CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 26 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 256
Discussione:

[RACCOLTA] Android Apps per domotica fai da te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bl4d3 Visualizza il messaggio
    Grazie dei complimenti a tutti! Fa veramente molto piacere!
    Dai un occhio a pagina 1 ho scritto qualche riga in merito, se qualcosa non è chiaro o manca sono qui
    dunque per il "protocollo" se funziona non vedo perchè metterci mano, al max si può migliorare.

    di arduino ne basta uno per pilotare tutto?
    altra cosa serve un ip statico o la scheda gestisce un qualche dominio dinamico?

    a me servirebbe solo per accendere il riscaldamento prima di arrivare a casa, so che basterebbe un cronotermostato, ma costano un rene!!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    dunque per il "protocollo" se funziona non vedo perchè metterci mano, al max si può migliorare.

    di arduino ne basta uno per pilotare tutto?
    altra cosa serve un ip statico o la scheda gestisce un qualche dominio dinamico?

    a me servirebbe solo per accendere il riscaldamento prima di arrivare a casa, so che basterebbe un cronotermostato, ma costano un rene!!
    Di arduino ne puoi mettere quanti ne vuoi, se ad esempio nella tua scatola di derivazione arrivano tutti i cavi che ti servono con uno te la cavi, per il termostato se non erro sono 2 fili collegati ad esso, basta chiudere il contatto e la caldaia di accende.

    Per uscire dalla tua rete locale basta che usi dyndns o simile per mappare il tuo ip dinamico e settare il portforwarding sul router.

    Non dovrebbero esserci problemi!
    Nel'app manca la parte di temporizzazione delle uscite, (accendi A dalle X alle Y) che comunque ho intenzione di sviluppare a breve.

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    tnx, il mio problema è che non ho router in casa o cablaggi di rete, dato che sfrutto una wifi.

    un cronotermostato gsm della vimar viene 360€ a listino quindi c'è un buon margine per opeare e risparmiare.

    assurdo che un cronotermostato da incasso con 3 funzioni in corce costi minimo 150€

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    536

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    grande! è un argomento che mi ha sempre interessato e che spero di sviluppare quando avrò una casa mia..

    edit: posso suggerirti una cosa?prova ad implementare i comandi vocali, in macchina sarebbero comodissimi per il cancello..
    Ultima modifica di Matt39; 23-08-10 alle 17:07

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt39 Visualizza il messaggio
    grande! è un argomento che mi ha sempre interessato e che spero di sviluppare quando avrò una casa mia..

    edit: posso suggerirti una cosa?prova ad implementare i comandi vocali, in macchina sarebbero comodissimi per il cancello..
    ci stavo pensando stasera, ma ho android 2.1, c'è qualche libreria a proposito?

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bellissimissimo!
    Ma per capire meglio, se voglio comandare l'apertura del mio cancello elettrico devo portare un cavo ethernet fino al cancello stesso (ed avere un arduino nella centralina del cancello?)? Stessa cosa per aprire il portone? In alternativa, potrebbe funzionare in wifi?
    Complimentoni comunque, anche per la modestia con cui ne parli!
    Ultima modifica di Pengo; 24-08-10 alle 10:04

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pengo Visualizza il messaggio
    Bellissimissimo!
    Ma per capire meglio, se voglio comandare l'apertura del mio cancello elettrico devo portare un cavo ethernet fino al cancello stesso (ed avere un arduino nella centralina del cancello?)? Stessa cosa per aprire il portone? In alternativa, potrebbe funzionare in wifi?
    Complimentoni comunque, anche per la modestia con cui ne parli!
    Grazie per i complimenti!
    Solitamente il cancello elettrico ha la scheda di comando posizionata a fianco del cancello ma comunque c'è un tubo da qualche parte che gli porta corrente per l'alimentazione, solitamente esso parte dalla centralina di derivazione che hai in casa (magari è in garage, dipende da com'è l'impianto di casa).

    Dovresti capire leggendo il datasheet del cancello quali sono i cavi che comandano il motore di apertura/chiusura e portarli in scatola in casa, in questo modo ti metti l'arduino dove hai la scatola di derivazione e magari ci colleghi anche la basculante o le luci del giardino o quello che vuoi. Se non riesci a portare il cavo ethernet non è un problema esiste anche un modulo wifi ma è un po' più costoso, se non ricordo male 50€ circa.

    Se non trovi il tubo che ritorna in casa puoi mettere arduino accanto alla scheda del cancello in una scatola stagna ed usare il modulo wifi, ma al 90% il tubo c'è.

    Per aprire il cancello comunque devi fare un po' di reverse engineering sulla scheda del cancello, ma penso che leggere il manuale sarà suff la cosa interessa anche a me, nei prossimi giorni mi informo.
    Magari se mi dici che cancello hai vedo. Mandami MP please. Ciao!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bl4d3 per il post:

    Pengo (24-08-10)

  10. #28
    Androidiano L'avatar di james


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Carate Brianza (MB)
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    bl4d3 te sei un genio

    peccato che io abito in un condomio, e i miei vicini non penso sarebbero contenti che smanetto con la scatola di derivazione del cancello.

    appena vinco al superenalotto mi prendo una villetta e la faccio tutta domotica con le mie mani, tanto non mi sembra complicatissimo, sai che soddisfazione
    - Androide: htc Desire - ex Acer liquid -
    ROM Froyo 2.2

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
    bl4d3 te sei un genio

    peccato che io abito in un condomio, e i miei vicini non penso sarebbero contenti che smanetto con la scatola di derivazione del cancello.

    appena vinco al superenalotto mi prendo una villetta e la faccio tutta domotica con le mie mani, tanto non mi sembra complicatissimo, sai che soddisfazione
    per come è stata pensata il sw in questo caso fa tutto, penso che collegare l'arduino a casa non sia un grosso problema, anzi si potrebbe pensare di creare uno script che genera automaticamente il firmware per arduino in funzione degli attuatori da comandare così resterebbe solo da fare i collegamenti elettrici e basta. Vediamo ad cosa riusciamo a fare nei prossimi mesi

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    casalromano
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un sunto del progettino e l'ho postato sul nostro blog
    Riassunto Domotica con Android

Pagina 3 di 26 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 27-08-12, 22:47
  2. 24-08-12, 08:55
  3. 16-07-12, 14:58
  4. 01-07-12, 18:14
  5. 18-05-12, 16:26
  6. 18-05-12, 11:14
  7. 12-05-12, 16:37
  8. 06-05-12, 21:30
  9. 23-04-12, 19:08
  10. 13-04-12, 03:57
  11. 12-04-12, 08:51
  12. 01-04-12, 08:16
  13. 24-03-12, 11:31
  14. 23-03-12, 07:46
  15. 06-03-12, 20:14
  16. 28-02-12, 12:31
  17. 02-02-12, 13:10
  18. 17-01-12, 16:04
  19. 14-01-12, 21:42
  20. 29-12-11, 19:47
  21. 29-12-11, 18:10
  22. 14-12-11, 09:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy