CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

App per la riproduzione video e audio presenti sul pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App per la riproduzione video e audio presenti sul pc

    Salve a tutti, è da qualche giorno che stavo pensando ad una cosuccia:
    Per caso esiste un modo per fare riprodurre al propio android file auidio o video che si trovano sul pc? (con un pc ed un telefono connessi ovviamente..)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Certo che si può fare, basta far fare al pc da server multimediale, ad esempio con ps3 media server, e poi usare il telefono come lettore, alcuni supportano già il protocollo in automatico e quindi nella galleria ti compaiono già i file condivisi, sennò basta scaricare un' app apposita, io uso Skifta

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Da pèc puoi usare anche il semplice VLC per creare dei flussi multimediali.
    Poi ti basta un qualsiasi altro client per vederli.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Doppiadi, potresti spiegarmi come fare a configurare ps3 media server? ho scaricato sia il progrmma che skifta sull'android, ma skifta mi da errore, probabilmente perchè non funziona senza ps3 media server? cosa devo fare per farlo funzionare?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XxcoralloxX Visualizza il messaggio
    Doppiadi, potresti spiegarmi come fare a configurare ps3 media server? ho scaricato sia il progrmma che skifta sull'android, ma skifta mi da errore, probabilmente perchè non funziona senza ps3 media server? cosa devo fare per farlo funzionare?
    Requisito fondamentale (magari è superfluo ma meglio precisare) è che ovviamente computer e telefono/tablet siano connessi alla medesima rete, detto questo non c'è molto da settare, basta lasciare tutto in automatico su ps3 media server, e l'unica accortezza è aggiungere le cartelle con i file che vuoi condividere alla voce "condivisione cartelle". Poi basta, skifta dovrebbe permetterti di selezionare ps3 media server come sorgente, poi metti il tuo telefono/tablet come lettore e scegli il file da riprodurre.

    a che punto è che trovi difficoltà? che tipo di errore compare?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si sono connessi alla stessa rete, quando mi chiede di scegliere la sorgente multimediale, mi propone solo il telefono, o il computer, non ps3 media player, se seleziono poi il pc come sorgente multimediale, e il telefono come lettore, quando vado su sfoglia i file multimediali mi compare una picocla finestra che dice "si è verificato un errore durante il recupero dei file multimediali"...

    Edit:
    E ora da problemi anche ps3 media player, dice che la ps3 non è connessa..
    Ultima modifica di XxcoralloxX; 10-09-12 alle 19:05

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Probabilmente c'è qualcosa da settare a livello del router o di eventuali firewall del computer, uso ps3 media server da anni, principalmente su linux e mac ma l'ho testato anche con windows e non mi ha mai dato problemi con diverse reti cablate e non, prova a dare un occhio che gli indirizzi siano attribuiti con DHCP, che siano attivate le connessioni upnp e soprattutto di non avere firewall attivati, in caso le porte di default di PS3 media server da aprire sono 1900 e 5001, occhio anche che non le stiano usando altri programmi contemporaneamente!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aperto le porte, che prima erano chiuse, e sia il firewall del router che quello del pc sono dasttivati... Per la parte "prova a dare un occhio che gli indirizzi siano attribuiti con DHCP, che siano attivate le connessioni upnp" non ho idea di cosa debba fare... non sono molto pratico di queste cose..

    Edit: Le porte le ho aperte per l'ip del pc, quelle dell'ip del android non riesco ad aprirle..
    Ultima modifica di XxcoralloxX; 11-09-12 alle 00:57

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XxcoralloxX Visualizza il messaggio
    Ho aperto le porte, che prima erano chiuse, e sia il firewall del router che quello del pc sono dasttivati... Per la parte "prova a dare un occhio che gli indirizzi siano attribuiti con DHCP, che siano attivate le connessioni upnp" non ho idea di cosa debba fare... non sono molto pratico di queste cose..

    Edit: Le porte le ho aperte per l'ip del pc, quelle dell'ip del android non riesco ad aprirle..
    Sono nelle impostazioni del router!!
    Quindi dal browser metti l'indirizzo del tuo router (che sarà probabilmente 192.168.1.1) e poi tra i vari menu dovresti avere un abilità upnp e abilita dhchp (oppure attribuzione ip: dhcp) insomma qualcosa del genere

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    :/ non ci sono, per caso sono dei protocolli?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy