere "al volo" questo problemino?

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla...

    Grazie al piu veloceeeeeeeeee....................
    Ciao non sò se qualcuno ha già risposto in tal senso ma non si tratta di limitazioni Tim, in questo caso almeno. Penso sia un errore di caricamento del Market, capita talvolta anche a me. Torna nella home market e cerca le applicazioni da lì, se necessario riprova. Ti assicuro che le applicazioni trovate poi te le fa vedere. Io ho installato ebuddy

  10. #38
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Ultima risposta: 30-06-09, 06:29 u.u

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Discussioni simili

  1. Vendita applicazioni sul Market
    Da G100g nel forum Risorse Utili
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 04-06-10, 14:57
  2. Non mi installa più applicazioni dal market!
    Da gsk93 nel forum HTC Hero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-02-10, 12:56
  3. applicazioni & market
    Da stuins nel forum HTC Hero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 20:30
  4. Download applicazioni market
    Da hollywoodjack nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-07-09, 18:47
  5. installazione applicazioni da market
    Da fenz nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-04-09, 20:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy