CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[help ] installare una APP su telefoni non compatibili secondo il market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [help ] installare una APP su telefoni non compatibili secondo il market

    cercherò di essere breve. Ho due telefoni android, chiamiamoli A e B, entrambi associati allo stesso account google.
    voglio acquistare una APP dal market e installarla sul telefono A. Tale app però risulta non compatibile con il telefono A ( anche se ho la certezza che ci giri tranquillamente ) ma è compatibile con il telefono B. Ora se io compro la app sul telefono B, poi con un programma di backup mi salvo l'apk, lo sposto sul telefono A e lo installo lanciando l'apk, il programma così installato, risulterà visibile dal market e riceverà gli aggiornamenti, o per tenerlo aggiornato dovrò ogni volta ripetere la procedura, scaricando l'aggiornamento sul telefono B, backuppando l'apk e reinstallando l'apk sul telefono A?

    credo se ne possa parlare perchè di fatto non credo sia illegale ( la applicazione la pago e una volta pagata posso installarla su tutti i miei dispositivi ) ma solamente colpa dei soliti problemi di configurazione e compatibilità del market che mi obbligano a questa macchinosa procedura.

    c'è altrimenti una procedura che possa risolvere il problema di compatibilità col market ( chessò qualche app specifica o qualche modifica innocua ai file di sistema )

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, c'è un file chiamato "build.prop" all'interno della cartella system dove ci sono moti dati riguardanti il tuo telefono, tra cui modello e brand.
    Una volta che cambi quei codici con il modello che sopporta l'app, resetta la cache e dati della applicazione di google play dal dispositivo, riavvia il telefono e poi accedi al google play.
    Magicamente quell'app nel dispositivo sarà disponibile.
    ATTENZIONE: meglio fare un backup del file "build.prop" non si sa mai. ovviamente il telefono in tutto e per tutto risulterà per tutte le app un dispositivo diverso. A TUO RISCHIO E PERICOLO.

    Se non vuoi procedere in tal modo devi ogni volta passarlo da un dispositivo all'altro.

  4. #3
    420
    420 non è in linea
    Androidiano L'avatar di 420


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Nexus S, HTC One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema, vorrei installare delle app sul One ma posso comprarle solo dal Nexus dato che solo li posso usare il credito telefonico come metodo di pagamento, solo che sul Nexus quest'app non risulta compatibile e non posso comprarla! E comunque ho visto che è possibile acquistare le app da un telefono e poi usarle tranquillamente dall'altro scaricandole dal playstore.
    Ho provato a modificare il build.prop sul Nexus ma non funziona!
    Google Nexus S con JellyShot 2.1 e Marmite 7.2.3
    HTC One 4.2.2 Stock

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, siccome anche io ho un problema del genere, mi inserisco. Premetto di avere un samsung galaxy next turbo e vorrei installare l'Apk. instaweather, ma prima di tutto non è visibile dal mio play store, allora l'ho cercata con google e quando vado ad installarla mi dice che il telefono non è compatibile, non riesco a capire il perchè in quanto richiede Android 2.2, fotocamera 3mpx e Gps, tutte caratteristiche che il mio Samsung ha. Comunque tornando alla discussione da voi proposta, vorrei provare ad operare come avete detto, ma siccome no sono un mago con il computer, vorrei capire una volta fatto il backup con KIES del telefono che ha l'Apk. istaweather, in quale cartella si trova l'Apk. da salvare e poi da copiare sul mio?
    Grazie, Maurizio.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    215
    Smartphone
    Galaxy next,Moto g 2013

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    cercherò di essere breve. Ho due telefoni android, chiamiamoli A e B, entrambi associati allo stesso account google.
    voglio acquistare una APP dal market e installarla sul telefono A. Tale app però risulta non compatibile con il telefono A ( anche se ho la certezza che ci giri tranquillamente ) ma è compatibile con il telefono B. Ora se io compro la app sul telefono B, poi con un programma di backup mi salvo l'apk, lo sposto sul telefono A e lo installo lanciando l'apk, il programma così installato, risulterà visibile dal market e riceverà gli aggiornamenti, o per tenerlo aggiornato dovrò ogni volta ripetere la procedura, scaricando l'aggiornamento sul telefono B, backuppando l'apk e reinstallando l'apk sul telefono A?

    credo se ne possa parlare perchè di fatto non credo sia illegale ( la applicazione la pago e una volta pagata posso installarla su tutti i miei dispositivi ) ma solamente colpa dei soliti problemi di configurazione e compatibilità del market che mi obbligano a questa macchinosa procedura.

    c'è altrimenti una procedura che possa risolvere il problema di compatibilità col market ( chessò qualche app specifica o qualche modifica innocua ai file di sistema )
    prova market helper
    Se ti sono stato utile usa thanks

  7. #6
    420
    420 non è in linea
    Androidiano L'avatar di 420


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Nexus S, HTC One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXlukXx Visualizza il messaggio
    prova market helper
    Io ho provato ma non funziona il bello che dal computer visualizzo il mio nexus S come nexus 4, boh!
    Google Nexus S con JellyShot 2.1 e Marmite 7.2.3
    HTC One 4.2.2 Stock

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonami, ma come la trovo la cartella system? c'è un programma particolare per entrare nella memoria interna del telefono. Io ho un samsung galaxy next turbo, e sinceramente ho cercato in tutte le maniere possibili ma non sono riuscito a trovare questa benedetta cartella. Le uniche cose che sono riuscito a trovare tramite il percorso Impostazioni, info sul dispositivo: codice modello:GT-S55701, versione build : GINGERBREAD.XILG1, versione Android :2.3.6 ecc ecc.
    Help.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho l'Apk. istaweather scaricata sul P.C. ed il formato file è:APK(.apk). La copio da P.C. sulla scheda di memoria sd esterna del mio samsung galaxy next turbo, ma la stessa non è visibile sul display. L'ho trovata invece nella cartella Archivio e da li ho lanciato l'istallazione, vedo che la barra di esecuzione scorre ma dopo circa una trentina di secondi sul display mi appare la scritta applicazione non installata.
    Premetto che ho provato a caricarla anche con Kies, ma mi dice che il tipo di file non può essere visualizzato sul mio GT-S55701. Allora vi chiedo, si potrebbe modificare e rinominare il tipo di file in modo che sia visibile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy