CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 26 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 256
Discussione:

[RACCOLTA] Android Apps per domotica fai da te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @Nokias penso che quel ragazzo l'abbia fatta veramente la tesina, prova a mandargli un PM, altrimenti ne conosco uno che l ha fatta veramente e ti giro il contatto (anche se presumo che siano la stessa persona )

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si infatti già l'ho contattato!!Magari conosci qualcuno...farebbe veramente comodo.
    In teoria avevo un progetto in cantiere sotto consiglio di un mio professore per visualizzare informazioni multimediali su dispositivi mobili e fissi relative ad un catalogo di oggetti anche molto eterogenei tra loro.
    Ma comunque non vorrei andare fuori tema visto che qui si parla del tuo progetto davvero interessante sulla casa domotica.
    Peccato che ci capisco davvero poco!!

  4. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao raga, non so se qualcuno ha già citato un app del genere che purtroppo esiste solo per izozz.... Si chiama iMyhome e serve al controllo della domotica Bticino con codice OpenSource. Secondo me nell'era della domotica questi accricchi col gsm, telefonate, sms e quant'altro sono un po superati... Se ho capito bene come funziona questa app... Non ho letto molto. Se funziona via ethernet invece e riceve comandi dal web allora già è molto meglio. Però insomma data la clientela a cui si rivolge, credo che uno che si fa l'impianto Ticino completamente domotico, non abbia problemi a spendere 20 euro per un app che gli possa comandare la casa a tutto tondo no? A tutto vantaggio dello sviluppatore che avrebbe tantissimi clienti sicuri, soprattutto visto l'avanzare di Android rispetto ad Apple... Magari andate a vedere questa iMyHome e prendete spunto :P Alla fine si tratterebbe solo di adattarla ad android. Tanto i comandi da inviare via web sono quelli....

  5. #84
    jho
    jho non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve. Ho letto la discussione ma ancora ci sono cose che non sono riuscito a capire... Ci vorrebbe una guida passo passo per quelli che non hanno mai visto un arduino come me.

    Per cominciare, se ora compro l'Arduino e l'ethernet shield e passo il programma, poi basta che attacco l'ethernet shield a un router e questo funziona o deve essere attaccato ad un pc acceso?

    Poi volevo sapere se si poteva fare un sito internet con i comandi dei vari utilizzatori invece dell'app android (che non ho). Anche se possono accedere tutti non mi interessa per ora.

    Bellissimo il progetto, considerando che i produttori questi sistemi li fanno pagare quanto la casa!

  6. #85
    Androidiano L'avatar di DevonMiles


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao Jho,
    se hai Arduino + Ethernet Shield collegato a un router non serve che tieni un PC acceso.
    Penso sia anche possible creare un sito per inviare comandi HTTP da web. Certo ci vorrebbero almeno conoscenze di programmazione PHP che comunque BL4D3 sicuramente ha visto l' ottima web application che ha fatto per ricavare il codice per arduino.

  7. #86
    jho
    jho non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta! Allora si collega direttamente al router, bene.
    Pensavo di usare quei domini gratuiti che ti danno anche il layout già pronto e mettere ad esempio la parola "luce on" con il collegamento all'indirizzo da chiamare per attivare la luce...
    Solo che non so se funziona proprio così, cioè cliccando su un particolare link.

  8. #87
    jho
    jho non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcosa tipo questo Controllo - arduhomes JimdoPage! che ho appena fatto velocemente
    E' fattibile? Il problema è sapere se la luce è accesa o spenta, ci vorrebbe un'immagine a fianco o una scritta che dice acceso o spento.
    Per i sensori vorrei una lettura di temperatura in tempo reale o aggiornata anche ogni minuto, ma a questo ci penserei più tardi

  9. #88
    Androidiano L'avatar di chancas


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @bl4d3 Non ti sei mai avvicinato al Netduino?? Penso che sia una validissima opzione per chi conosce il mondo della programmazione Object-oriented..

    Tra l'altro sembre essere compatibile con i shield di Arduino..

    Ne sai qualcosa?

    Grazie.
    Samsung Galaxy S 8 Gb
    Rom Darky 9.3
    Kernel Speedmod 513

  10. #89
    Androidiano L'avatar di Supergiox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Davvero complimenti.. lavoro davvero pulito sia dal lato hw che sw!
    Io mi sto avvicinando adesso al mondo arduino proprio nella speranza di realizzare, tra domotica e android, qualcosa di utile come il tuo progetto!

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho messo un tutorial su domotichome.net per tutti quelli che mi hanno chiesto cosa mi serve? come faccio?

    Home automation with Arduino and Android | DomoticHome

    in questi mesi ho migliorato la generazione del codice e testato il sistema di memorizzazione dei dati, riporto qui sotto i consumi di casa mia nella giornata di ieri


Pagina 9 di 26 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 27-08-12, 22:47
  2. 24-08-12, 08:55
  3. 16-07-12, 14:58
  4. 01-07-12, 18:14
  5. 18-05-12, 16:26
  6. 18-05-12, 11:14
  7. 12-05-12, 16:37
  8. 06-05-12, 21:30
  9. 23-04-12, 19:08
  10. 13-04-12, 03:57
  11. 12-04-12, 08:51
  12. 01-04-12, 08:16
  13. 24-03-12, 11:31
  14. 23-03-12, 07:46
  15. 06-03-12, 20:14
  16. 28-02-12, 12:31
  17. 02-02-12, 13:10
  18. 17-01-12, 16:04
  19. 14-01-12, 21:42
  20. 29-12-11, 19:47
  21. 29-12-11, 18:10
  22. 14-12-11, 09:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy