CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aggiornamenti continui applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aggiornamenti continui applicazioni

    Ho visto che ci sono aggiornamenti continui delle applicazioni installate sul device, li vedo sempre piu frequenti.. e mi pare che ogni volta che aggiorno lo spazio diminuisce e l'applicazione resta piu o meno uguale...

    Vengo al punto... ogni volta che scarico un aggiornamento e mi appare nel download la dimensione, questa dimensione cosa vuol dire ? Quello che si aggiunge alla dimensione gia' esistente dell'applicazione, o in parte la va a sostiuire quindi non è che si incrementando di così tanto le applicazioni aggiornate ? Perchè a volte vedo aggiornamenti di 3 mb e devo dire che di spazio non ne ho molto... poi il mio terrore è magari che con l'aggiornamento l'applicazione smetta di funzionare o peggiori in qualche modo..

    insomma voi come vi comportate ? Aggiornate sempre tutto ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto quando scarichi un aggiornamento non scarichi solo una parte che va a sommarsi alla dimensione del programma, ma scarichi di nuovo tutto il programma che va a sostituire la versione più vecchia e quindi lo spazio disponibile nel telefono dovrebbe rimanere più o meno lo stesso.
    Ovvio che le persone aggiornano sempre tutto perchè nella maggior parte dei casi gli aggiornamenti portano nuove funzioni o magari vari bugfix o incrementi prestazionali.
    Quindi vai tranquillo per quanto riguarda lo spazio disponibile nel telefono, dovrebbe bastarti per un bel po' di applicazioni.
    Spero di essere stato chiaro
    LG Optimus ONE [ROM] GingerLOL 1.5
    Asus Transformer TF101 [ROM] Gnufabio 3.2 HC3.2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalimano Visualizza il messaggio
    insomma voi come vi comportate ? Aggiornate sempre tutto ?
    Aggiungo a quanto già perfettamente spiegato da megabob, che gli aggiornmenti di un'applicazione sono un segno della vitalità dell'applicazione stessa. Applicazioni che restano tal quali per mesi o anni possono avere tre spiegazioni:

    1. sono nate perfette (possibile ma molto improbabile)
    2. non vengono mantenute da nessuno
    3. sono poco scaricate e quindi lo sviluppatore dispone di poco feedback dagli utenti per fare bug fixing o aggiungere nuove funzionalità

    Per quanto mi riguarda aggiorno sempre le mie app, anche se ammetto che in non sempre gli aggiornamenti portano dei miglioramenti; può capitare ad esempio che in un'applicazione aggiungano dei banner pubblicitari che prima non c'erano, o che tolgano delle funzionalità che magari si ritenevano utili.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri seguendo il vostro consiglio ho agigornato 4 delle 8 apps che avevo con possibilita' di aggiornamento.. beh.. controllo la memoria del tel prima.. controllo dopo... risultato... spariti 2 Mb di spazio !!!

    Le apps quando si aggiornano occupano un bel po' di spazio in piu'.. ma è assurdo, se continuo ad aggiornare tutto mi finisce lo spazio !!

    Non è possibile vedere quando uno aggiorna l'apps prima di partire con il download di cosa riguarda l'aggiornamento per capire se puo' essere utile investire lo spazio in piu' oppure no ?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Certi sviluppatori scrivono il changelog nel market e certi sul proprio sito. Se ti sono spariti 2mb magari vuol dire che gli sviluppatori hanno aggiunto qualche cosa. Ma quanto spazio e che telefono hai? Io sul mio magic installo di tutto e di più e non ho mai avuto problemi di spazio.

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Si è così. Purtroppo però non tutti gli sviluppatori mettono un changelog.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megabob Visualizza il messaggio
    Certi sviluppatori scrivono il changelog nel market e certi sul proprio sito. Se ti sono spariti 2mb magari vuol dire che gli sviluppatori hanno aggiunto qualche cosa. Ma quanto spazio e che telefono hai? Io sul mio magic installo di tutto e di più e non ho mai avuto problemi di spazio.
    ciao, io ho un desire e per ora ho 39 mb liberi. E devo dire che ne ho di applicazioni.. ma senza esagerare !! Solo mi scoccia che di continuo mi sparisce spazio nel tel....
    Vorrei solo capire cosa devo aggiornare o cose no senza fare tutto in automatico e vedermi sparire spazio di continuo...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    aggiorna tutto. il problema del desire é che la sense occupa uno sproposito di spazio. forse ti conviene mettere una rom custom magari con froyo che peserá quasi sicuramente meno e potrai guadagnarci in memoria. poi non avendo un desire non ti posso dire al 100%, ma lo ha mio fratello e ha risolto così.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Sono un maniaco degli aggiornamenti (aggiornerei anche mia moglie ), se passa un giorno senza aggiornamenti vado in crisi

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Sono un maniaco degli aggiornamenti (aggiornerei anche mia moglie ), se passa un giorno senza aggiornamenti vado in crisi
    Come non quotarti: -D !!!! Siamo in 2 mi sa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy