dipende da come sviluppi l'interfaccia, può essere una pagina html, un pannello lcd, un app per android che gira su mobile...un guanto con un sensore di posizione che riconosce i movimenti della mano, dipende da come la fai![]()
dipende da come sviluppi l'interfaccia, può essere una pagina html, un pannello lcd, un app per android che gira su mobile...un guanto con un sensore di posizione che riconosce i movimenti della mano, dipende da come la fai![]()
cmq la complessità è in funzione delle conoscenze di chi la deve farese vuoi smanettare un po' non fare tutto da 0, fai una fork della mia app su github
bl4d3's DomoticHome at master - GitHub
ma se io faccio l'impianto diciamo qualche luce, una stanga (cancello) con fotocellule di controllo apertura e chiusura (comandate con PIC) e una sensore di temperatura che in caso di troppo caldo fa partire una ventola, posso usare la tua app??
Posso fare aprire per esempio il cancello con il cellulare e poi far controllare le fotocellule al pic?? (cioè i 2 sistemi si integrano o no? CIoè il pic che controlla le fotocellule non deve essere collegato all'impianto di domotica...o sbaglio?
io di domotica non ci capisco niente...![]()
tutto deve essere collegato al pic, il cellulare comunica con il pic ed lui aziona gli I/O, con la mia app puoi solo attivare/disattivare delle uscite e leggere dei dati dai sensori, devi collegare gli attuatori agli I/O del pic
ma deve essere tutto collegato al pic dell'arduino?? o posso usare anche pic esterni?? per esempio io faccio aprire il cancello con il telefono e poi sul cancello sono montate delle fotocellule che controllano l'apertura o la chiusura del cancello che però sono comandate con un altro PIC esterno. è possibile??
si...anche se non so che pic sia e come si programmi, devi trovare te il mondo di farli dialogare assieme.
ma in che linguaggio "lavora" l'arduino?? C? C++? mikrobasic?
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto! Potreste votare il mio progetto per il contest della rivista MAKE?
Ecco il link
DIY Projects, Inspiration, How-tos, Hacks, Mods & More @ Makezine.com - Tweak Technology to Your Will
Grazie mille e spargete la voce se potete!