CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Domande per iniziare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande per iniziare

    Salve!
    Ho preso un HTC Desire da qualche giorno (ho gia messo Froyo), e ho qualche domanda che tra le guide e le varie ricerche fatte non ha trovato una risposta corretta.

    Prima domanda: ho letto che per importare tutti i contatti dalla SIM al telefono bisogna andare su contatti-> menu-> importa/esporta-> Importa da scheda SIM-> Importa tutti.

    Io però dopo "Importa da scheda SIM" posso solo scegliere se farlo nel profilo gmail o nel profilo del telefono, e vedo quasi tutti i contatti con l'icona della SIM (alcuni con i nomi segati alla fine).
    Come faccio a spostarli nel telefono e magari unire alcuni contatti telefonici a contatti gmail (poi avevo letto che se configuro facebook potevo addirittura assegnare automaticamente foto da facebook... ma questa domanda è da secondo livello )?

    Seconda domanda: con alcuni profili ho visto dei widget carini, tipo quello che con un tip abilita/disabilita il wireless. Però quando vado a scegliere tra l'elenco dei widget che posso inserire in homepage, alcuni di quelli non li vedo (tra cui quello per il wifi e quello per il bluetooth, che erano quelli che mi interessavano in modo particolare).
    Dove li trovo?

    Terza domanda: ho configurato Gmail e la posta sempre con l'account GMail... quindi ora per ogni nuova mail che mi arriva ricevo 2 notifiche. Come posso disabilitarne una?

    Mi scuso se le domande sono gia state fatte... magari ho cercato male, ma non ho trovato nulla che mi risolvesse questi problemi.

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asder99 Visualizza il messaggio
    Salve!
    Ho preso un HTC Desire da qualche giorno (ho gia messo Froyo), e ho qualche domanda che tra le guide e le varie ricerche fatte non ha trovato una risposta corretta.

    Prima domanda: ho letto che per importare tutti i contatti dalla SIM al telefono bisogna andare su contatti-> menu-> importa/esporta-> Importa da scheda SIM-> Importa tutti.

    Io però dopo "Importa da scheda SIM" posso solo scegliere se farlo nel profilo gmail o nel profilo del telefono, e vedo quasi tutti i contatti con l'icona della SIM (alcuni con i nomi segati alla fine).
    Come faccio a spostarli nel telefono e magari unire alcuni contatti telefonici a contatti gmail (poi avevo letto che se configuro facebook potevo addirittura assegnare automaticamente foto da facebook... ma questa domanda è da secondo livello )?
    per questa operazione ti conviene usare gmail dal browser, che ha anche uno strumento di rilevamento dei contatti duplicati.
    Non so bene adesso come il telefono esporti i contatti, ma una volta esportati, passa il file sul pc, e lo importi dalla rubrica di gmail.
    Seconda domanda: con alcuni profili ho visto dei widget carini, tipo quello che con un tip abilita/disabilita il wireless. Però quando vado a scegliere tra l'elenco dei widget che posso inserire in homepage, alcuni di quelli non li vedo (tra cui quello per il wifi e quello per il bluetooth, che erano quelli che mi interessavano in modo particolare).
    Dove li trovo?
    dovrebbero essere nella schermata di selezione widget, dentro "impostazioni"
    Terza domanda: ho configurato Gmail e la posta sempre con l'account GMail... quindi ora per ogni nuova mail che mi arriva ricevo 2 notifiche. Come posso disabilitarne una?
    ti consiglo di disabilitare il programma di posta, ed utilizzare solo gmail, che è molto buono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    per questa operazione ti conviene usare gmail dal browser, che ha anche uno strumento di rilevamento dei contatti duplicati.
    Non so bene adesso come il telefono esporti i contatti, ma una volta esportati, passa il file sul pc, e lo importi dalla rubrica di gmail.
    Pensavo fosse una cosa più semplice...

    dovrebbero essere nella schermata di selezione widget, dentro "impostazioni"
    Grazie, trovati.

    ti consiglo di disabilitare il programma di posta, ed utilizzare solo gmail, che è molto buono.
    Mh... come faccio a disabilitarlo?
    E come faccio a impostare anche GMail in modo tale che controlli la posta solo ogni 30 minuti invece che continuamente?

    Grazie ancora!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asder99 Visualizza il messaggio
    Mh... come faccio a disabilitarlo?
    E come faccio a impostare anche GMail in modo tale che controlli la posta solo ogni 30 minuti invece che continuamente?

    Grazie ancora!
    Per disabilitare il programma di posta basta eliminare tutti gli account di posta da esso.
    GMail non puoi impedirgli di ricevere la posta di continuo, perché l'applicazione non controlla la posta continuamente, ma riceve le notifiche tramite tecnologia PUSH. Vuol dire che non è il tuo cellulare a controllare la posta, ma il server di GMail a mandare una notifica al cellulare. In termini di batteria è un enorme risparmio.

    Puoi, se proprio proprio non vuoi ricevere le notifiche, disabilitare la sincronizzazione dell'account Google, lo puoi fare dalle impostazioni del Desire oppure dal widget Controllo Risparmio Energia; se vuoi automatizzare l'attivazione/disattivazione della sincronizzazione dell'account, puoi usare alcune applicazioni che pianifichino i task di android (due esempi sono Locale e Tasker, ma ce ne sono anche altre ultimamente).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di monossido


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Padova
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    per i contatti io non conosco la sense, ma con android liscio semplicemente si esportano i contatti dalla sim ad un account gmail

    poi il telefono leggerà sempre i contatti gmail e si sincronizzerà

    se magari hai duplicati o vuoi fare modifiche particolari securamente da browser è più veloce
    www.lorenzobraghetto.com <-blog
    monossido at lorenzobraghetto.com <- jabber/mail
    http://twitter.com/monossido <-twitter

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Per disabilitare il programma di posta basta eliminare tutti gli account di posta da esso.
    GMail non puoi impedirgli di ricevere la posta di continuo, perché l'applicazione non controlla la posta continuamente, ma riceve le notifiche tramite tecnologia PUSH. Vuol dire che non è il tuo cellulare a controllare la posta, ma il server di GMail a mandare una notifica al cellulare. In termini di batteria è un enorme risparmio.

    Puoi, se proprio proprio non vuoi ricevere le notifiche, disabilitare la sincronizzazione dell'account Google, lo puoi fare dalle impostazioni del Desire oppure dal widget Controllo Risparmio Energia; se vuoi automatizzare l'attivazione/disattivazione della sincronizzazione dell'account, puoi usare alcune applicazioni che pianifichino i task di android (due esempi sono Locale e Tasker, ma ce ne sono anche altre ultimamente).
    Eliminato l'account sulla posta, nessun problema.
    Il problema è che il push delle email su GMail non funziona!
    E' da ieri che controllo: fino a che non entro sull'app Gmail e premo menu-> Aggiorna non mi fa vedere le nuove mail. Appena premo aggiorna invece scarica tutto senza problemi.

    Ovviamente la rete è sempre attiva, le notifiche dalle impostazioni di gmail sono attivate e non c'è nessun programma di pianificazione task...

    Consigli?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asder99 Visualizza il messaggio
    Eliminato l'account sulla posta, nessun problema.
    Il problema è che il push delle email su GMail non funziona!
    E' da ieri che controllo: fino a che non entro sull'app Gmail e premo menu-> Aggiorna non mi fa vedere le nuove mail. Appena premo aggiorna invece scarica tutto senza problemi.

    Ovviamente la rete è sempre attiva, le notifiche dalle impostazioni di gmail sono attivate e non c'è nessun programma di pianificazione task...

    Consigli?
    alle volte ci può essere un ritardo, dovuto ai tempi di latenza o altro.
    Può passare anche qualche minuto prima che la notifica raggiunga il client sul cellulare.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Impostazioni -> account e sincronizzazione, controlla che Dati in background e Sincronizzazione automatica siano spuntati, poi tocca l'account Google in quella schermata e controlla che ci sia la spunta si Gmail.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Impostazioni -> account e sincronizzazione, controlla che Dati in background e Sincronizzazione automatica siano spuntati, poi tocca l'account Google in quella schermata e controlla che ci sia la spunta si Gmail.
    Ah, grazie mille!
    Era "Sincronizzazione automatica" che non aveva più la spunta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy