CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

app per regolare diaframma e tempi fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    app per regolare diaframma e tempi fotocamera

    Salve a tutti e complimenti per il forum, ho da poco acquistato il galaxy s3 e vorrei sapere se esiste una applicazione che permetta di regolare i tempi e il diaframma della fotocamera.
    Vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Ci sono tante applicazioni per la fotocamera. Dovresti scaricarne qualcuna e testarla. Posso comunque dirti che c'è qualche applicazione decisamente più valida rispetto quella stock del telefono.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    puoi provare con camera zoom fx, che ha qualche funzione

    Oppure giocare con le impostazioni. invento: se vuoi allungare i tempi di scatto, puoi provare a vedere cosa succede a forzare la fotocamera impostando la modalità notturna. ma dubito che i risultati possano essere apprezzabili, dove credo che la fotocamera modificherà gli ISO facendoti venire solo la foto più sgranata.

    Cosa intendi per regolare il diaframma? Che sappia io queste fotocamere non hanno il diaframma, hanno invece un valore di luce che entra fisso nell'otturatore che corrisponde ad una determinata apertura di diaframma, non modificabile otticamente, al limite solo simulando via software.
    In tal caso potrebbe esistere una app che simula coppie di tempi e diaframmi, ma non ci sono mai imbattuto, anche se dubiterei avesse risultati apprezzabili.

    A cosa ti servirebbe? intendi simulare una maggiore apertura e chiusura del diaframma per gestire le messe a fuoco e/o le profondità di campo?. In tal caso credo che l'unico trucco che mi viene in mente è quello di giocare con gli effetti di sfocatura (e per questo ci sono varie app, tra cui instagram o picsay pro.

    L'argomento comunque mi incuriosisce, spero che qualcun altro possa intervenire,

    :ciao:
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    163
    Smartphone
    SIII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    prova
    Camera FV-5 Lite

    hai un minimo di controlli manuali (praticamente sul tempo di esposizione, il diaframma penso sia fisso) e sugli iso, esposizione, ecc...
    secondo me non male, fammi sapere se trovi altro

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intende dire che le foto sono quasi sempre mosse (parlo per il mio galaxy s3) e servirebbe una velocità di scatto minore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy