CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Backup SOLO degli SMS: qual'è l'app migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup SOLO degli SMS: qual'è l'app migliore?

    Salve a tutti!

    Vado dritto al punto: ho bisogno di un'applicazione per salvare SOLO gli sms su PC.
    Facile no? No.

    Avevo già letto il forum in cerca di una risposta o di qualche consiglio, ho letto su Google, ho cercato nell'App Store quelle con maggiori download e rating e alla fine, un paio di mesi fa, ne ho trovata una ovvero SMS Backup & Restore. L'ho provata, fa un piccolo file MI SEMBRA xml che può essere visto dal pc(corretto) o ripristinato sul cellulare per avere tutti gli sms come e dove erano prima.
    Siccome ho provato e da pc non si leggono bene e sul cellulare non va un tubo(cioè ripristino ma mi si pianta così tanto l'applicazione che non c'è modo di aprirli, devo eliminarli tutti in quei pochi sprazzi di lucidità del telefono) ne sto cercando un'altra.

    Quindi vi chiedo: qual'è l'applicazione migliore per salvare su pc gli sms(niente backup completo del telefono) in modo che possa leggerli con comodo su pc?

    Dimenticavo: ho un Samsung Galaxy S i9000 con la Nightly della CyanoGen Mod 8.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Clascor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Margalus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Vado dritto al punto: ho bisogno di un'applicazione per salvare SOLO gli sms su PC.
    Facile no? No.

    Avevo già letto il forum in cerca di una risposta o di qualche consiglio, ho letto su Google, ho cercato nell'App Store quelle con maggiori download e rating e alla fine, un paio di mesi fa, ne ho trovata una ovvero SMS Backup & Restore. L'ho provata, fa un piccolo file MI SEMBRA xml che può essere visto dal pc(corretto) o ripristinato sul cellulare per avere tutti gli sms come e dove erano prima.
    Siccome ho provato e da pc non si leggono bene e sul cellulare non va un tubo(cioè ripristino ma mi si pianta così tanto l'applicazione che non c'è modo di aprirli, devo eliminarli tutti in quei pochi sprazzi di lucidità del telefono) ne sto cercando un'altra.

    Quindi vi chiedo: qual'è l'applicazione migliore per salvare su pc gli sms(niente backup completo del telefono) in modo che possa leggerli con comodo su pc?

    Dimenticavo: ho un Samsung Galaxy S i9000 con la Nightly della CyanoGen Mod 8.
    con go backup mi sembra di ricordare che c'era l'impostazione per fare il backup solo dei mex o della rubrica NN SONO SICURO.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posso provare a guardare ma mi serve qualcosa di certo che mi consenta di vederli sul PC(xml o qualsiasi altro formato in realtà) perché ho urgenza di svuotare tutti gli sms e tenerli su pc!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Clascor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Margalus Visualizza il messaggio
    Posso provare a guardare ma mi serve qualcosa di certo che mi consenta di vederli sul PC(xml o qualsiasi altro formato in realtà) perché ho urgenza di svuotare tutti gli sms e tenerli su pc!
    se hai il terminale stock puoi farlo anche da kies e quello e sicuro te li salva sul pc

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No ho scritto che ho la Cyano nightly

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Clascor


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    torino
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Margalus Visualizza il messaggio
    No ho scritto che ho la Cyano nightly
    a.... xD
    allora prova i sistemi che ti ho detto prima dovrebbervo andare!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo il Kies è un'altra opzione che ho scartato. Non voglio tenermi sul pc software inutile che uso una volta ogni X settimane, l'opzione del file XML(o altro formato) se possibile sarebbe meglio!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A me viene in mente sms backup+ che ti salva gli sms ma sull'account gmail, ma non so se è quello che cerchi perchè hai comunque bisogno di una connessione internet per potere entrare su gmail

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In che senso "te li salva su Gmail" ? In che formato, cosa come dove e quando? Perché ne ho tipo 15/20.000 da riassortire

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Su Gmail si crea una nuova etichetta, come posta in arrivo, ecc..., in cui sono contenuti tutti i tuoi sms, esattamente come se fosse un'email.
    In seguito puoi decidere se pianificare il backup automaticamente o decidere di ripristinare gli sms

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy