CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Backup o clone no root; possibile che non esista?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Backup o clone no root; possibile che non esista?

    Avendo usato per molti anni e per motivi di lavoro vari sistemi operativi su vari computer, ed essendo abituato a clonare i miei dischi regolarmente (Su Mac carbon copy cloner o superduper, su Windows winclone su Ubuntu non ricordo il nome...) per avere sempre a portata di mano una sicurezza totale in caso di problemi (ripristino totale in poco tempo), sono rimasto molto stupito che una simile sicurezza sia assente per Android a meno di avere i permessi di root.
    Quello che non capisco é che in fondo gli smartphones sono dei computer con un sistema operativo (derivato dall'open source inoltre) giusto? Con un HD la ram una cpu un sistema operativo e con i vari programmi installati etc. Insomma sono dei mini-computers abbinati ad un hardware per la telefonia. Possibile che sia così difficile realizzare per android un programma come quelli sopra citati? Dove é la limitazione? E' forse google che mette dei lucchetti? Se é così, perché?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Ma non puoi semplicemente fare il root?

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Ma non puoi semplicemente fare il root?

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Non voglio perdere la garanzia. Appena comprato...
    Comunque in sintesi la mia domanda é: cosa impedisce di avere una app che faccia un clone di tutto nei telefoni non rootati? Google o altro/i?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ANDROIANI ho bisogno di un aiuto e importante,ho scaricato jelly bean sul mio s3 ma il mio cell E'un no brand, ho saputo che non ci sono software per il momento per i no brand,il telefono funziona ma ho riscontRato dei rallentamenti quando apro la rubrica o quando apro i messaggi,anche quando voglio chiamare prima di uscire la tastiera numerica ci mette 3 secondi,potete dirmi cosa posso fare per risolvere il problema sarei anche disposto a tornare a ics fatemi sapere x favoreeee

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johannes2510 Visualizza il messaggio
    Non voglio perdere la garanzia. Appena comprato...
    Comunque in sintesi la mia domanda é: cosa impedisce di avere una app che faccia un clone di tutto nei telefoni non rootati? Google o altro/i?
    Google..perché per esempio le app installate sono accessibili solo se si ha il root...

    Quote Originariamente inviato da ANTONIO848484 Visualizza il messaggio
    Ciao ANDROIANI ho bisogno di un aiuto e importante,ho scaricato jelly bean sul mio s3 ma il mio cell E'un no brand, ho saputo che non ci sono software per il momento per i no brand,il telefono funziona ma ho riscontRato dei rallentamenti quando apro la rubrica o quando apro i messaggi,anche quando voglio chiamare prima di uscire la tastiera numerica ci mette 3 secondi,potete dirmi cosa posso fare per risolvere il problema sarei anche disposto a tornare a ics fatemi sapere x favoreeee
    Sei ot

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    johannes2510 (28-10-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Huawei Honor GB 2.3.6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Google..
    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Grazie per l'informazione.
    Opinione personalissima eh? A me sembra assurdo... Il cell dovrebbe essere mio no? Dovrei poterlo gestire come mi pare giusto? Mai successo con nessun computer una cosa simile.
    Detto questo dopo 2 sttimane di utilizzo devo dire che il SO é fatto davvero bene; stabile e fluido. Poi la varietà di apps, funzioni etc. é davvero notevole. Ma non mi stupisce conoscendo Linux.
    Ultima modifica di johannes2510; 28-10-12 alle 10:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy