CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Froyo e app2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Froyo e app2SD

    Ciao, ho appena messo su una microsd da 16 gb e vorrei un pò riempirla.

    Ho attualmente un htc desire con froyo non rootato. Alcuni programmi (pochissimi!) mi chiedono se voglio spostarli sulla sd, altri invece no perchè si vede che non sono ancora stati aggiornati alla nuova versione che supporta froyo al 100%.

    So che però esiste il programa app2sd, devo usare questo ? Oppure è meglio fare direttamente il root ?
    Ultima modifica di FreeWolF; 12-08-10 alle 19:01

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FreeWolF per il post:

    riotdoctor (12-08-10)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena messo su una microsd da 16 gb e vorrei un pò riempirla.

    Ho attualmente un htc desire con froyo non rootato. Alcuni programmi (pochissimi!) mi chiedono se voglio spostarli sulla sd, altri invece no perchè si vede che non sono ancora stati aggiornati alla nuova versione che supporta froyo al 100%.

    So che però esiste il programa app2sd, devo usare questo ? Oppure è meglio fare direttamente il root ?
    Ciao, è come sospetti, affinchè sia abilitato lo spostamento su sd il programma deve essere stato esplicitamente abilitato dal programmatore. Credo che app2sd sia utilizzabile solo per i devices rootati.

    Comunque c'è un'altra soluzione, ma richiede l'installazione dell'sdk sul pc. Guarda qui Android 2.2 OTA installato - Pagina 5 - Nexus-Lab Forum - Sperimentazioni androidi Forum , in particolare dove l'utente mistero5 dice (vai tranquillo, funziona anche sul desire):
    =========================================
    - Accendi il Nexus One in modalità normale e collegalo via USB

    - Apri un prompt dei comandi e posizionati col path nella tua cartella tools dell’sdk (usando il comando cd)

    - A questo punto assicurati che adb riconosca il tuo telefono (col comando “adb devices”)

    Se si, manda questi comandi:

    - adb shell

    - pm setInstallLocation 2
    ================================

    Se segui questa procedura, la locazione di default per l'instalazione diventa la sd, e magicamente troverai che per gran parte delle applicazioni già installate il tasto "sposta su sd" presente nelle impostazioni è abilitato.

    Altro problema è capire se ci sono applicazioni che non dovrebbero essere spostate su sd, e in caso di risposta affermativa quali siano; io ne ho spostate molte, incluse alcune che fanno uso di services (FTP server, ad esempio) senza rilevare problemi (finalmente 75 MB liberi!!). Aspettiamo di vedere se qualcuno nel forum ha indicazioni da dare in merito.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy