CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Tastiere utilizzabili e alternative...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tastiere utilizzabili e alternative...

    come da titolo che tastiere usate voi come modalità di immissione di testo, avete provato altre soluzioni a parte quelle installate di default???

    mi spiego, in quanto il problema non è tanto sul telefono (ho anche installato ieri la nuova tastiera con swype di android 4.2 e sul telefono funziona che è una meraviglia e sarebbe perfetta) quanto che poi passando in modalità tablet le tastiere "extra" mi si ingigantiscono e non posso scrivere in quanto ne vedo solo una parte e oltretutto nella barra notifiche non mi appare l'opzione per cambiare la modalità di immissione.

    qualcuno ha qualche soluzione o ha provato e avuto i miei stessi problemi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao spreepelle,

    guarda, io ho subito "aggredito" questo problema, e ho trovato due soluzioni:

    -Perfect Keyboard (versione gratuita+pack lingua italiana), permette di usare un layout "splittato" ultra configurabile come altezza e larghezza dei tasti (ci ho messo un pò a configurarla, molte impostazioni anche poco intuitive, devi ad esempio ricordarti di diminuire il tempo di "ritardo pressione", espresso in millisecondi, perchè quello di default non è abbastanza basso e perdi delle lettere se digiti a razzo)

    -Thumb Keyboard 4 (versione a pagamento), veramente carina e personalizzabile, con la chicca dei temi (honeycomb, ICS, ipad, custom...) e impostazioni più intuitive, inoltre la velocità è fin da subito pari a quella stock. Molte configurazioni di interfaccia, anche innovative, e velocemente richiamabili durante la digitazione con il tasto impostazioni...

    SUGGERIMENTO: dai un occhio a entrambe, che dagli screen dello store si capiscono le potenzialità; poi prova quella gratuita e, se sei disposto a spendere 1€ (anzichè 2.26€), allora scaricati "Amazon App-shop", entra col tuo account Amazon, e potrai acquistarla al prezzo d'un caffè... come ho fatto io (è l'app ufficiale di Amazon, niente di pericoloso o illegale)

    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie seguirò i tuoi consigli e proverò le dua tastiere anche se ho notato che la tastiera di default "a volte" mi funziona anche con lo swype (è quello che a me piace ovvero avere una tastiera normale + swype come la nuova di android 4.2 che è super!), perlomeno nei messaggi, non nel browser

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io ho provato swift key ma purtroppo fa quell'errore di ingigantire la tastiera o viceversa rimpicciolirla, la soluzione sarebbe di disabilitare il dynamic dysplay solo per quell'applicazione solo che mi da fastidio quando si aggiornano alcune applicazioni e viene disattivato automaticamente ho anke usato KManager ma dopo un po di cambi tra dock, tablet e telefono crashava in continuazione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy Pocket Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho provato la swiftkey anche se all'inizio non mi convinceva per un pò di difetti di grafica ora penso che sia completa nel senso di parole e che è una tra le migliori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy