CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Installare applicazioni su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installare applicazioni su android

    Ciao a tutti volevo chiedervi una cortesia si possono installare le applicazioni postate su questo forum su samsung galaxy senza i permessi di root? ad esempio navigatori ho sentito che si possono installare senza problemi ma le altre applicazioni si possono installare anch'esse,Grazie in anticipo a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se installi una applicazione dal market il procedimento è automatico, una volta selezionata l'applicazione viene scaricata ed installata sul telefono.
    Per le applicazioni scaricate invece sul PC conviene copiare il file *.apk sulla SD del telefono, ed installarlo con un file manager (Astro, Estrongs file manager, ecc.).
    Per la maggior parte delle applicazioni NON è richiesto il root, quelle per cui è richiesto il root sono applicazioni relative a funzionalità particolari normalmente non previste per il telefono

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    cioe' in pratica se io trovo una apps da downloadare in formato .apk, posso installarla anche senza moddare il Liquid, e senza doverla per forza trovare sul market , usando ad esempio ASTRO (appena installata la versione freeware..) ??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfab71 Visualizza il messaggio
    cioe' in pratica se io trovo una apps da downloadare in formato .apk, posso installarla anche senza moddare il Liquid, e senza doverla per forza trovare sul market , usando ad esempio ASTRO (appena installata la versione freeware..) ??
    beh se hai messo la spunta su impostaz>applicazioni>origini_sconosciute mi pare normale tu possa installare qualsiasi app anche fuori dal market.. pensa agli sviluppatori o ai beta tester di app, come farebbero altrimenti :P ?

    ovviamente se stai parlando di app a pagamento il discorso è diverso, dipende se l'app ha protezioni anticopia o altro, di più non so dirti perchè installo tutto dal market di solito (app beta a parte)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gfab71


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    ... di più non so dirti perchè installo tutto dal market di solito (app beta a parte)
    beh finora anche io, e penso appunto di continuare cosi, perche' il fatto di installare apps da sviluppatori 'sconosciuti' o cmq non garantiti, non mi suona bene... si sa mai che si rovini il cellulare !!
    A proposito, qualcuno ha provato psx4droid sul Liquid (emulatore di PSX) ??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy