CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

Postapay clonata su google play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Io posso dire che in Google Wallet uso la mia carta di credito (quindi non prepagata) e non ho mai subito il minimo furto.
    Il link lo abbiamo letto ma non aiuta molto. Puoi invece dirci che applicazione hai scaricato (link Play Store)?

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto capisco che sei indignato, il link che hai postato è piuttosto vecchio, google da allora ha completamente cambiato le norme di sicurezza del.player store, ed adesso è molto piú difficile trovare un malawae.

    In tutti i modi, ti ripeto, che un applicazione ti abbia letto i dati della carta sullo smartphone è una cosa impossibile.

    Tuttavia se avevi lo smartphone infetto da PRIMA non saprei.




    Nessuno mette in dubbio nulla, datiamo cercando di capire.

    Ti invito semplicemente a non arrivare a conclusioni affettate, è il primo caso in assoluto che sento che sia stata violata una carta dal telefono, in 3 anni, quindi la cosa è piuttosto strana.

    Ti posso dire che, se scarichi un applicazione, anche malware, è impossibile che ti ricavi i dati della carta di credito.

    Non è che invece ti hanno violato l'altro account di google? Ad esempio usando il PC?







    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 03-10-12 alle 22:34

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Innanzitutto capisco che sei indignato, il link che hai postato è piuttosto vecchio, google da allora ha completamente cambiato le norme di sicurezza del.player store, ed adesso è molto piú difficile trovare un malawae.

    In tutti i modi, ti ripeto, che un applicazione ti abbia letto i dati della carta sullo smartphone è una cosa impossibile.

    Tuttavia se avevi lo smartphone infetto da PRIMA non saprei.




    Nessuno mette in dubbio nulla, datiamo cercando di capire.

    Ti invito semplicemente a non arrivare a conclusioni affettate, è il primo caso in assoluto che sento che sia stata violata una carta dal telefono, in 3 anni, quindi la cosa è piuttosto strana.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Io la situazione l'ho illustrata nei dettagli, ammetto di non essere un'espertone di smartphone, questo è il primo, ma di carte di credito prepagate e non ne ho utilizzate senza mai problemi. Nel caso specifico poi non vedo proprio quale altra teoria si possa individuare, comunque più di quello che ho fatto non posso fare, i soldi sicuramente non li rivedrò, volentieri posterei il link della app su playstore ma siccome non ne ho la certezza matematica e non mi voglio beccare una querela dagli sviluppatori (oltre al danno la beffa), aspetto la risposta del Security Team e poi magari vi faccio sapere.
    In ogni caso grazie per aver condiviso con me questa "esperienza"...

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sondacassini Visualizza il messaggio
    Io la situazione l'ho illustrata nei dettagli, ammetto di non essere un'espertone di smartphone, questo è il primo, ma di carte di credito prepagate e non ne ho utilizzate senza mai problemi. Nel caso specifico poi non vedo proprio quale altra teoria si possa individuare, comunque più di quello che ho fatto non posso fare, i soldi sicuramente non li rivedrò, volentieri posterei il link della app su playstore ma siccome non ne ho la certezza matematica e non mi voglio beccare una querela dagli sviluppatori (oltre al danno la beffa), aspetto la risposta del Security Team e poi magari vi faccio sapere.
    In ogni caso grazie per aver condiviso con me questa "esperienza"...
    Ti dico questo semplicemente perchè i dati della carta non sono proprio presenti sullo smartphone.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 03-10-12 alle 22:51

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Innanzitutto capisco che sei indignato, il link che hai postato è piuttosto vecchio, google da allora ha completamente cambiato le norme di sicurezza del.player store, ed adesso è molto piú difficile trovare un malawae.

    In tutti i modi, ti ripeto, che un applicazione ti abbia letto i dati della carta sullo smartphone è una cosa impossibile.

    Tuttavia se avevi lo smartphone infetto da PRIMA non saprei.




    Nessuno mette in dubbio nulla, datiamo cercando di capire.

    Ti invito semplicemente a non arrivare a conclusioni affettate, è il primo caso in assoluto che sento che sia stata violata una carta dal telefono, in 3 anni, quindi la cosa è piuttosto strana.

    Ti posso dire che, se scarichi un applicazione, anche malware, è impossibile che ti ricavi i dati della carta di credito.

    Non è che invece ti hanno violato l'altro account di google? Ad esempio usando il PC?







    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    La violazione dell'account google da pc è una cosa che non avevo preso in considerazione...potrebbe anche essere, anche se è piuttosto blindato da antivirus e controllato periodicamente...nel dubbio ho già cambiato la password!
    Grazie della dritta!!

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sondacassini Visualizza il messaggio
    La violazione dell'account google da pc è una cosa che non avevo preso in considerazione...potrebbe anche essere, anche se è piuttosto blindato da antivirus e controllato periodicamente...nel dubbio ho già cambiato la password!
    Grazie della dritta!!
    è una possibilità molto piú probabile.

    I soldi ti potrebbero venire rimborsati, in ogni caso considera attentamente tutti i passi che hai fatto in questi giorni, se hai fatto prelievi ecc.

    Ed io farei proprio un account nuovo.

    Con l'altro account di google violato hai praticamente accesso a tutte le informazioni di cui uno ha bisogno.






    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 03-10-12 alle 22:58

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    è una possibilità molto piú probabile.

    I soldi ti potrebbero venire rimborsati, in ogni caso considera attentamente tutti i passi che hai fatto in questi giorni, se hai fatto prelievi ecc.



    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    No nessun prelievo, semplicemente penso che quando ho acquistato la app sul market ho inserito i dati della carta nell'account google e quelli li rimangono memorizzati...se lo hanno violato hanno preso i dati e hanno prosciugato la carta o addirittura (e non so se si può fare) hanno utilizzato l'account stesso per operare online...esiste una cronologia di ciò che facciamo con l'account google??

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Su questo non so aiutarti, ma mi pare che in account, attività dell'account si possa avere un rapporto


    Editor

    Si in account attività puoi avere un rapporto su tutti gli accessi
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 03-10-12 alle 23:11

  10. #29
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Non ho provato. Mi pare di ricordare,però, che entrando nell'account Google non si vedono tutti i numeri della carta, solo gli ultimi 4. Anche violando l'account da pc non si possono recuperare tutti i dati e tantomeno il codice di tre cifre.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    domanda: hai detto che gli addebiti fanno capo a un sito di scommesse. Tu sei solito scommettere online? hai mai visitato quel sito da cellulare o da computer? hai scaricati applicazioni legate al sito?
    Altra domanda: quando hai acquistato l'applicazione a pagamento, avevi già un account google wallet o l'hai fatto sul momento? Perchè a quel punto potresti avere avuto ( e magari ce l'hai ancora ) uno sniffer installato che ha raccolto i dati della tua carta mentre li digitavi.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy