CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

TLauncher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    TLauncher

    Salve,
    ho pubblicato ieri sul market la mia prima applicazione.
    L'applicazione si chiama TLauncher ed è sostanzialmente un launcher che si affianca alla normale Home che si usa abitualmente.

    L'idea che sta alla base di questo semplice launcher è nata da tutte le volte che dovendo lanciare un'applicazione, mi perdevo tra centinaia di icone.
    TLauncher non ha nessuna icona, si presenta con l'aspetto di un terminale UNIX-like con l'elenco delle applicazioni installate.
    Digitando del testo, l'elenco si aggiorna mostrando solo quelle che hanno una corrispondenza (generalmente già con 2 lettere si ha un filtro che mostra l'applicazione che si vuole lanciare)
    Si attiva con il tasto HOME, una seconda pressione dello stesso tasto avvia la Home che normalmente si è abituati ad usare e che viene impostata dall'interno di TLauncher.
    Il primo avvio impiega qualche secondo per partire poiché deve sincronizzare il DB interno con le app installate, quindi è normale che non parta subito, inoltre verrà anche aperta una finestra che permette di selezionare la Home di default (che può essere cambiata in ogni momento).
    Altra funzione è quella che permette di eseguire delle operazioni (che per ora sono solo AVVIO e DISINSTALLAZIONE) con un click lungo sul nome dell'applicazione.
    L'aspetto grafico cosi semplice ed essenziale è voluto per rendere l'applicazione estremamente leggera e reattiva.
    Per ora ho deciso di pubblicare la sola versione a pagamento ma un prezzo molto basso (0,50 €) per finanziare gli aggiornamenti e terminare altre due nuove applicazioni in fase di sviluppo..

    La nuova versione già in lavorazione permetterà di taggare le applicazioni per la ricerca consentendo cosi di creare delle categorie, di visualizzare le applicazioni in esecuzione in background, le ultime eseguite e le più utilizzate e molto altro ancora.

    A presto, Manuel Casalboni

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A un paio di giorni dalla pubblicazione della prima versione di TLauncher, sono già a buon punto con l’aggiornamento che porterà interessanti novità.

    Abbiamo pero pensato di rilasciarne due versioni; una gratuita che è il TLauncher Base e una a pagamento che sarà il nuovo TLauncher Pro.

    Ora è possibile scaricare TLauncher gratuitamente in modo che possiate provarlo senza limitazioni per tutto il tempo che volete e se vi piace… beh! potrete acquistare TLauncher Pro…

    A presto.

    Manuel C.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancasal Visualizza il messaggio
    Si attiva con il tasto HOME, una seconda pressione dello stesso tasto avvia la Home che normalmente si è abituati ad usare e che viene impostata dall'interno di TLauncher.
    Il primo avvio impiega qualche secondo per partire poiché deve sincronizzare il DB interno con le app installate, quindi è normale che non parta subito, inoltre verrà anche aperta una finestra che permette di selezionare la Home di default (che può essere cambiata in ogni momento).
    Idea bellissima. Stavo proprio cercando una cosa di questo tipo. Grazie.
    Due perplessità:
    1) nella finestra che appare quanto clicchi HOME ho scelto di avere il launcher di default (Huawei). Ora come richiamo TLauncher? Non lo vedo da nessuna parte. Forse serve un widget o qualcosa di simile di modo da poterlo richiamare dalla Home con facilità.

    2) Trovo che i font siano un pochino piccoli (per i miei occhi e per le mie dita...). Secondo me ingrandirli sarebbe ottimo.

    Comunque ottima idea!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    TLauncher, come si intuisce dal suo nome, è un launcher ed ho ritenuto che fosse funzionale farlo avviare con il tasto HOME, la tua HOME Huawei la puoi poi richiamare da dentro TLauncher impostandola come Home default dalla schermata che ti sarà apparsa all'avvio del programma (se non lo hai impostato lo puoi fare dal menu di TLauncher in qualsiasi momento) e verrà visualizzata premendo una seconda volta sul tasto HOME.

    Per poter impostare TLauncher come default devi andare in Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni; cerca tra l'elenco delle app il launcher/home Huawuei e cliccaci sopra.
    In fondo alla schermata che ti appare dovresti trovare un pulsante con scritto "Elimina predefiniti" cliccaci; in questo modo elimini l'impostazione di default per la home.
    Ora cliccando nuovamente sul tasto HOME del telefono dovrebbe esserepossibile selezionare TLauncher come default.
    Per quanto riguarda il carattere nella prossima versione includerò anche la possibilità di definire la dimensione desiderata e il colore.

    Consigli e suggerimenti sono sempre bene accetti.

    Se ti è piaciuta la mia applicazione votala sul market
    Grazie.

    Manuel Casalboni
    Ultima modifica di mancasal; 22-10-12 alle 13:41

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancasal Visualizza il messaggio
    TLauncher, come si intuisce dal suo nome, è un launcher ed ho ritenuto che fosse funzionale farlo avviare con il tasto HOME, la tua HOME Huawei la puoi poi richiamare da dentro TLauncher impostandola come Home default dalla schermata che ti sarà apparsa all'avvio del programma (se non lo hai impostato lo puoi fare dal menu di TLauncher in qualsiasi momento) e verrà visualizzata premendo una seconda volta sul tasto HOME.

    Per poter impostare TLauncher come default devi andare in Impostazioni>Applicazioni>Gestisci applicazioni; cerca tra l'elenco delle app il launcher/home Huawuei e cliccaci sopra.
    In fondo alla schermata che ti appare dovresti trovare un pulsante con scritto "Elimina predefiniti" cliccaci; in questo modo elimini l'impostazione di default per la home.
    Ora cliccando nuovamente sul tasto HOME del telefono dovrebbe esserepossibile selezionare TLauncher come default.
    Per quanto riguarda il carattere nella prossima versione includerò anche la possibilità di definire la dimensione desiderata e il colore.

    Consigli e suggerimenti sono sempre bene accetti.

    Se ti è piaciuta la mia applicazione votala sul market
    Grazie.

    Manuel Casalboni
    Capisco l'idea che sia un launcher di default ma secondo la mia umilissima opinione forse sarebbe più popolare se si potesse anche rimanere con il launcher ed home a cui ci si é abituati e che si é personalizzato con l'uso e poter aprire TLaunche con un click (widget o altro) ed effettuare la ricerca. Forse sbaglio ma io la vorrei così...
    Comunque sia complimenti, é davvero utile.
    Ultima modifica di johannes2510; 22-10-12 alle 14:40

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Johannes,
    ho appuntato quali sono le tue richieste e concordo sul fatto che non necessariamente TLauncher deve essere lanciato come HOME (anche se personalmente io lo uso in questo modo) quindi come prossima modifica nei prossimi giorni inserirò questa possibilità per la dimensione dei caratteri invece dovrai attendere un po di più perché prima devo portare avanti la versione PRO che ancora non è pubblicata.

    A presto,

    Manuel Casalboni

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mancasal per il post:

    johannes2510 (22-10-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mancasal Visualizza il messaggio
    Ciao Johannes,
    ho appuntato quali sono le tue richieste e concordo sul fatto che non necessariamente TLauncher deve essere lanciato come HOME (anche se personalmente io lo uso in questo modo) quindi come prossima modifica nei prossimi giorni inserirò questa possibilità per la dimensione dei caratteri invece dovrai attendere un po di più perché prima devo portare avanti la versione PRO che ancora non è pubblicata.

    A presto,

    Manuel Casalboni
    Che dire... Fantastico! Credo proprio che prederò la pro! Guarda é veramente buffo: proprio in questi giorni stavo pensando a una utility che mi risparmiasse le ricerche avanti e indietro tra le icone delle apps (che iniziano a diventare numerose...). Telepatia?
    Grazie di aver preso in considerazione il suggerimento. Attendo con ansia.

    Edit:
    L'ansia é durata poco... Mi si é aggiornato questa mattina ed ecco il widget da mettere in home. Non ho parole.
    Grazie e ancora complimenti.
    Ultima modifica di johannes2510; 23-10-12 alle 11:07

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con spirito di collaborazione
    Ho trovato quello che credo sia un bug: lancio TLauncher; ruoto lo schermo in orizzontale e inizia a fare cose strane: appare la home ma come sbiadita poi dopo un po si vede TLauncher ma senza la tastiera. Lo fa solo a me?
    Huawei Honor con GB 2.3.6

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la segnalazione.
    Devo dire che è uno strano comportamento, ma al di la del sistema ogni terminale ha delle proprie caratteristiche.
    Una volta che appare TLauncher hai provato a cliccare sul campo di inserimento di testo per vedere se esce la tastiera?
    Provo a fare qualche prova con altri terminali ed eventualmente vedo come risolvere.
    A presto.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non riesco a fare quello che mi hai chiesto. Adesso se metto il cell in orizzontale appare la scritta "caricamento" e poi scompare. Mi ritrovo la home. Insomma, mi funziona solo in portrait. Buon Lavoro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy