CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Gestione finanza personale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Gestione finanza personale

    Avrei necessità di un buon programma per la gestione della finanza personale che possa essere comune tra cell (ascend p1) tab (galaxy 2 7") e pc in win 7.... (forse pretendo la luna ... boh)

    ipase non mi fa impazzire.... sono più abituato a programmi in stile msmoney... Regolrmente uso contintasca della finson... ma se potessi trovare qualcosa che mi rimane sincronizzato su tutti i terminali, sarebbe il top....

    Grazie!!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi metto in coda alla tua richiesta..
    Anche io avrei le tue stesse necessita.. per ora mi sono sempre accontentato di usare solo lo smartphone ( uso Easymoney , e' fatto bene ma ho difficolta a trasferire dati dal mio vecchio tel android 2.2 a questo che e 4.0 e visti I problemi ho deciso di testare anche MoneyLover per un periodo.. ) ..
    Se qualcuno sa qualcosa di piu..
    Doppi ringraziamenti


    Inviato dal mio GT-I9300

  4. Il seguente Utente ha ringraziato nellotz per il post:

    pazzatoio (19-10-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io sono nella situazione ESATTAMENTE opposta.

    Ho smepre usato contintasca della finson (sono alla 8 e ho cominciato dalla 6 ... economico e efficace da quando MS money è passato a miglior vita, ma mai nulla SERIAMENTE sul telefono... ho fatto qualche prova... ma mai niente di veramente efficace... prima di scoprire android....), adesso visto le potenzialità di telefono con ICS, tablet con ICS e pc sarebbe veramente molto comodo avere qualcosa che sia completamente connesso.... Mi sembra stano che non ci sia nulla, vista la enorme mole di persone che (a mia valutazione... s'intende ... ) dovrebbere potenzialmente avere la stessa necessità.... però ho fatto 100.000 prove ed ho trovato tante applicazioni valide, nella loro singolarità, ma mai nulla di cumune, sinergico tra le varie piattaforme....

    La ricerca continua.......
    Ultima modifica di pazzatoio; 19-10-12 alle 13:06

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    up!!!

    Inviato dal mio huawei ascend P1 con Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    ri UPPO..... non si sa mai!!!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Copparo (FE)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Nexus 4, LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Io sono un laureando in informatica e come progetto della tesi ho proprio in progetto questo tipo di sistema, e dovrebbe proprio chiamarsi Gestione Finanze Personali! Dovrei laurearmi a marzo e il progetto è già avviato. Il problema è che prima dovrei avere un programma su pc completo ed operativo al 100% o quasi e da lì in poi inizierò lo sviluppo dell'app per android. L'idea era di farlo simile a easymoney come stile tranne per la cosa della gestione del multiconto, almeno per la prima versione per la tesi. Però c'è il supporto multi utente in modo tale che sullo stesso pc possa essere usato da più persone e ognuno possa gestire le proprie spese.
    Su cell/tablet ci sarà sempre la cosa della multiutenza ma vedrò come implementarla vista la poca utilità che avrebbe in quanto il cell è strettamente personale in genere.

    Il progetto e l'idea sono partiti per l'applicazione desktop per la gestione delle mie finanze personali quindi prima si puntava a quello. L'idea dell'app per smartphone/tablet è venuta per poter registrare subito le entrate o uscite mentre si è in giro e quando si arriva a casa, sincronizzare il tutto con il proprio database personale sul pc. Sincronizzare i dati anche in movimento mentre si è in giro comporterebbe l'utilizzo di un database appoggiato su un server remoto di qualche società che offre servizi di questo tipo. Ciò richiederebbe salvataggio dei dati su un server remoto e non sul proprio pc di casa e l'idea di lasciare le mie entrate e uscite salvate su un server non si sa dove non mi piaceva proprio per nulla.
    Dall'altro lato, se non si ha una rete wifi in casa con cui il cell può comunicare con il proprio pc dove risiede il computer con il database generale, la sincronizzazione risulta difficile se non impossibile.

    A questo punto chiedo a voi, che sareste i normali utilizzatori, cosa potrebbe essere più comodo come sincronizzazione dei dati considerando le seguenti cose riassunte:
    1. Sincronizzazione ovunque tramite anche rete dati: richiede server remoto non si sa dove coi dati personali salvati sopra.
    2. Sincronizzazione a casa propria tramite rete wifi: richiede di avere il wifi in casa per far si che lo smartphone/tablet comunichi con il computer su cu irisiede il database coi nostri dati personali.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy s21 5g - Galaxy s9

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tosgat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Io sono un laureando in informatica e come progetto della tesi ho proprio in progetto questo tipo di sistema, e dovrebbe proprio chiamarsi Gestione Finanze Personali! Dovrei laurearmi a marzo e il progetto è già avviato. Il problema è che prima dovrei avere un programma su pc completo ed operativo al 100% o quasi e da lì in poi inizierò lo sviluppo dell'app per android. L'idea era di farlo simile a easymoney come stile tranne per la cosa della gestione del multiconto, almeno per la prima versione per la tesi. Però c'è il supporto multi utente in modo tale che sullo stesso pc possa essere usato da più persone e ognuno possa gestire le proprie spese.
    Su cell/tablet ci sarà sempre la cosa della multiutenza ma vedrò come implementarla vista la poca utilità che avrebbe in quanto il cell è strettamente personale in genere.

    Il progetto e l'idea sono partiti per l'applicazione desktop per la gestione delle mie finanze personali quindi prima si puntava a quello. L'idea dell'app per smartphone/tablet è venuta per poter registrare subito le entrate o uscite mentre si è in giro e quando si arriva a casa, sincronizzare il tutto con il proprio database personale sul pc. Sincronizzare i dati anche in movimento mentre si è in giro comporterebbe l'utilizzo di un database appoggiato su un server remoto di qualche società che offre servizi di questo tipo. Ciò richiederebbe salvataggio dei dati su un server remoto e non sul proprio pc di casa e l'idea di lasciare le mie entrate e uscite salvate su un server non si sa dove non mi piaceva proprio per nulla.
    Dall'altro lato, se non si ha una rete wifi in casa con cui il cell può comunicare con il proprio pc dove risiede il computer con il database generale, la sincronizzazione risulta difficile se non impossibile.

    A questo punto chiedo a voi, che sareste i normali utilizzatori, cosa potrebbe essere più comodo come sincronizzazione dei dati considerando le seguenti cose riassunte:
    1. Sincronizzazione ovunque tramite anche rete dati: richiede server remoto non si sa dove coi dati personali salvati sopra.
    2. Sincronizzazione a casa propria tramite rete wifi: richiede di avere il wifi in casa per far si che lo smartphone/tablet comunichi con il computer su cu irisiede il database coi nostri dati personali.
    Mi chedevo se ci fossero novità......!!!!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Copparo (FE)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Nexus 4, LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Certo che ci sono novità! Mi sono laureato l'11 luglio portando il mio gestionale come progetto della tesi. Ho fatto un gestionale per la contabilità personale basato su MySQL con interfaccia web PHP e relativa app Android per memorizzare le operazioni giornaliere diciamo. Nella mia app non ho ancora previsto visualizzazioni di statistiche varie o totali di entrate o uscite, ma solo la visualizzazione come elenco delle operazioni inserite. In aggiunta ci sono le categorie assegnabili ad ogni operazione, oltre al selettore se è entrata o uscita. Fondamentalmente l'app è un qualcosa di passaggio che prevede la sincronizzazione, tramite il proprio wifi di casa, con il server centrale che ovviamente risiede sul vostro computer, ed è ciò su cui si basa l'interfaccia web PHP. Devo aggiungere ancora moltissima roba quindi x ora diciamo che tutto l'applicativo è in una fase ancora beta e di prime versioni. C'è spazio x aggiungere qualsiasi cosa.

    L'idea di base però era che l'app fosse solo un qualcosa di passaggio e non fosse un qualcosa da usare sempre e da sola sul cell, in quanto sul pc si fa meglio a gestire tutte le operazioni, visualizzare grafici, resoconti e quant'altro. Infatti l'applicazione php è la cosa principale da avere per usare il tutto. Chi volesse un'app da smartphone che fa tutto rimarrà deluso purtroppo...
    Se ti sono stato utile clicca sul tasto thanks!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io posso consigliarti Anmoney.
    L'applicazione è forse la più completa ed è compatibile con programmi desktop tipo MS Money o Quicken (esporta in formato QIF, OFX, CSV).
    Manca però la sync tra più device ma non è una cosa difficile da fare "artigianalmente": con programmi tipo dropsync puoi tenere sempre in sync la cartella del db di anmoney sul telefono con dropbox e puoi fare lo stesso anche dal tablet.
    Ovviamente questa cosa la puoi fare con qualsiasi programma quindi non è davvero un gran problema la mancanza di sync automatica.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy