CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Document viewer?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Document viewer?

    Ho Android 4.1.1 (Google Nexus S) stock.
    Quando mi propone le varie app con cui aprire un pdf ce n'è una che non ricordo di avere istallato, quindi suppongo che faccia parte di qualche pacchetto oppure di Android Stock stesso.
    Siccome è di gran lunga il miglior pdf viewer che ho mai provato, vorrei capire dov'è e se posso mettere un collegamento sul desktop per aprirlo.
    Attualmente se uso un gestore di File (Astro o ES) posso navigare tra le cartelle, cercare il pdf che mi serve e aprirlo, di lì mi chiede di scegliere il programma con cui farlo.
    Questo che mi interessa è chiamato "Document Viewer" e non ho nella del genere nella lista delle applicazioni. L'icona rappresenta schematicamente un documento di testo, con scritte bianche (rappresentate da linee) su fondo rosso e un'immagine (2 montagne con un sole) nell'angolo in alto a destra, in basso allineato a destra c'è scritto PDF in maiuscolo bold italian.
    Se apro altri tipi di file (ad esempio dei doc) nella lista mi compare semrpe questo "Document Viewer", con un icona dello stesso stile, ma di diverso colo e con, al posto di pdf, l'estensione tipica del formato di file che vado ad aprire. Quindi deduco che l'app in questione sia un document reader generico, non solo di pdf, anche se la sua icona cambia in base al tipo di documento.

    Siccome questo viewer è l'unico con cui riesco a leggere comodamente molti dei pdf che mi servono (ha una modalità lettura che funziona molto bene su documenti che non si adattano alle ridotte dimensioni dello schermo di uno smartphone) ed è scomodo ogni volta dover navigare tra le cartelle per trovare il file di mio interesse, volevo sapere se posso rintracciare l'app e mettere un collegamento sul desktop, in modo da lanciarla indipendentemente e da lì aprirla (e magari trovare aperto l'ultimo pdf usato). Anche perché a volte devo switchare tra varie app mentre leggo i pdf e questa nel task manager (quello che si apre tenendo premuto il tasto home) non compare, quindi mi tocca riandare nel file manager e rifare tutta la trafile, davvero scocciante. Stessa cosa se il telefono si spegne un attimo, se mi arriva una chiamata...

    C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi? grazie.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy