CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 181
Discussione:

[UFFICIALE] Gestore 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora mi è successo su 2 reti wifi differenti (le uniche due alle quali mi collego).
    Riassumo la situazione schematicamente: wifi attivo con potenza ricezione elevata. Nessuna disconnessione anomala. Gestore 3G attivo in background. Connessione dati giustamente scollegata. Esco fuori dalla copertura wifi. Tocco lo schermo senza sbloccato, e non risulta alcuna connessione dati attiva. Allora pensavo fosse corretto siccome a schermo bloccato deve collegarsi ogni X minuti per la verifica di notifiche. Attendo osservando ma non si collega mai. Allora sblocco manualmente lo schermo, attendo 2/3 minuti senza bloccare lo schermo ma la connessione dati non si abilita automaticamente. Provo a bloccare lo schermo, e attendere un po', poi sbloccare e bloccare un paio di volte ma la connessione dati non si attiva mai.

    Per farlo lavorare correttamente, basta attivarla manualmente e poi torna operativo al 100%.

    Ripeto, questa cosa capita il 30/40% delle volte dopo essere uscito dalla copertura della prima rete wifi.
    Ogni mattina effettuo il roboot del telefono in casa, quindi succede inizialmente quando esco da casa (in cui ho la mia wifi perennemente attiva, di conseguenza dopo il reboot si collega immediatamente), se poi vado a collegarmi altrove, funzionerà tutto correttamente se precedentemente l'ho attivata manualmente.

    Diciamo che attualmente capita solo dopo l'accensione, successivamente posso collegarmi altrove e tutto funzionerà correttamente.

    Ps: scusami per il pessimo italiano, ma sono di fretta! Spero di essermi spiegato.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato iettafune per il post:

    irlanda3 (21-12-12),MisterX88 (21-11-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Allora mi è successo su 2 reti wifi differenti (le uniche due alle quali mi collego).
    Riassumo la situazione schematicamente: wifi attivo con potenza ricezione elevata. Nessuna disconnessione anomala. Gestore 3G attivo in background. Connessione dati giustamente scollegata. Esco fuori dalla copertura wifi. Tocco lo schermo senza sbloccato, e non risulta alcuna connessione dati attiva. Allora pensavo fosse corretto siccome a schermo bloccato deve collegarsi ogni X minuti per la verifica di notifiche. Attendo osservando ma non si collega mai. Allora sblocco manualmente lo schermo, attendo 2/3 minuti senza bloccare lo schermo ma la connessione dati non si abilita automaticamente. Provo a bloccare lo schermo, e attendere un po', poi sbloccare e bloccare un paio di volte ma la connessione dati non si attiva mai.

    Per farlo lavorare correttamente, basta attivarla manualmente e poi torna operativo al 100%.

    Ripeto, questa cosa capita il 30/40% delle volte dopo essere uscito dalla copertura della prima rete wifi.
    Ogni mattina effettuo il roboot del telefono in casa, quindi succede inizialmente quando esco da casa (in cui ho la mia wifi perennemente attiva, di conseguenza dopo il reboot si collega immediatamente), se poi vado a collegarmi altrove, funzionerà tutto correttamente se precedentemente l'ho attivata manualmente.

    Diciamo che attualmente capita solo dopo l'accensione, successivamente posso collegarmi altrove e tutto funzionerà correttamente.

    Ps: scusami per il pessimo italiano, ma sono di fretta! Spero di essermi spiegato.
    Grazie mille per la descrizione accurata, cercherò di replicarla esattamente per capire meglio il problema

  5. #23
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iettafune Visualizza il messaggio
    Allora mi è successo su 2 reti wifi differenti (le uniche due alle quali mi collego).
    Riassumo la situazione schematicamente: wifi attivo con potenza ricezione elevata.

    ....

    Diciamo che attualmente capita solo dopo l'accensione, successivamente posso collegarmi altrove e tutto funzionerà correttamente.

    Ps: scusami per il pessimo italiano, ma sono di fretta! Spero di essermi spiegato.
    Ciao, sto investigando sul problema ma non riesco proprio a replicarlo sui miei device.
    Mi servirebbe sapere:
    - se tu hai il wifi acceso, fai un riavvio del telefono e successivamente apri e chiudi l'app Gestore 3G (per essere sicuro che il servizio parte), il problema rimane??
    - quando ti succede questo problema, prima di riavviare il telefono il wifi è attivo? il 3G? il gestore è attivo?
    - il problema si verifica solo dopo un reboot o capita anche dopo un po' che il telefono è acceso ed il gestore funziona normalmente?

    Grazie ancora per la disponibilità ma non riesco proprio a replicarlo sul mio Galaxy Nexus ne sul Nexus S quindi non riesco a capire cosa succede

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Acquistata!
    Ma per curiosità, perché le serve leggere Id e stato del telefono?

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  7. #25
    Androidiano L'avatar di MisterX88


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Acquistata!
    Ma per curiosità, perché le serve leggere Id e stato del telefono?

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2
    Per sapere quando c'è una telefonata in corso e mettere il gestore il pausa disattivando la connessione (opzionale).
    Ad ogni modo non vi preoccupate perchè non avendo il permesso per utilizzare internet (possiamo solo attivarlo e vedere lo stato ma non possiamo comunicare via internet) non c'è alcuna possibilità di "spiare" gli utenti
    Ultima modifica di MisterX88; 22-11-12 alle 15:06

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di iettafune


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    594
    Smartphone
    HTC One, S4, S2, S2 Plus, 993D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterX88 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto investigando sul problema ma non riesco proprio a replicarlo sui miei device.
    Mi servirebbe sapere:
    - se tu hai il wifi acceso, fai un riavvio del telefono e successivamente apri e chiudi l'app Gestore 3G (per essere sicuro che il servizio parte), il problema rimane??
    - quando ti succede questo problema, prima di riavviare il telefono il wifi è attivo? il 3G? il gestore è attivo?
    - il problema si verifica solo dopo un reboot o capita anche dopo un po' che il telefono è acceso ed il gestore funziona normalmente?

    Grazie ancora per la disponibilità ma non riesco proprio a replicarlo sul mio Galaxy Nexus ne sul Nexus S quindi non riesco a capire cosa succede
    Il problema capita raramente, non ripetutamente ad ogni reboot.

    Capisco le difficoltà, infatti dovrò osservare più accuratamente la situazione in cui mi troverò quando l'app non funzionerà correttamente.

    Se vuoi, elencami ciò che dovrò verificare dettagliatamente nel momento in cui mi accorgerò che Gestore 3G non avvia la connessione dati automaticamente dopo esser uscito dalla copertura WiFi.

  9. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MisterX88 Visualizza il messaggio
    Per sapere quando c'è una telefonata in corso e mettere il gestore il pausa disattivando la connessione (opzionale).
    Ad ogni modo non vi preoccupate perchè non avendo il permesso per utilizzare internet (possiamo solo attivarlo e vedere lo stato ma non possiamo comunicare via internet) non c'è alcuna possibilità di "spiare" gli utenti
    Non mi preoccupo. Era solo curiosità. Grazie della spiegazione

    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  10. #28
    Senior Droid L'avatar di Vera70


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    PD
    Messaggi
    342
    Smartphone
    s2

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me funziona perfettamente ed il consumo batteria effettivamente ci guadagna parecchio
    Bravo

    S2 ICS 4.0.3 nobrand con root

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    prbabilmente era un problema o della slim3.0, del del marmite 7.0, o di un'istallazione poco pulita... ieri ho rifleshato la 2.9 con marmite 6.7 e adesso va tutto benissimo. (nexus s)

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Con i caratteri Grandi il testo si legge solo in parte.



    Sent from my Nexus S with Tapatalk 2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Andreamer per il post:

    irlanda3 (21-12-12)

Pagina 3 di 19 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy