CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Informazioni sulle applicazioni in genere.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Informazioni sulle applicazioni in genere.

    Salve a tutti,
    sono niubbo ed ho alcune domande.

    Ho notato che quando scarico un applicazione android mi chiede conferma di alcune autorizzazioni che debbo fornire ad un'applicazione per poter essere installata, in alcuni c'è addirittura la possibilità di collegarsi ad internet, piuttosto che gestire la vibrazione od impedire al telefono di andare in stand by.

    Immagino di essere obbligato ed è implicito che l'applicazione possa fare ciò che è nelle sue caratteristiche a suo "comodo".
    C'è una sorta di pannello ci controllo dove posso vedere vedere queste impostazioni ed eventualmente disabilitare cose?

    Non sono riuscito a trovare dove poter fare l'update delle applicazioni già installate sul mio smartphone tutte in una volta, c'è questa feature? tipo l'update dell'appstore per intenderci per chi lo conosce (non mi pare che su google play ci sia). Ho ovviamente controllato sulle impostazioni - applicazioni ma non ho questa possibilità

    Ho modo di organizzare le applicazioni in cartelle? o posso solo organizzarle per "schermate"?

    Scusate se lo domande sono banali e grazie in anticipo per le eventuali risposte/consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per poter gestire le autorizzazioni delle applicazioni installate hai bisogno di app esterne tipo LBE https://play.google.com/store/apps/d...JpdHkubGl0ZSJd , ma sono necessari i diritti di root.

    PEr fare l'uodate cumulativo delle app devi aprire l'app di google play, andare in impostazioni e mettere il flag in Agiorna Automaticamente.
    Ad ogni avvio del cell verrà fattoil controllo e verranno aggiornate le app. Non tutte però, quando cambiano i permessi lo dovrai fare manualmente. Per farlo apri il Google Paly, tasto menu, tap su Le mie applicazioni e da lì aggiorni.

    Per organizzare le applicazioni in cartelle devi cambiare launcher, ora non ricordo quale lo permette, forse Go LAuncher https://play.google.com/store/apps/d...F1bmNoZXJleCJd se no devi aspettare qualche altor utente che lo sa.

    Per le domande ... i forum servono proprio a questo. Quindi non ti scuso perchè non c'è niente da scusare

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    wow grazie!

    - go launcher ce l'ho, adesso lo provo.
    Edit ok funziona benissimo

    - per l'update delle apps che tonno, bastava cliccare il tasto "opzioni" per avere le possibilità a disposizone e da lì lo avrei trovato. Ho usato un pò troppo l'iphone in questi giorni

    - Riguardo i permessi questa cosa del root vuol dire che debbo fare jailbreak o similari oppure c'è modo di "bypassarlo" in altro maniera?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di piallato; 19-09-12 alle 18:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy