CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

primi quesiti su android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    primi quesiti su android

    salve a tutti posso disturbarvi per chiarirmi alcuni quesiti che mi sto ponendo in questo primo periodo di utilizzo del mio nexus?
    dunque.....
    1. se compro programmi o libri (a pagamento) e poi li disinstallo, dovessi rivolervi dovrei anche ripagarli?
    2. se disinstallo app, la cancellazione è totale o ci sono "residui" come succede(va) con windows? preferirei utlizzare il tempo passato poiche sono anni che non uso piu windows.....
    3. posso esportare tutto cio che scarico dal play store (libri, app etc)? cosi da averne una copia di backup su hd esterno o computer....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    1) no. Gli acquisti sono legati al tuo account gmail. Il market è legato ad un account gmail. Se usi un MArket collegato a quell'account puoi riscaricare l'oggetto gratuitamente, anche se sei su un altro device. Se cambi account, invece, lo devi ricomprare. (PRO e CONTRO)
    2) un po' di residui possono rimanere, come su windows dipende tutto da come è scritta la'pplicazione e non dal sistema operativo.
    3) volendo ... ma non ha molto senso visto che se vuoi ti colleghi e li riscarichi. L'0export/download non è particolarmente agevoile .

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    1. x l account non ci son problemi pertanto cerco di considerarlo solo un "pro"... immaginavo la risposta... pero volevo esserne certo... x ora non ho comprato roba costosa... ma mi sarebbe scocciato doverla ripagare per riaverla...
    2. ok, per ora non saprei nemmeno come si controlla se ci son residui... quindi non ci penso!
    3. era una curiosita principalmente per quanto riguarda i libri. per esempio.... ho preso dei manuali di poche pagine e se volessi stamparli dovrei metterli su computer... ecco il perche della domanda.....

    ah... un ultima cosa (forse): quando decido di chiudere un programma mi basta premere sul tasto centrale in basso? non e che le applicazioni rimangono comunque aperte in background?!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    PEr chiudere le applicazioni correttamente è meglio usare il tasto back (o indietro).
    Se chiudi con il tasto centrale torni alla homa page, ma non ti preoccupare: Android si gestisce le risorse in autonomia, e se non ne ha comincia a chiudere le applicazioni in background per ottenerle.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie mille!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate sono nuova....qualcuno mi spiega come funziona sto forum????

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avrei bisogno di alcuni chiarimenti su latitude

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao,

    1)Qualsiasi cosa tu compri dal Play Store è legata al tuo account Google con cui accedi allo stesso.Nel caso quindi li disinstalli e li installi nuovamente non devi ripagarli perchè essendo legati al tuo account te li ritroverai non appena effettuerai nuovamente l'accesso.. :-)
    2)La cancellazione penso sia "totale" intesa che non rimarranno particolari residui fatto salvo per file temporanei, salvataggi, ecc.. comunque facilmente eliminabili successivamente
    3)Ti conviene prenderti un buon software di backup e fare le copie direttamente dal tuo smartphone; ti consiglio Titanium Backup.
    w Android!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    3. titanium backup gia preso!
    2. x pulire completamente basta un riavvio o dovrei fare altro?

    grazie ancora per i chiarimenti!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Per la pulizia dei file temporanei magari prenditi anche un software gratuito tipo History Eraser o 1 Click più pulito; dopo aver effettuato la pulizia non serve neanche il riavvio..
    w Android!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy