CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

applicazioni in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    applicazioni in background

    Ciao a tutti,

    Vorrei acquistare, appena disponibili, un HTC desire HD o desire Z (loi sto valutando...) ma attualmente ho un HTC dream con android 1.6 e un nokia con Symbian 3...

    Su entrambi i cellulari mi piace utilizzare skype e tenerlo in background per buona parte della giornata... mentre sul nokia nn ho problemi su android invece sono vittima delle continue chiusure del sofware. Android mi killa skype quando lo tengo attivo con il cellulare in standby... come si può ovviare a questo problema?

    Esiste un modo per decidere quali applicazioni in background non devono essere mai killate?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Hai qualche task killer installato? Se si allora devi inserire skype tra le app ignorate.
    Considera che, in ogni caso,androidi può decidere di killare la tua app se non é utilizzata ed ha necessità di memoria libera

    Sent from my Legend using Tapatalk
    Vuoi nuove idee per cucinare?? Scarica Ricette Italiane della Mamma dal Google Play Store!!!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di lithian


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per quanto ne so no. Nel senso che è responsabilità dello sviluppatore creare in servizio (invece di una applicazione tradizionale) se vuole che l'OS non glielo chiuda quando non è in uso.

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lithian Visualizza il messaggio
    Per quanto ne so no. Nel senso che è responsabilità dello sviluppatore creare in servizio (invece di una applicazione tradizionale) se vuole che l'OS non glielo chiuda quando non è in uso.

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk

    Esatto. Se crei un servizio é difficile che ti venga killato dal so, ma android non ti garantisce lo stesso che questo non venga killato in caso di situazioni estreme.
    In poche parole android può killare tutto...
    Te li dico per esperienza perché mi ha fatto perdere una settimana di tempo durante lo sviluppo di un'app che ancora non ho pubblicato...
    Sent from my Legend using Tapatalk
    Vuoi nuove idee per cucinare?? Scarica Ricette Italiane della Mamma dal Google Play Store!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    questo però è un grave limite di Andro...
    tenere un processo operativo in background dovrebbe essere possibile...per lo meno attraverso uno specifico setup!

    nn si può neanche assegnare una priorità bassa al kill di android?

    nn uso task killer...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 39 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da glonciavir Visualizza il messaggio
    questo però è un grave limite di Andro...
    tenere un processo operativo in background dovrebbe essere possibile...per lo meno attraverso uno specifico setup!

    nn si può neanche assegnare una priorità bassa al kill di android?

    nn uso task killer...

    no deve essere sviluppata l'applicazione in modo correttamente (ho aperto tutta una discussione su anddev.it per cercare di fare chiarezza su questo problema).

    Per essere precisi android non killa l'applicazione, ma le activity. d'altronde se una tua activity è inattiva per un tot di tempo Android suppone che è inutile e quindi è possibile killarla senza problemi.

    Si risolve, come detto sopra, creando un servizio in background da interrogare al ritorno in foreground dell'applicazione.

    Ti ho detto che può anche killare i servizi, ma questo succede proprio in casi estremi per evitare condizioni di instabilità del sistema operativo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    228
    Smartphone
    HTC Desire HD

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ora mi è più chiaro il ragionamento.
    ma quindi dite che l'applicazione skype sarà sempre affetta da questo problema o siete a conoscenza di "miglioramenti" futuri?


    è un peccato nn avere skyper per chat e telefonate... mi accontenterei anche di un "emulatore" come il vecchio fring!
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy