CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Info riguardo ai download delle applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Info riguardo ai download delle applicazioni

    Ragazzi vorrei capire una cosa riguardo i download delle applicazioni quando vado a scaricare ed automaticamente ad installare l'app prima di farlo il mio liquid mi fa leggere su quali cosa l'applicazione ha accesso esempio:

    LA TUA POSIZIONE
    localizzazione approssimativa ecc

    COMUNICAZIONE DI RETE
    accesso completo a internet ecc

    ecco tutte queste cose a me mettono un po di dubbi nel senso leggo che alcune app possono cancellare o spostare i file dalla SD oppure fare chiamate oppure come un programma carino "Ricerca Vocale" che ha il controllo dell'hardware e che può modificare le impostazioni audio ecc insomma su tutto questo io vorrei capire posso fidarmi al 100%? non voglio ritrovarmi con un app che poi prende e fa chiamate oppure naviga da solo e mi fa spendere soldi che gia mi è successo e non so come

    ps: spero che la sezione sia quella giusta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei capire una cosa riguardo i download delle applicazioni quando vado a scaricare ed automaticamente ad installare l'app prima di farlo il mio liquid mi fa leggere su quali cosa l'applicazione ha accesso esempio:

    LA TUA POSIZIONE
    localizzazione approssimativa ecc

    COMUNICAZIONE DI RETE
    accesso completo a internet ecc

    ecco tutte queste cose a me mettono un po di dubbi nel senso leggo che alcune app possono cancellare o spostare i file dalla SD oppure fare chiamate oppure come un programma carino "Ricerca Vocale" che ha il controllo dell'hardware e che può modificare le impostazioni audio ecc insomma su tutto questo io vorrei capire posso fidarmi al 100%? non voglio ritrovarmi con un app che poi prende e fa chiamate oppure naviga da solo e mi fa spendere soldi che gia mi è successo e non so come

    ps: spero che la sezione sia quella giusta
    E' il prezzo della libertà :-) Scherzi a parte ti consiglio di installare solo applicazioni recensite e conosciute. Il numero di download che trovi nelle informazioni relative a ciascuna applicazione nel market può essere un buon indicatore della bontà dell'applicazione stessa. Se invece non sei un "temerario" ti consiglio di passare ad iPhone dove tutto è controllato e filtrato, nel bene e nel male.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    io dico solo una cosa... ti ho modificato il titolo, "info riguard hai download" non riuscivo proprio a sopportarlo xD

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    E' il prezzo della libertà :-) Scherzi a parte ti consiglio di installare solo applicazioni recensite e conosciute. Il numero di download che trovi nelle informazioni relative a ciascuna applicazione nel market può essere un buon indicatore della bontà dell'applicazione stessa. Se invece non sei un "temerario" ti consiglio di passare ad iPhone dove tutto è controllato e filtrato, nel bene e nel male.
    e ma scusa anche se scarichi app di cui ci si può fidare corri cmq il rischio che parta una telefonata ecc visto che queste app le scarichi da un market ufficiale credo che il market debba fare dei controlli seri sulle app prima di inserirle altrimenti uno si può mettere a creare app per danneggiare l'utente stesso

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    e ma scusa anche se scarichi app di cui ci si può fidare corri cmq il rischio che parta una telefonata
    Questa è una contraddizione in termini; quando parlo di applicazioni di cui ti puoi fidare intendo applicazioni per le quali è provato che non vi siano azioni non volute. Tieni presente che ci sono anche molte applicazioni in cui l'accesso alle telefonate è voluto (vedi segreterie telefoniche, registratori di conversazioni, ecc.)

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    ecc visto che queste app le scarichi da un market ufficiale credo che il market debba fare dei controlli seri sulle app prima di inserirle altrimenti uno si può mettere a creare app per danneggiare l'utente stesso
    Su questo tema si è discusso tantissimo. Personalmente concordo con l'affermazione letta qualche tempo fa sull'argomento: "se l’utente vuole essere libero non può essere anche ignorante".

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la libertà fino a un certo punto... uno è libero di mettere tutte le app che vuole se gratis o non gratis l'unica cosa che deve garantire sia il creatore sia quelli di android e che le applicazioni nel market non devono danneggiare nessun cliente

    cmq grazie per avermi risposto

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    E' una questione di punti di vista. Google ha deciso di non effettuare controlli sulle applicazioni. Questo non vuol dire che se nel market finisse un'applicazione malevola, questa non verrebbe rimossa, come di fatto è già accaduto in passato. Inoltre lo sviluppatore prima di poter pubblicare la sua applicazione deve accettare le condizioni contrattuali di Google che prevedono che certi tipi di applicazioni non possano essere inserite. Tra l'altro, oltre al market ufficiale, esistono diversi market dai quali è possibile installare un'applicazione, senza contare la facoltà di scaricare e installare un file apk da un qualsiasi sito. Penso che le tue esigenze siano più in linea con la filosofia Apple e magari nel tuo caso sarebbe più indicato un iPhone.
    Ultima modifica di maurilios; 10-09-10 alle 23:07

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    E' una questione di punti di vista. Google ha deciso di non effettuare controlli sulle applicazioni. Questo non vuol dire che se nel market finisse un'applicazione malevola, questa non verrebbe rimossa, come di fatto è già accaduto in passato. Inoltre lo sviluppatore prima di poter pubblicare la sua applicazione deve accettare le condizioni contrattuali di Google che prevedono che certi tipi di applicazioni non possano essere inserite. Tra l'altro, oltre al market ufficiale, esistono diversi market dai quali è possibile installare un'applicazione, senza contare la facoltà di scaricare e installare un file apk da un qualsiasi sito. Penso che le tue esigenze siano più in linea con la filosofia Apple e magari nel tuo caso sarebbe più indicato un iPhone.
    ma scusate ma che cosa tiene apple che mi state consigliando apple?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arannos Visualizza il messaggio
    ma scusate ma che cosa tiene apple che mi state consigliando apple?
    in poche parole la apple controlla tutte le applicazioni quindi quelle che trovi sono tutte sicure e poi il sistema operativo non prende virus..un po come il mac

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiettox Visualizza il messaggio
    in poche parole la apple controlla tutte le applicazioni quindi quelle che trovi sono tutte sicure e poi il sistema operativo non prende virus..un po come il mac
    capisco... va beh io non potrei mai essere cliente apple non vado a spendere 600 euro per un telefonino ovviamente però stando con android non voglio dire che sia una pessima idea essere libero però se proprio deve essere libero chi mette applicazioni sul market deve mettere applicazioni sicure che non diano problemi... non so se mi spiego

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy