CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

un aiutino a un principiante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un aiutino a un principiante

    salve a tutti. sono proprio nuovissimo sia di android che di questo forum.

    vediamo se potete darmi una mano

    allora essendo nuovissimo esporrò i miei problemi con molta chiarezza:

    principalmente i telefoni andorid sono fatti x accedere al mondo di internet. ecco io non so come si fa. cioè io impostato gli apn in modo giusto secondo il mio operatore, ma quando riavvio non riesco a collegarmi ne cliccando su internet ne market ne altro che utilizzi la rete... ecco io non so che fare per potermi collegare... ecco tutto...

    un'altra cosa: il mio telefono è un samsung i5500 galaxy 5 e ho sentito che i telefoni android hanno la possibilita di essere "rootati"...

    cosa vuol dire? quali sono i vantaggi? quali i rischi?

    grazie mille ancora!

    giacomo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    per prima cosa un consiglio, che in realtà è un regola: l'oggetto deve far capire il contenuto del topic e quindi non devi scrivere cose come aiutoooo

    scarica apn italiani dal market, magari via wifi


    roottare vuol dire prendere i diritti di root, che in parole povere è avere la possibilità di fare più cose come se fossi un amministratore
    i rischi sono che se fai qualche cavolata puoi brickare il telefono, ma è abbastanza raro
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao! prova a vedere se hai abilitato la rete dati premendo a lungo il tasto per chiudere la chiamata. ti comparirà un menù con la voce abilita rete dati.

    ho anche io un i5500 e si roota molto velocemente con universal androot ma se non sai a che serve forse per ora non ne sentirai la mancanza... in compenso presto capirai e vorrai farlo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy