CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gestione regole e cartelle di outlook/MS Exchange su client Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gestione regole e cartelle di outlook/MS Exchange su client Email

    ciao a tutti. Sono un recente androidiano..ho da qualche giorno acquistato un Samsung Galaxy S2 (venendo da Blackberry) e stavo iniziando a settare tutte le applicazioni. Tutto ok, salvo un problema che però per me diventa davvero fastidioso..lo spiego.
    Per lavoro, utilizziamo il server mail Exchage versione SBS2008 e come client di posta eni pc, outlook 2007/2010. Per questi client (o di conseguenza anche nel server exchange) sono impostate delle regole di ricezione dei mesasggi, semplici cartelle nelle quali all'arrivo del mesaggio, quest'ultimo viene archiviato. Avendo completato la configurazione del client su android nel mio cellulare sopraccitato, mi accorgo che questo ha sincronizzato anche tutto l'albero delle directory cosi come è stato creato nel pc..sarebbe un bene, non fosse che per sapere se un dato mittente che viene gestito con regole di outlook, mi ha mandato un messaggio email, devo entrare nella sua cartella (nel cellulare) e attendere la sincronizzazione (che avviene correttamente)..il problema qual è..come faccio a sapere quando un contatto mi manda un messaggio?non posso mica entrare in ogni cartella per fare sì che si sincronizzi e nell'eventualità mi scarichi il messaggio...ad esempio prima con Blackberry, questo non gestiva l'albero delle cartelle e quindi io ricevevo sì la posta tutta nell'unica cartella "posta in arrvo", ma sapevo sempre quando qualcuno mi aveva mandato un messaggio..sto sbagliando qualcosa o è una cosa nativa di del client email di android??

    grazie per la'iuto..per me è una cosa importante..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thepisu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    191
    Smartphone
    ASUS ZenFone 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Penso che l'applicazione standard 'Email' sincronizzi automaticamente solo la posta in arrivo. Potresti provare l'app RoadSync di DataViz, che consente di selezionare le cartelle da sincronizzare in automatico. Lo conosco perché è incluso nel mio telefono (Acer Liquid Mini)


    Inviato dal mio Liquid Mini usando Androidiani App
    ASUS ZenFone 4 (A450CG)

    About me: www.stefanobagnatica.it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie,
    il software non è male (anche se a pagamento)!comunque cosi il prblema in effetti si risolve!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da matdb80 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Sono un recente androidiano..ho da qualche giorno acquistato un Samsung Galaxy S2 (venendo da Blackberry) e stavo iniziando a settare tutte le applicazioni. Tutto ok, salvo un problema che però per me diventa davvero fastidioso..lo spiego.
    Per lavoro, utilizziamo il server mail Exchage versione SBS2008 e come client di posta eni pc, outlook 2007/2010. Per questi client (o di conseguenza anche nel server exchange) sono impostate delle regole di ricezione dei mesasggi, semplici cartelle nelle quali all'arrivo del mesaggio, quest'ultimo viene archiviato. Avendo completato la configurazione del client su android nel mio cellulare sopraccitato, mi accorgo che questo ha sincronizzato anche tutto l'albero delle directory cosi come è stato creato nel pc..sarebbe un bene, non fosse che per sapere se un dato mittente che viene gestito con regole di outlook, mi ha mandato un messaggio email, devo entrare nella sua cartella (nel cellulare) e attendere la sincronizzazione (che avviene correttamente)..il problema qual è..come faccio a sapere quando un contatto mi manda un messaggio?non posso mica entrare in ogni cartella per fare sì che si sincronizzi e nell'eventualità mi scarichi il messaggio...ad esempio prima con Blackberry, questo non gestiva l'albero delle cartelle e quindi io ricevevo sì la posta tutta nell'unica cartella "posta in arrvo", ma sapevo sempre quando qualcuno mi aveva mandato un messaggio..sto sbagliando qualcosa o è una cosa nativa di del client email di android??

    grazie per la'iuto..per me è una cosa importante..
    ciao,
    probabilmente ho trovato un work around che potrebbe funzionare!!! mi rendo conto che il 3d è un pò datato, ma sono arrivato qui cercando la tua stessa soluzione per il client email di android 2.3.7... non so se adesso magari hanno sistemato questo probl di sync, o magari posso essere d'aiuto a qlcn!!!

    il work around parte dalla gestione delle "regole e avvisi..." sotto strumenti in ms outlook 2007. da li si possono selezionare tutte le regole che spostano le mail nelle cartelle exchange, e da "cambia regola" si abilita "Visualizza nella finestra Avviso nuovi messaggi". questo farà comparire, dopo aver cliccato su ok, una busta con un stellina nella colonna "Azioni" della precedente schermata e comporterà:
    1. la visualizzazione di una finestrella sul PC che appunto avvisa del nuovo messaggio
    2. la notifica push sullo smartphone, che in un primo momento visualizzerà il msg nella inbox, ma poi lo visualizzerà nella cartella corretta(*edit: non sono proprio sicuro che questo è corretto, ma la notifica arriva sullo smartphone in inbox, e la regola funziona correttamente in outlook;forse xò sullo smartphone il msg resta in inbox!!)!!!

    se l'avviso, non da troppo fastidio sul PC, penso sia un buon work around!!!
    Ultima modifica di FoLg0re; 08-02-13 alle 20:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy