CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cerco app che crea liste di app installate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Cool

    Cerco app che crea liste di app installate

    Ciao a tutti,
    cerco un app che mi salvi tutte le app installate, da ogni market (esempio da Google Play e da Samsun App) per poterle consultare e tenerne traccia (utile specie per eventuali ripristini di Android).

    Mi va bene sia che crei una lista in txt con i nomi delle app o una che mi trovi anche i link di suddette app e da dove le ho reperite.

    Thx a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Ciao DroidME,

    AppsToMosaic è l'applicazione che fa per te.

    AppsToMosaic permette di creare una pagina html consultabile anche offline(singolo file, senza risorse esterne), contenente le icone e i link delle App installate sul dispositivo.
    E' utile quindi come una sorta di backup, creando un "mosaico" instantaneo delle App installate. Il mosaico si può condividere coi classici sistemi(mail e bluetooth) in maniera facile e intuitiva. Tale file è visualizzabile su telefoni con os diversi e anche su pc essendo "pure html".
    Puoi scambiare questo file fra i tuoi device Android, smartphone e tablet, ad esempio.


    Un saluto.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    DroidME (13-10-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Ciao DroidME,

    AppsToMosaic è l'applicazione che fa per te.

    Un saluto.
    Grande! La avevo vista ma non ero riuscito a capire se riusciva a prendere i nomi delle app anche da store diversi da Google Play (nel mio caso Samsung app)

    La provo subito!

  6. #4
    Emk
    Emk non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Emk


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche se è una discussione apparentemente abbandonata, posto comunque "un aggiornamento" dato che ho avuto anch'io questa necessità e quindi mi sono fatto qualche ricerca. L'applicazione che vi consiglio è App Dragon App Lister, lo so che non è aggiornata da un sacco di tempo, ma almeno nel mio caso ha funzionato a dovere. L'ho trovata più comoda di AppsToMosaic perché mi permette di avere uno sguardo d'insieme di tutte le applicazioni installate (un elenco di nomi, non di icone), in ordine alfabetico e con le relative versioni, in un semplice e leggero file di testo, in cui potete quindi fare anche ricerche testuali (utile se avete tante applicazioni installate), con incluse anche le app eventualmente non più disponibili sul Play Store o comunque installate da altri canali. A differenza di AppsToMosaic dovete poi eventualmente ricercare l'applicazione da soli sul market, ma almeno se tale applicazione non è più presente e quindi scaricabile, potete visualizzarne nome e versione senza dover passare con il mouse sopra una icona. Anche se graficamente accattivante, non ho trovato poi tanto "user friendly" l'approccio ad icone utilizzato da AppsToMosaic. Capisco comunque che molto dipende dalle esigenze personali, quindi vedete voi.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Emk per il post:

    DroidME (29-04-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Emk Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche se è una discussione apparentemente abbandonata, posto comunque "un aggiornamento" dato che ho avuto anch'io questa necessità e quindi mi sono fatto qualche ricerca. L'applicazione che vi consiglio è App Dragon App Lister, lo so che non è aggiornata da un sacco di tempo, ma almeno nel mio caso ha funzionato a dovere. L'ho trovata più comoda di AppsToMosaic perché mi permette di avere uno sguardo d'insieme di tutte le applicazioni installate (un elenco di nomi, non di icone), in ordine alfabetico e con le relative versioni, in un semplice e leggero file di testo, in cui potete quindi fare anche ricerche testuali (utile se avete tante applicazioni installate), con incluse anche le app eventualmente non più disponibili sul Play Store o comunque installate da altri canali. A differenza di AppsToMosaic dovete poi eventualmente ricercare l'applicazione da soli sul market, ma almeno se tale applicazione non è più presente e quindi scaricabile, potete visualizzarne nome e versione senza dover passare con il mouse sopra una icona. Anche se graficamente accattivante, non ho trovato poi tanto "user friendly" l'approccio ad icone utilizzato da AppsToMosaic. Capisco comunque che molto dipende dalle esigenze personali, quindi vedete voi.
    Buona segnalazione. Funziona su Jelly Bean?

  9. #6
    Emk
    Emk non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Emk


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, e si, l'ho usata prima sul Galaxy Nexus e adesso sul Nexus 4 (ovviamente entrambi aggiornati a Jelly Bean). Sai, essendo un'applicazione molto semplice, senza bisogno di widget, e che alla fine torna utile giusto una volta ogni tanto, al massimo se ti va in crash la fai ripartire, un elenco riesci comunque a salvarlo e magari ad inviartelo via email al pc (come ho fatto io). Se si cerca una applicazione del genere, penso possa tornare utile, e poi essendo gratuita, si fa prima a provarla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy