CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 26 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 256
Discussione:

[RACCOLTA] Android Apps per domotica fai da te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    se ha qualcuno interessa l'applicazione è disponibile sul market, basta cercare "DomoticHome", sul forum di Arduino c'è il codice di esempio da caricare sul microcontrollore. Se qualcuno ci smanetta mi faccia sapere.

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bl4d3 Visualizza il messaggio
    c'è già del movimento sul forum di arduino riguardo alla domotica ed è un settore che sicuramente nei prossimi anni sarà in crescita ma non penso siano interessati, comunque chiedere non costa nulla

    se qualcuno vorrebbe mettersi giù a casa qualcosa del genere sarebbe un ottimo banco di prova per me e ne sarei onorato ovviamente il tutto gratuitamente (i componenti ve li comprate voi però ), io abito nella provincia di mantova, se c'è qualcuno nella zone(bs, cr, parma, verona e limitrofi ) che vuole fare da cavia
    si faccia pure avanti! Grazie a tutti!

    EDIT se c'è qualcuno che fa l'elettricista o simile mi potrebbe servire una mano per fare un po di chiarezza su alcuni punti.
    Ti faccio anch'io i complimenti e la domotica, come credo un pò tutti, mi è sempre piaciuta, peccato che sia per pochi...fino ad oggi.
    Io sono di brescia e magari ci si può trovare, anche per due chiacchere magari si può fare qualcosa con casa mia...sempre se ci sono i soldini per farlo
    ciao

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    certo che ne possiamo parlare, contattami pure in skype mattia.lipreri e grazie!

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bl4d3 Visualizza il messaggio
    certo che ne possiamo parlare, contattami pure in skype mattia.lipreri e grazie!
    grazie a te
    però riuscirò a contattarti solo settimana prossima.
    a presto

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    condivido l'intero codice della mia app
    bl4d3's DomoticHome at master - GitHub
    spero che qualcuno ci smanetti, migliori, corregga e impari qualcosa e mi faccia imparare qualcosa di nuovo!

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    26
    Smartphone
    qtek s100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io sto' studiando un sistema domotico per la mia casa. Fin'ora sono alla parte progettazione, devo ancora cablare il tutto.
    Nel mio progetto riesco ad aprire cancelli e accendere luci della casa con telecomando tramite onde radio o con il telefono grazie al combinatore telefonico dell'antifurto. Ho implementato anche scenari diversi (ad esempio con il tasto "film" mi si accende Tv, luci di cortesia, impianto allarme perimetrale e dolby).
    il tutto senza nessun cablaggio filo.
    Mi piacerebbe controllare il tutto con android ma non ho le conoscenze per farlo, non conosco arduino e come si configura.
    Ti va di darmi una mano e unire i due progetti?

    volevo che uscisse fuori una cosa come il sistema MyHome di bTicino, solo che il loro software e' per iPhone e in internet per android non ho ancora trovato niente, la tua applicazione e' quella che mi piace di piu'..

    se ti va la mia email e' abemichele@hotmail.com

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so come funzioni il tuo antifurto, presumo che abbia degli I/O che gestisci con il telecomando via RF, deduco che tu abbia tutti i cavi che ti servono già vicino alla centralina (se si, questa è buona cosa).

    Se così non dovresti fare altro che installare arduino+wifi/ethernet shield e collegare i cavi ad esso come descritto nelle prime pagine.

    Si per iphone c'è un app per gestire MyHome di bTicino ma poi ti servono tutti i componenti bTicino e mi sà che non costano 50€

    Se vuoi aggiungimi in skype mattia.lipreri

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    secondo voi fare un progettino (piccolo) di domotica e android andrebbe bene per una tesina di 5a superiore?? tipo in laboratorio abbiamo delle stanghe, cancelli (in scala ovviamente) comandati attraverso PLC o PIC...secondo voi si può fare come cosa??

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belluj Visualizza il messaggio
    secondo voi fare un progettino (piccolo) di domotica e android andrebbe bene per una tesina di 5a superiore?? tipo in laboratorio abbiamo delle stanghe, cancelli (in scala ovviamente) comandati attraverso PLC o PIC...secondo voi si può fare come cosa??
    concordo...non servono delle grandi conoscenze soprattutto lato elettronico (userei comunque un PIC il PLC costa metterselo in casa) poi lato comando la difficoltà potrebbe aumentare, dipende cosa si vuole usare come interfaccia.

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bl4d3 Visualizza il messaggio
    concordo...non servono delle grandi conoscenze soprattutto lato elettronico (userei comunque un PIC il PLC costa metterselo in casa) poi lato comando la difficoltà potrebbe aumentare, dipende cosa si vuole usare come interfaccia.
    in che senso la difficoltà potrebbe aumentare??

Pagina 5 di 26 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 27-08-12, 22:47
  2. 24-08-12, 08:55
  3. 16-07-12, 14:58
  4. 01-07-12, 18:14
  5. 18-05-12, 16:26
  6. 18-05-12, 11:14
  7. 12-05-12, 16:37
  8. 06-05-12, 21:30
  9. 23-04-12, 19:08
  10. 13-04-12, 03:57
  11. 12-04-12, 08:51
  12. 01-04-12, 08:16
  13. 24-03-12, 11:31
  14. 23-03-12, 07:46
  15. 06-03-12, 20:14
  16. 28-02-12, 12:31
  17. 02-02-12, 13:10
  18. 17-01-12, 16:04
  19. 14-01-12, 21:42
  20. 29-12-11, 19:47
  21. 29-12-11, 18:10
  22. 14-12-11, 09:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy