CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Samsung Galaxy Nexus e Skype

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema Samsung Galaxy Nexus e Skype

    Buonasera a tutti! Sono Stefano e sono nuovo del sito. Premetto che non me ne intendo di telefoni, ma visto che ve ne intendete voi, avrei un problema a cui non riesco a venirne a capo. Grazie fin d'ora per l'attenzione.
    La mia ragazza ha comprato il Samsung Galaxy Nexus da poco e non riesce a far funzionare Skype! In giro non se ne trovano di problematiche simili, quindi mi sono rivolto a voi. Una volta scaricata la App di Skype dal market di Google Play, si installa correttamente, ma provando a videochiamare, l'audio è disturbatissimo e non si sente niente ed il video è annerito ed a tratti si intravede qualche fotogramma. Compare poi la scritta che richiede di abilitare il video, ma una volta fatto non cambia nulla. Speravo che con l'aggiornamento alla versione 4.1.2 cambiasse qualcosa, ma inutile. Il test audio-video non funziona neanche quello. Io ho il Galaxy S plus e provando verso un pc con Skype funziona, mentre se videochiamo lei riscontro i problemi descritti sopra.
    Qualcuno può aiutarmi a capire se Skype va in conflitto con il Nexus, o se sono io che non sono capace a farlo funzionare?
    Grazie tante!

    PS:
    Non sono sicuro di aver fatto bene a scrivere in questa sezione piuttosto che in un altra, casomai avessi sbagliato chiedo scusa!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto la videochiamata la fai in 2G, 3G o wifi? Se prende poco o in generale senza wifi funziona poco la cosa purtroppo dalla mia esperienza almeno..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quoto..sotto wifi funzionicchia..con il 3g proprio no..per chiamare via internet meglio viber!(anche se non c'è il video)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    530

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fai un speed test e vedi quanta banda hai con il 3g. Io con 1/1.3 faccio video senza problemi


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeftyHernandez Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto la videochiamata la fai in 2G, 3G o wifi? Se prende poco o in generale senza wifi funziona poco la cosa purtroppo dalla mia esperienza almeno..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Ciao ragazzi, grazie delle risposte! io ho provato sia con il 3G che con il wifi, ma niente! Mi appare appena ricevo o avvio la videochiamata, la schermata nera, l'audio a scatti ed il messaggio "L'interlocutore non può vederti perchè il tuo video è spento". Allora premo il video e dopo poco la connessione salta.
    Se video chiamo usando Skype dal mio Galaxy S-Plus verso un PC, funziona benissimo, mentre se video chiamo il Nexus con qualsiasi connessione non funziona.
    Mentre con il Nexus non riesco neanche a video chiamare il PC.

    Il mio dubbio è che, visto che utilizzando la stessa connessione il mio S-Plus funziona, mentre il Nexus no, vorrei sapere se è il Nexus che non è compatibile con Skype o ha effettivi problemi di connessione sulla video chiamata!

    Per favore aiutatemi che vorrei capire se ho fatto un acquisto buono o meno.

    Grazie tante!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Galaxy Nesux

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io con il mio Nexus riesco a fare le videochiamate
    hai provato a disinstallare e reinstallare Skype?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinoronie Visualizza il messaggio
    io con il mio Nexus riesco a fare le videochiamate
    hai provato a disinstallare e reinstallare Skype?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Si si ho provato, ma niente! Adesso ho installato Tango come sostituto di Skype...Diciamo che funziona, a volte perde l'audio ed il video si incanta sia sotto wi-fi che sotto 3G...
    Mi spiace che non mi funziona, è un programma valido che utilizzo sul PC fisso normalmente! Grazie a tutti, se avete altre informazioni a riguardo o suggerimenti sono pronto ad accoglierli!
    Un saluto

    Stefano

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy