CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

Postapay clonata su google play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cactus92 Visualizza il messaggio
    un hard-reset ti riporta lo smartphone alle impostazioni originali e disinstallando tutto ciò che hai messo riportando il cell come uscito di fabbrica .
    siamo sicuri sicuri? ci sono alcune applicazioni tipo cerberus che mi pare si installino talmente a fondo nel sistema da resistere anche agli hard reset. Forse l'unica soluzione con la quale essere sicuri è prendere il telefono e reinstallare proprio la ROM

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Originariamente inviato da Cactus92<br />
    un hard-reset ti riporta lo smartphone alle impostazioni originali e disinstallando tutto ciò che hai messo riportando il cell come uscito di fabbrica .
    <br />
    <br />
    siamo sicuri sicuri? ci sono alcune applicazioni tipo cerberus che mi pare si installino talmente a fondo nel sistema da resistere anche agli hard reset. Forse l'unica soluzione con la quale essere sicuri è prendere il telefono e reinstallare proprio la ROM
    Reinstallare la rom? Non saprei da dove cominciare! Comunque il problema non si pone dato che non inserirò mai più il numero della mia carta su uno smartphone

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sondacassini Visualizza il messaggio
    Reinstallare la rom? Non saprei da dove cominciare! Comunque il problema non si pone dato che non inserirò mai più il numero della mia carta su uno smartphone
    il problema non è solo il numero della carta di credito, il problema è che se esiste un'app sul market che carpisce tutto ciò che viene digitato sul proprio dispositivo, i rischi per la sicurezza degli account di molte persone possono essere grandi!
    Tra le app che hai installato dal market, c'era anche una tastiera software alternativa a quella di default?

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striderandroid Visualizza il messaggio
    il problema non è solo il numero della carta di credito, il problema è che se esiste un'app sul market che carpisce tutto ciò che viene digitato sul proprio dispositivo, i rischi per la sicurezza degli account di molte persone possono essere grandi!
    Tra le app che hai installato dal market, c'era anche una tastiera software alternativa a quella di default?
    No nessuna tastiera

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutto molto strano ma direi preoccupante. A tal proposito vi chiedo: Ma applicazioni "cassaforte" in cui si memorizzano dati, sono sicure?

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuzzolo Visualizza il messaggio
    Tutto molto strano ma direi preoccupante. A tal proposito vi chiedo: Ma applicazioni "cassaforte" in cui si memorizzano dati, sono sicure?
    Sicure...è una parola un pò grossa! Possono essere sicure in sè, nel senso che nessuno sarebbe in grado di ricavare le password e tutti i dati conservati da quelle app, ma il problema è se il sistema è già compromesso in partenza, non c'è cassaforte che tenga! Se infatti viene installato uno sniffer/keylogger (su qualsiasi sistema operativo), tutto ciò che digitiamo può essere registrato ed eventualmente ritrasmesso a terze persone che possono utilizzare questi dati a danno nostro. Finchè si tratta di dati come sms, email, post su Facebook o su forum il danno è irrisorio (a meno che non parliamo di cose top-secret, ovviamente!), ma se si tratta di dati come in numero della carta di credito (incluso il pin), username e password di vari account e così via, il danno può essere sia pecuniario sia d'immagine!
    Da quel che ho letto in giro sul web, esistono almeno due metodi in Android per realizzare un keylogger: il primo consiste nel creare una tastiera software alternativa a quella di sistema, cosa abbastanza banale per un programmatore esperto, la seconda invece di realizzare un servizio che si metta in "ascolto", ed intercetti tutti gli input da tastiera (meno banale). Se nel primo caso basterebbe evitare di installare tastiere "esotiche", nel secondo è molto più difficile capire come comportarsi...tuttavia fino ad oggi non è stato ancora riportato un caso talmente clamoroso da salire alle cronache, sia con il primo metodo, sia con il secondo. Il che vuol dire o che è un app recente, o che è un'app talmente sguaiata da essere stata scaricata da pochi...Il tutti, s'intende, se i dati sono stati carpiti su smartphone, ovviamente!

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono molto pratico di queste cose ma scrivo perchè conosco una persona che è stata truffata nello stesso tuo modo ovvero con prelievi da un sito di scommesse, ti dico che questa poste pay era usata per acquistare online biglietti aerei ed era ad uso lavorativo quindi niente scommesse acquisti personali da siti non sicuri, e sopratutto arrivando al punto non è stata associata ad alcuno smartphone ma utilizzata da Pc quindi essendo lo stesso sito truffa non so se truffi sia da smartphone che da Pc ma ti dico che questa persona è stata sicuramente truffata da pc quindi il mio consiglio è una bella scansione con un antivirus aggiornato in modalità provvisoria (io almeno faccio cosi e mi trovo bene ) o controlla come meglio credi ma controlla, tanto male non fa!

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FanCesco Visualizza il messaggio
    non sono molto pratico di queste cose ma scrivo perchè conosco una persona che è stata truffata nello stesso tuo modo ovvero con prelievi da un sito di scommesse, ti dico che questa poste pay era usata per acquistare online biglietti aerei ed era ad uso lavorativo quindi niente scommesse acquisti personali da siti non sicuri, e sopratutto arrivando al punto non è stata associata ad alcuno smartphone ma utilizzata da Pc quindi essendo lo stesso sito truffa non so se truffi sia da smartphone che da Pc ma ti dico che questa persona è stata sicuramente truffata da pc quindi il mio consiglio è una bella scansione con un antivirus aggiornato in modalità provvisoria (io almeno faccio cosi e mi trovo bene ) o controlla come meglio credi ma controlla, tanto male non fa!
    l'utente che ha subito il prelievo indebito in questo caso afferma di aver inserito i dati della sua postepay sullo smartphone, e poi sono partiti i prelievi dalla carta. Va da sè pensare che i dati siano stati rubati dallo smartphone, e non dal pc (se non sono mai stati inseriti là). Di sicuro, per sicurezza, una scansione al pc si può fare comunque (consiglio Malwarebytes Antimalware)

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da striderandroid Visualizza il messaggio
    l'utente che ha subito il prelievo indebito in questo caso afferma di aver inserito i dati della sua postepay sullo smartphone, e poi sono partiti i prelievi dalla carta. Va da sè pensare che i dati siano stati rubati dallo smartphone, e non dal pc (se non sono mai stati inseriti là). Di sicuro, per sicurezza, una scansione al pc si può fare comunque (consiglio Malwarebytes Antimalware)
    Esatto...l'account google l'ho creato con la procedura guidata all'accensione del telefono,non lo avevo prima. Idem per l'inserimanto dei dati postapay...li ho immessi quando ho comprato la app sullo store

  11. #50
    Senior Droid L'avatar di hiroshi976


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    312
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    un saluto ragazzi. ho acquistato tapatalk. come mai resta la carta memorizzata sul cellulare? cioè già pronta per un eventuale altro acquisto? io vorrei inserirla di volta in volta.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy