CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Tim x smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tim x smartphone

    Non credo sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più adatta, volevo un vostro parere sulla tariffa TIM chiamata TIM X SMARTPHONE che sinceramente mi tenta, qualcuno di voi l'ha attivata ? o cmq cosa ne pensate ?

    TIM - Assistenza su TIMxSMARTPHONE è la sezione info e supporto, nella FAQ è scritto tutto

    ecco i punti salienti dal sito TIM:


    Cosa è TIMxSmartphone?

    È una nuova opzione che consente di navigare in Internet da telefonino, utilizzare Facebook, inviare e ricevere Mail ed usare il servizio di Istant Messaging di Windows Live Messenger.

    TIMxSmartphone ha un costo di soli 2 euro (IVA inclusa) a settimana e non ha costi di attivazione.

    Per i clienti ricaricabili TIMxSmartphone dura 7 giorni dall’attivazione. Alla scadenza, è previsto il rinnovo automatico, sempre al costo di 2 euro a settimana.

    TIMxSmartphone ti da la possibilità di navigare ed utilizzare gli altri servizi internet (su apn wap.tim.it, senza scatti alla connessione) direttamente dal tuo telefonino (per gli iPhone l’apn è ibox.tim.it mentre per i BlackBerry è blackberry.net). L’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem.(con qualsiasi apn) Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, corrispondente a più di 5 volte il consumo settimanale medio di traffico dati, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo, altri 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro la data di validità dell’offerta. Se si erodono anche i 40MB di traffico, il costo di accesso ad internet è di 0,6centesimi di euro a KB sino al successivo rinnovo settimanale. Al superamento dei 200 MB settimanali il costo per continuare a leggere ed inviare le mail dall’area messaggi del telefonino è di 0,6 centesimi di euro/KB fino al successivo rinnovo settimanale Per gli iPhone ed i Blackberry, al superamento della soglia dei 200MB a settimana, il traffico è valorizzato direttamente a 0,6c€/KB sino al successivo rinnovo settimanale. Se invece si superano i 2.000 Instant Messaging al giorno, il costo è di 15c€ per ogni messaggio inviato.


    Posso usare TIMxSmartphone per navigare da PC?
    No, l’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn). VABBè QUESTO NON CREDO SIA UN PROLEMA, COL TETHERING SI DOVREBBE RIUSCIRE, O SBAGLIO ?

    Puoi consultare i bundle residui utilizzando le seguenti modalità:
    - Consultando l’area Clienti 119 Self Service
    - Contattando il servizio clienti TIM 119
    - Chiamando gratuitamente il nuemro 40916
    - Inviando un SMS gratuito al 40916 con testo SALDO TIMSMART. Se hai un telefonino BlackBerry, il testo è SALDO TIMSMARTBB


    Ora, io so che le offerte della 3 sono imbattibili ma credo che TIM abbia una copertura ben migliore evitando solenni sifonate a causa del roaming

    1) io sarò anche scemo e non me ne intendo troppo di abbonamenti internet per cellulare, ma dov'è che è specificato che è 3G ? credo sia 3G solo perchè ce l'ha un mio amico su iphone... ma "apn wap.tim.it" mi fa pensare male sinceramente, non è uno schifo di wap vero ?

    2) la quantità di dati disponibile, 200MB a settimana, secondo voi basta ?

    3) le alternative con altri operatori quali sono ? ( 3 non mi convince proprio per il roaming, non vorrei che appena esco dai centri città la copertura 3 mi saluti alegramente, con gli altri operatori non ho problemi )

    grazie a chi mi aiuterà !

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Non credo sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più adatta, volevo un vostro parere sulla tariffa TIM chiamata TIM X SMARTPHONE che sinceramente mi tenta, qualcuno di voi l'ha attivata ? o cmq cosa ne pensate ?

    TIM - Assistenza su TIMxSMARTPHONE è la sezione info e supporto, nella FAQ è scritto tutto


    CUT
    Provo a dare una risposta parziale:
    - 200 MB a settimana per il traffico che faccio io sono più che sufficienti
    - col wifi tethering non penso avrai problemi a navigare col pc
    - dovresti valutare anche il costo delle chiamate per la tariffa di cui parli, altrimenti se ti interessa solo la connessione dati ti consiglio di valutare anche la Internet No Stop della Wind a 9 € al mese. Con quella navighi fino a 1 GB di dati (quindi più della TIM) e anche in roaming, dopodichè ti riducono la banda a 32 kbps (ma almeno non ti tagliano la connessione).

    Spero di essere stato utile...
    Ultima modifica di piesio; 25-08-10 alle 15:21
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Non capisco cosa non è chiaro della frase "No, l’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn)"... il tethering, che sia wifi, bluetooth o usb, corrisponde a usare il telefono come modem!!
    Quindi occhio!!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa non è chiaro della frase "No, l’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn)"... il tethering, che sia wifi, bluetooth o usb, corrisponde a usare il telefono come modem!!
    Quindi occhio!!
    penso di essermi espresso male, per quanto riguarda il tethering intendevo che non dovrebbe avere problemi se l'operatore non se ne accorge. Ad es. io non ho mai avuto problemi con la wind facendo tethering. E' chiaro che a livello commerciale la TIM ti diffida dal farlo, ma se è per questo anche Google non fa i salti di gioia per i firmware custom eppure il mondo ne è pieno
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AndroBoz


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    342
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma l'apn wap di tim è come lo schifo di apn wap di vodafone? Perchè se è così è inutilizzabile con android...


    HTC Legend
    Blayo 0.8.4 (Ottima!)

    HTC Desire HD
    ENG Hboot - S-OFF
    Recovery: 4EXT Recovery
    ROM: Virtuos 4 - Ice Cream Sandwich!


    Welcome Xperia S!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piesio Visualizza il messaggio
    penso di essermi espresso male, per quanto riguarda il tethering intendevo che non dovrebbe avere problemi se l'operatore non se ne accorge. Ad es. io non ho mai avuto problemi con la wind facendo tethering. E' chiaro che a livello commerciale la TIM ti diffida dal farlo, ma se è per questo anche Google non fa i salti di gioia per i firmware custom eppure il mondo ne è pieno
    Sicuramente loro si fanno 2 calcoli sul consumo medio di un utente smartphone, se tu lo superi troppo spesso, potrebbero controllare il tuo traffico ed in caso interrompere il servizio... effettivamente non è detto che ti becchino, solito ragionamento "all'italiana"...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Spiegami come fanno a beccarti.. poi anche il discorso del consumo medio... se io sto sotto il limite di traffico sono un utente normale, se sforo mica divento automaticamente fuori legge, sono proprio loro a darmi la possibilità di sforare.. poi visto che la pago, nonostante le loro paturnie vorrei essere io a decidere come usare i MB di traffico a mia disposizione, quella frase secondo me è messa lì proprio a scopo intimidatorio...


    Grazie pieiso, sembra interessante la wind anche per il discorso del roaming e ovviamente per il GB di traffico, non che uso il telefono per operazioni gravose sulla rete, ma con un euro in più hai praticamente la sicurezza di non sforare

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drastaiv Visualizza il messaggio
    Spiegami come fanno a beccarti.. poi anche il discorso del consumo medio... se io sto sotto il limite di traffico sono un utente normale, se sforo mica divento automaticamente fuori legge, sono proprio loro a darmi la possibilità di sforare.. poi visto che la pago, nonostante le loro paturnie vorrei essere io a decidere come usare i MB di traffico a mia disposizione, quella frase secondo me è messa lì proprio a scopo intimidatorio...


    Grazie pieiso, sembra interessante la wind anche per il discorso del roaming e ovviamente per il GB di traffico, non che uso il telefono per operazioni gravose sulla rete, ma con un euro in più hai praticamente la sicurezza di non sforare
    Secondo me loro utilizzano questo metodo...

    1) sanno di media quanto un utente smartphone consuma (in MB) al mese. (es. io con superinternet non consumo mai più di 500mb, e spesso sono sotto i 100/200mb)
    2) X utenti che consumano un bel pò più della media (anche rimanendo nei limiti di contratto) vengono controllati. (penso che tutti sappiate che ogni dispositivo che va su internet lascia un'"impronta" tipica, i gestori della rete sanno se vai su internet con un pc, un tabet o un telefono, e anche con quale browser...)
    3) Se ti beccano a fare un pò troppo (a loro discrezione) traffico con un terminale "sospetto", scattano le contromisure che sono autorizzati a prendere in quanto specificato su contratto...

    Poi come ho detto prima, magari ti fai il contratto, ti colleghi, fai tethering e nessuno ti dirà mai nulla...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLast Visualizza il messaggio
    Secondo me loro utilizzano questo metodo...

    1) sanno di media quanto un utente smartphone consuma (in MB) al mese. (es. io con superinternet non consumo mai più di 500mb, e spesso sono sotto i 100/200mb)
    2) X utenti che consumano un bel pò più della media (anche rimanendo nei limiti di contratto) vengono controllati. (penso che tutti sappiate che ogni dispositivo che va su internet lascia un'"impronta" tipica, i gestori della rete sanno se vai su internet con un pc, un tabet o un telefono, e anche con quale browser...)
    3) Se ti beccano a fare un pò troppo (a loro discrezione) traffico con un terminale "sospetto", scattano le contromisure che sono autorizzati a prendere in quanto specificato su contratto...

    Poi come ho detto prima, magari ti fai il contratto, ti colleghi, fai tethering e nessuno ti dirà mai nulla...
    quello che dici è perfettamente sensato. in ogni caso, a meno che qualcuno qui non abbia informazioni precise sul comportamento degli operatori (qualcuno che ci lavori o che conosca), potremmo fare un sondaggio qui sul forum per capire se qualcuno è stato beccato a fare tethering e hanno preso provvedimenti sul servizio...che dite?
    HTC Dream G1 - firmware SuperBad (android 2.1 based)
    Visita il mio blog

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    990

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il traffico è traffico indipendentemente da cosa voi usiate... l'offerta sono 250 mega traffico WAP. Detto questo io ce l'ho e mi trovo benissimo. E' chiaro che non tutti i siti sui quali vai se li apri usando il tethering con il pc vengono aperti in maniera corretta. Però la maggior parte dei siti diciamo che li apri. Usandolo con il telefonino va benissimo. Funziona tutto: mail, market, google talk, navigazione e localizzazione. Direi che può bastare no?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy