CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Navigatori x android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigatori x android

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum,
    mi sono da poco affacciato alla tecnologia Android
    e avrei bisogno del vostro aiuto, o meglio dei vostri pareri
    sui navigatori con SDK per Android.

    Ho letto il MARE di post sui vari navigatori
    e per poco non affogavo
    Mi è sembrato di capire che i più quotati
    siano il Sygc , Copilot, e Navigon ma non so
    se rispondono ai requisiti da me cercati......


    Cerco un navigatore con queste caratteristiche:
    1. che funzioni anche senza copertura internet,
      pertanto con mappe scaricabili sul cell;
    2. che permetta un ricalcolo del percorso
      in caso di errori del conducente o blocchi stradali;
    3. che permetta la creazione manuale di un percorso


    Avrei inoltre bisogno di informazioni sui relativi
    costi ed eventuali restrizioni delle licenze di utilizzo.


    Potete aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    1. Funzionano tutti senza copertura internet, tranne il navigatore Google che invece richiede la connessione. Considera peraltro che è gratuito e che chi ha un telefono Android normalmente ha anche un piano tariffario per i dati

    2. Che io sappia qualunque navigatore esistente al mondo ha il ricalcolo automatico del percorso, non ne ho mai visto uno che non l'avesse, che senso avrebbe??

    3. Per creazione manuale del percorso immagino intendi la possibilità di inserire manualmente il punto di partenza, quello di arrivo e tappe intermedie. Su "Copilot" c'è, si chiama "Pianifica o modifica itinerario", sul Navigon mi pare di no a meno che non l'abbiano aggiunto di recente, su altri navigatori non ho fatto caso.

    I più "quotati" sono appunto Navigon, Copilot, Sygic maps, Sygic Aura (ancora un po' buggato), Ndrive, Igo (non in vendita ufficialmente, credo).
    "Restrizioni delle licenze", beh si possono utilizzare su un solo dispositivo.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DrBello


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, anche io avevo il tuo stesso dubbio e problema, però poi alla fine, anche in maniera casuale :P ho messo sul mio galaxy s CoPilot Live 8, e se devo essere sincero mi sono trovato molto bene infatti te lo consiglio, xkè io vengo da come utente TomTom, e CoPilot mi è sembrato un ottimo sostituto ( anche se sto aspettando l'arrivo di TomTom su android hi hi hi) infatti è molto preciso sopratutto durante le rotonde (che il TomTom invece sembrava le odiasse, xkè nn mi "stava mai dietro" e spesso e volentieri sbagliavo xD ), non mi fa sperdere da nessuna parte (questo capita sovente con i navigatori), e nn perde quasi mai il segnale e neanche si inpalla ah e nn dimentichiamo le mappe molto aggiornate e un grosso quantitativo di POI/PDI già pre-installati ( conosce quasi tutto hi hi hi )
    Altra caratteristica carina è che sulla destinazione mette anche i numeri di telefono xD ( ad esempio se la destinazione è un centro commerciale )
    Ultima modifica di DrBello; 12-12-10 alle 14:12 - Motivo: ( dimenticato di scrivere altre cose )

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    prima di tutto vi ringrazio per le celeri risposte

    in secondo luogo volevo chiedervi se conoscete
    i costi di licenza o delle mappe di questi navigatori....

    sapete se c'è un limite massimo di accessi consentiti?
    (ho scoperto che per alcuni navigatori funziona così...)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Navigon con mappa Europa 89,95 euro
    Copilot Europa 60,23 euro
    Copilot Italia 26.99 (sterline)
    Ndrive Europa 59,99 euro
    Ndrive Italia 39,99 euro
    Aura Europa 49,99 euro
    Aura Italia 19,99 euro
    Ecc.

    Limite massimo di accessi consentiti a che cosa?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mah io ti dico la mia esperienza col sygic di quest'estate.
    Lo usavo già prima su windows mobile e l'ho usato su android quest'estate e solo lì ho notato il problema (non so se per fortuna o che). Mi ha fatto veramente girar le scatole! Praticamente utilizzando i pdi dei distriutori a metano non mi faceva impostare di trovare i punti LUNGO IL PERCORSO!! Cosa fondamentale! In un viaggio lungo come Milano - Taranto non può calcolarti solo quello più vicino alla tua posizione... cioè in certi tratti mi diceva di uscire dall'autostrada e tornare indietro di anche una decina di chilometri!! Ma scherziamo?!? Addirittura in un punto mi faceva uscire dall'autostrada per rientrare in quella in senso opposto... non ci deve nemmeno essere come risultato della ricerca una roba del genere!! Che poi me li metteva in ordine in base alla vicinanza in linea d'aria... poi impostato il pdi mi dava 50 km invece che una decina magari!!

    Col tomtom mai avuto di questi problemi... non so gli altri che ancora non ho provato. Con quello di google ho avuto sempre problemi a cercare distributori a metano ma non so se ci sono anche lì dei pdi, ancora non mi sono informato attentamente!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    una piccola modifica nella mia ricerca....

    per il mio progetto ho bisogno di un navigatore
    con mappe TeleAtlas e con SDK android

    so che il sygic usa le mappe teleAtlas ma non trovo la SDK.....

    potete aiutarmi?

    Sapete dove posso scaricare l' SDK del sygic per android?
    Ultima modifica di mfascicolo; 15-12-10 alle 12:21

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    1. Funzionano tutti senza copertura internet, tranne il navigatore Google che invece richiede la connessione. Considera peraltro che è gratuito e che chi ha un telefono Android normalmente ha anche un piano tariffario per i dati

    2. Che io sappia qualunque navigatore esistente al mondo ha il ricalcolo automatico del percorso, non ne ho mai visto uno che non l'avesse, che senso avrebbe??

    3. Per creazione manuale del percorso immagino intendi la possibilità di inserire manualmente il punto di partenza, quello di arrivo e tappe intermedie. Su "Copilot" c'è, si chiama "Pianifica o modifica itinerario", sul Navigon mi pare di no a meno che non l'abbiano aggiunto di recente, su altri navigatori non ho fatto caso.

    I più "quotati" sono appunto Navigon, Copilot, Sygic maps, Sygic Aura (ancora un po' buggato), Ndrive, Igo (non in vendita ufficialmente, credo).
    "Restrizioni delle licenze", beh si possono utilizzare su un solo dispositivo.

    Ciao a tutti,
    anch'io sono alla ricerca di un navigatore per android.
    posseggo un galaxys samsunf.
    Dunque. ho provato copilot ma ho dovuto disinstallarlo perchè ogni tre per due mi si spegneva il telefono. ho provato a scaricare navigon con mappe europa ma con mia grande sorpresa ho scopeto che non aveva lì' Italia...pertanto anche impostando una destinazione ad es. in germania non riusciva a caloclare il percorso perchè non aveva il punto di partenza 8appunto in italia). ho provato ndrive ma non mi fissa i satelliti.....
    o sono sfortunato o sbaglio qualcosa...
    sapete dirmi secondo voi se i navigatori con europa occidentale comprendono italia??

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mica per caso aveti i pdi di metano per il tom tom per android?grazie

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piolo74 Visualizza il messaggio
    mica per caso aveti i pdi di metano per il tom tom per android?grazie
    Mi farebbe piacere sapere perché hai riesumato questo thread quando c'è quest'altro in evidenza.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=44327


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy