CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problema con applicazione sms: prefissi aggiunti impropriamente!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con applicazione sms: prefissi aggiunti impropriamente!

    Piazzo qui questo thread perché si tratta in effetti di un problema con l'applicazione per spedire gli sms...
    In pratica, è da mesi che lotto perché (apparentemente) il telefono decide di apporre il prefisso 39 ad uno ed un solo numero Vodafone della mia rubrica, e ciò solo quando mando degli sms. Se chiamo il tal numero non ci sono problemi, ma se spedisco un messaggio nove volte su dieci non arriva al destinatario. Lo dico perché in effetti talvolta funziona.
    Il motivo per cui gli sms non vengono recapitati è che il messaggio viene spedito al server (Wind) al numero 340xxxxxxx nella forma 39340xxxxxxx oppure 3939340xxxxxxx. Il server lo riconosce dunque come un numero 3, e dà il messaggio per inviato correttamente, anche se di fatto non arriva ad alcun numero esistente e tantomeno al numero Vodafone a cui sarebbe destinato.
    Premetto che le ho provate tutte:
    - ho salvato il numero in rubrica senza prefisso internazionale (340xxxxxxx)
    - ho salvato il numero in rubrica col prefisso internazionale (+39340xxxxxxx)
    - ho salvato il numero in rubrica col prefisso internazionale con gli zeri in luogo del "+" (0039340xxxxxxx)
    - in tutti e tre i casi ho provato ad abilitare e disabilitare la funzione di aggiunta automatica del prefisso del Paese
    Nessuna delle configurazioni mi ha dato la garanzia di recapito del messaggio, nel senso che ciascuna funziona di rado.
    Per verificare il problema, ho analizzato il traffico sul sito della Wind, e gli sms risultano inviati al numero 340xxxxxxx le rare volte che tutto fila liscio, mentre vengono riportati i numeri 39340xxxxxxx o 3939340xxxxxxx, con relativo destinatario H3G quando questo fantomatico "qualcosa" accade.
    La Vodafone (destinatario) dice che non ha voce in capitolo, la Wind dice che il cellulare invia gli sms ad un numero sbagliato e che quindi non è affar loro. Rimane il solo telefono, che ho provato a configurare in ogni modo. È un HTC Wildfire S brand TIM (venisse un accidente anche a questi ultimi, visto che quando lo presi in offerta da nessuna parte era scritto che era branded), con Android 2.3.5 e HTC Sense 2.1.
    Ho la netta sensazione che si tratti di un problema software: qualcuno ha mai riscontrato il problema? Nel forum ho trovato un paio di thread simili, ma senza risposte o soluzioni al problema.

    P.S. Ho aperto qui il thread perché credo che il problema sia del sistema in sé e non specifico del mio telefono.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy