CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[AIUTO] Problema eBook Reader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Unhappy

    [AIUTO] Problema eBook Reader

    Salve,
    ho un problemino riguardo agli eBook.

    Partiamo dal fatto che sul Web di eBook (anche gratuiti) si trovano nei formati più svariati! (.RTF,.DOC,.PDF,.EPUB, e tanti altri ancora).

    Sul nostro Android System si trova installato di default Aldiko, bellissimo eReader per interfaccia ed utilità.

    Ma resta un GRANDE, ENROME LIMITE!! Permette l'importazione e quindi la Lettura di soli eBook in formato EPUB!!! Limite che reputo assurdo!

    Detto ciò, mi sono dato da fare ieri ed ho trovato diversi site e programmi che permettano la conversione di un qualunque eBook in formato .epub.

    Ho prediletto tra tutte le modalità il software freeware CALIBRE che converte TUTTO in TUTTO. Ottimo direi...unica cosa....un'altro limite che mi ha infastidito parecchio!

    Gli eBook normali nel formato iniziale (tipo pdf, rtf o doc) sono tutti belli sistemati ben formattati e con allineamenti ad hoc che fanno comprendere meglio al lettore se durante il testo si è passati dalla narrativa alla poesia (tipo narrativa con testo orientato a sinistra mentre poesia con testo orientato a destra) e cose del genere.

    Una volta effettuata la traduzione perdo TUTTA o quasi la formattazione, per meglio capire i Grassetto e i corsivo viene convertito ma non viene convertita la Paginazione (divisione in paragrafi) e l'orientamento (testo a destra o a sinistra)...

    Da questa mie esperienza ho due domande:

    1) esiste un Reader a livello di Aldiko (per grafica e assenza di BUG) che legga TUTTI i formati di eBook senza bisogno di conversione?

    2) è un problema del formato .epub (che per esempio non supporta una complessa paginazione come il .pdf) oppure c'è un modo di settare CALIBRE per far si che non venga persa NESSUNA informazione proveniente dal file Originale? O esiste un programma più efficace (ps ho un MAC)

    Grazie.
    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io uso Calibre lasciando tutte le impostazioni di default e non ho particolari problemi.

    Anche se probabilmente non mi sono imbattuto o non ho fatto caso alle differenze di formattazione.

    Lettori ce ne sono ma non moltissimi, e tendenzialmente non accettano tutti i formati. Proviamo a cercare.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Stessa procedura, stesso problema. Che poi in fondo il difetto non è nemmeno nell'app: .epub è ormai il formato più diffuso per gli ebook, mi chiedo quando si decideranno a fare uno standard!

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy