CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

app per problemi dsa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    app per problemi dsa

    salve a tutti sono nuovo del forum e del s.o. android.
    sto cercando di capire se un tablet android faccia al caso mio, ho una bambina con problemi di apprendimento(dislessia), non so se per android esistono applicazioni specifiche per DSA.
    sosatnzialmente ha me servirebbe una app con videoscrittura, una che possa leggere un testo al posto del ragazzo, e la possibilità di creare delle mappe concettuali.
    stavo vedendo questo tablet :

    ANDROID PC TABLET APAD GOOGLE 4.0 FLYTOUCH 7 GPS EPAD 10.2” WIFI 3G HDMI 1GHZ 1GB RAM 16GB + custodia con tastiera.

    il prezzo mi sembra molto accessibile, vorrei sapere se qualcuno ha qualche notizia sul dispositivo.

    grazie a chiunque risponda

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    salve a tutti sono nuovo del forum e del s.o. android.
    sto cercando di capire se un tablet android faccia al caso mio, ho una bambina con problemi di apprendimento(dislessia), non so se per android esistono applicazioni specifiche per DSA.
    sosatnzialmente ha me servirebbe una app con videoscrittura, una che possa leggere un testo al posto del ragazzo, e la possibilità di creare delle mappe concettuali.
    stavo vedendo questo tablet :

    ANDROID PC TABLET APAD GOOGLE 4.0 FLYTOUCH 7 GPS EPAD 10.2” WIFI 3G HDMI 1GHZ 1GB RAM 16GB + custodia con tastiera.

    il prezzo mi sembra molto accessibile, vorrei sapere se qualcuno ha qualche notizia sul dispositivo.

    grazie a chiunque risponda
    Buon giorno da poco ho iniziato sul mio sito a creare una pagina di aiuto per tutti quelli che hanno comprato un tablet per i figli con DSA.

    https://sites.google.com/site/ditutt...2/home/android

    Giorno per giorno aggiungo le varie applicazioni che possono essere utili agli studenti con e senza difficoltà.
    Lo faccio perchè collaborando con mia moglie, che è pedagogista, mi sto accorgendo che questi poveri figli e famiglie, sono sempre + abbandonati a se stessi e con poco aiuto.

    Spero di esserti utile non solo a te ma a tutti quelli che ne hanno bisogno.

    Saluti

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao orco
    sono contento che qualcuno abbia risposto, io sto ancora valutandose ha mia figlia serva oppure no un aiuto con il pc, visto che è ancora piccina, sta frequentado la 3° elementare, ho visto che con i touch ormai i bambini sono molto abili, e comunque sono più accessibili di prezzo e di peso da portare in giro di un notebook, mi potristi fare un favore e chiedere a tua moglie se secondo lei sia il caso oppere no, la sua maestra per il momento è contraria all'uso in classe.(è un po retrograda)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Con MIA figlia, ormai in 5abbiamo risolto con una logopedista. Insieme hanno trovato come aggirare il problema. Ci sono voluti 2 anni, MIA figlia è ancora molto lenta, ma ha ottenuto dei risultati eccellenti.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canna77 Visualizza il messaggio
    ciao orco
    sono contento che qualcuno abbia risposto, io sto ancora valutandose ha mia figlia serva oppure no un aiuto con il pc, visto che è ancora piccina, sta frequentado la 3° elementare, ho visto che con i touch ormai i bambini sono molto abili, e comunque sono più accessibili di prezzo e di peso da portare in giro di un notebook, mi potristi fare un favore e chiedere a tua moglie se secondo lei sia il caso oppere no, la sua maestra per il momento è contraria all'uso in classe.(è un po retrograda)
    Per quanto posso sentire da quello che dice mia moglie, molte maestre sono contrarie all'uso di qualsiasi strumento, quando la legge chiaramente consente (sempre che il bambino sia certificato) di usarli. Per quanto riguarda l'età sento mia moglie e ti faccio sapere.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho sentito mia moglie, è il neuropsichiatra che certifica il bambino a decidere quale sia lo strumento compensativo più idoneo da usare a scuola. Una volta che il neuropsichiatra lo scrive sulla certificazione la scuola deve attenersi a quanto richiesto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Canna77 ho trovato in rete questo tablet con software sviluppato da un genitore con figlio con dsa.
    Io sono in attesa di risposta da una settimana per l' acquisto, comunque sembra promettere bene.
    Questo e' il link
    Un tablet per la scuola primaria e secondaria (per il bambino dislessico e non): Tablet a scuola
    prendi info anche dalla pagina facebook.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao Jabar ho dato un'occhiata al sito mi sembra un po caro, considerando che un mediacom con le medesime caratteristiche costa circa la metà, è vero che non ci sono i programmi gia installati prova a vedere questo:
    Smart Pad 962i - Mediacom
    lo dovrebbero vendere a circa 199€
    invece su unieuro c'e il 910i o 917i più o meno allo stesso prezzo
    MEDIACOM Tablet - Computer - UniEuro

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao Jabar ho dato un'occhiata al sito mi sembra un po caro, considerando che un mediacom con le medesime caratteristiche costa circa la metà, è vero che non ci sono i programmi gia installati prova a vedere questo:
    Smart Pad 962i - Mediacom
    lo dovrebbero vendere a circa 199€
    invece su unieuro c'e il 910i o 917i più o meno allo stesso prezzo
    MEDIACOM Tablet - Computer - UniEuro

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    D
    Quote Originariamente inviato da orco80 Visualizza il messaggio
    Buon giorno da poco ho iniziato sul mio sito a creare una pagina di aiuto per tutti quelli che hanno comprato un tablet per i figli con DSA.

    https://sites.google.com/site/ditutt...2/home/android

    Giorno per giorno aggiungo le varie applicazioni che possono essere utili agli studenti con e senza difficoltà.
    Lo faccio perchè collaborando con mia moglie, che è pedagogista, mi sto accorgendo che questi poveri figli e famiglie, sono sempre + abbandonati a se stessi e con poco aiuto.

    Spero di esserti utile non solo a te ma a tutti quelli che ne hanno bisogno.

    Saluti
    Ciao orco ho appena preso un tablet ho visitato il tuo link, ho scaricato MINDJET ma mi chiede una password per entrare nel programma mi riesci a dare delle infomazioni utili? Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy