salve a tutti.
Ho inserito prima questo post in un'altra categoria, ma forse non mi sono ben spiegato ed è stato chiuso con una risposta non attinente.
Dopo aver configurato e riconfigurato il mio account email, sull'omonima applicazione presente di fabbrica sul mio smartphone Samsung Galaxy S3 e dopo aver contattato Aruba e ricontrolato tutti i parametri (mi hanno detto che erano corretti), ad oggi non riesco sempre ad inviare i messaggi, dico sempre perchè raramente vengono inviati dalla posta in uscita.
Premesso che non invio tramite Dati a pacchetto, ma tramite Wi-Fi e che dalla stessa connessione con altri dispositivi, fissi e portatili la stessa configurazione di altri client (es. Outlook) funziona correttamente, quindi è da escludere che la linea non supporti i parametri
Alla Fine quindi ho provato ad installare un' altra app (acquaMail) client email e funziona correttamente, ma il problema é che vorrei usare quella di fabbrica perché é ben integrata con le funzioni di notifica dello smartphone.
il server Aruba é smtps.aruba.it e l 'errore é: server non disponibile (come se non trovasse o risolvesse) smtps.aruba.it oppure come se fosse fuori rete (ma su internet naviga tranquillamente)
Forse è da aggiornare l'applicazione email oppure c'è qualche paramentro che allunga il tempo di tentativo di connessione al server in uscita?
Grazie
Sandro