CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

importanza Class MicroSDHC?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Question

    importanza Class MicroSDHC?

    Hey raga, ho letto in giro vedendo qualche benchmark che le differenze tra le varie classi delle MicroSDHC sono solo in fase di scrittura e non in lettura, mi confermate?

    A questo punto mi viene da chiedere...: "E' così importante scegliere una MicroSDHC di classe 6 (ho visto che ci sono anche le 10 in giro...), quando "forse" i nostri smartphone non raggiungono nemmeno tale velocità?"

    Io ho un HTC Magic e le foto che scatto per es. sono massimo massimo di 1MB, quindi se devo archiviare foto del genere se prendo una classe 2 (2MB/sec) significa che me la dovrebbe registrare in 0,5 sec... no? Quindi penso... non potrebbe già bastarmi? Cambierebbe di molto se avessi classi migliori...?

    Il fatto è che ho già una memoria da 8gb e, tanto per strafare, vorrei passare ad una da 16gb (o 32??? SBAVVV!!!)... Solo che è difficile trovarle a classi alte ed economiche... e quindi cmq ho pensato... ma verranno poi effettivamente sfruttate queste velocità?
    Posso capire per quanto riguarda macchine fotografiche o smartphone moderni dove hanno anche un processore/software così reattivo da fare tante foto di fila in successione o filmati in HD dove è richiesta una buona velocità di archiviazione...
    Posso capire per quanto riguarda il trasferimento dati attraverso il computer dove si raggiunge tranquillamente la velocità massima...
    Ma ha veramente senso in uno smartphone (come il mio HTC Magic)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Devo cambiare SD anche io ma solo perchè utilizzo una ROM con app2sd+ e salvando le app sulla SD in alcune app tipo handcent noto rallentamenti...se si tengono le app sul telefono secondo me può benissimo bastare una sd classe 2...fino ad ora è sempre stato velocissimo il mio desire nel salvare le foto

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiKKa Visualizza il messaggio
    Hey raga, ho letto in giro vedendo qualche benchmark che le differenze tra le varie classi delle MicroSDHC sono solo in fase di scrittura e non in lettura, mi confermate?

    A questo punto mi viene da chiedere...: "E' così importante scegliere una MicroSDHC di classe 6 (ho visto che ci sono anche le 10 in giro...), quando "forse" i nostri smartphone non raggiungono nemmeno tale velocità?"

    Io ho un HTC Magic e le foto che scatto per es. sono massimo massimo di 1MB, quindi se devo archiviare foto del genere se prendo una classe 2 (2MB/sec) significa che me la dovrebbe registrare in 0,5 sec... no? Quindi penso... non potrebbe già bastarmi? Cambierebbe di molto se avessi classi migliori...?

    Il fatto è che ho già una memoria da 8gb e, tanto per strafare, vorrei passare ad una da 16gb (o 32??? SBAVVV!!!)... Solo che è difficile trovarle a classi alte ed economiche... e quindi cmq ho pensato... ma verranno poi effettivamente sfruttate queste velocità?
    Posso capire per quanto riguarda macchine fotografiche o smartphone moderni dove hanno anche un processore/software così reattivo da fare tante foto di fila in successione o filmati in HD dove è richiesta una buona velocità di archiviazione...
    Posso capire per quanto riguarda il trasferimento dati attraverso il computer dove si raggiunge tranquillamente la velocità massima...
    Ma ha veramente senso in uno smartphone (come il mio HTC Magic)?
    io sono conviinto che una classe2 per uno smartphone basti e avanzi, le differenze le noti quando ci archivi i file dal pc e cose del genere...
    cmq 1 foto non scrive 1 mb al secondo di banda... sicuramente di meno...
    un video in hd, che genera un flusso costante e abbondante, non satura la banda di una class2...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy