CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tasker

    Ho provato da poco l'antagonista della grandissima app Locale, l'ormai famoso TASKER, attualmente alla versione 1.0.9

    Devo dire che senza componenti aggiuntivi permette una personalizzazione assurda nella gestione della maggior parte dei parametri del telefono, per la cronaca io ho un liquid con il 2.1

    vi consiglio di provarlo, detto questo avrei una domandina per i più esperti

    su locale erano molto comode le impostazioni predefinite, quelle attive quando nessun altro profilo era attivo, su tasker esiste lo stesso o un equivalente? come le imposto ?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Le impostazioni predefinite, in Tasker non esistono. Ogni profilo quando si attiva "salva" le impostazioni in vigore prima che lui si attivasse, e le ripristina quando si disattiva, questo (a detta del programmatore) rende inutile un profilo "predefinito". In realtà, per quel che mi riguarda, complica un po' le cose perché mi capita di avere anche quattro profili attivi, in certe occasioni. Bisogna diventare un po' maghi, e un po' bisogna fare pratica ad impostare le priorità dei profili, il cooldown time, e il comportamento durante le cosiddette "collisioni".

    Locale è molto più semplice da impostare, anche se meno completo. Solita storia dell'informatica, si paga la semplicità perdendo in completezza.

    L'altro vero vantaggio di tasker è che in un programma hai già tutto, non devi comprare un sacco di plugin (in Locale devi comprarne uno anche solo per avere la possibilità di impostare la modalità Aereo), e costa meno. Per avere le stesse possibilità di Tasker in Locale occorrerebbe comprare il plugin Locale Variables Plugin, oltretutto.
    beh grazie LoZeno non lo avevo letto, è nella discussione Locale...

    in realtà cmq su locale non serve comprare un plugin per la modalità aereo, è gratis e si chiama autopilot

    peccato però che su Tasker non ci siano le impostazioni predefinite, dovrò lavorarci un po' su...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Puoi crearti un exit task che ti ripristina le impostazioni che vuoi tu all'uscita dal profilo. Basta che clicchi sul task con la freccetta verde, e fai add exit task e te ne aggiungerà uno con la freccetta rossa.

    Poi se devi attivare 4 profili contemporaneamente, o roba simile mi devi fare gli esempi. Bisogna pensare a come ragiona il programma per poterli incastrare bene Inutile starmi a scervellare per pensare agli esempi :P

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    si proprio questo pomeriggio ho visto per caso l'exit task, per le impostazioni predefinite pensavo quasi quasi di sostituirle con un profilo sempre o quasi sempre attivo che volta per volta viene sostituito dalla condizione attiva, anche se mi pare la soluzione sbagliata ....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no no lascia perdere la stupida impostazione che ha locale... è proprio fastidiosa... usa l'exit task! E' la cosa migliore.. Poi non so, io per i profili audio, non uso tasker anche se mi sa che tra poco dovrò, perkè non riesco a trovare un programma che mi gestisca il suono dei tasti quando mi collego al BT dell'auto... E' veramente scocciante sentirsi ogni volta i tasti che interrompono la musica :P Settings profiles non funziona col BT... Phone weaver niente... ne dovrò provare altri

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga qualcuno di voi ha problemi con la 1.09? A me non ripristina i backup, i task che ho creato per connettere e disconnettere il cell ogni tanto impazziscono e lo fanno rimanere connesso, e non mi funzionano più i plugin di locale per gli sms e il GPS e quello di saymyname dessert... In particolare quando vado a salvare il task dopo che ho impostato il plugin e torno indietro a tasker, tasker si blocca e android me lo fa terminare... Sul forum ufficiale sto cercando di postare, ma oramai lo sviluppatore non ce la fa più a rispondere Siamo troppi

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    e fortuna che era meglio di locale, pensa te se era peggio

    io sono proprio alle prime armi, non penso di poterti aiutare...

    io avrei un altra domanda però, forse ho capito male ma si può cambiare l'icona di tasker a seconda del profilo attivo ? tipo quando sono a casa mi metto un'icona con una casa non devo neanche tirare giù il menu a tendina per controllare?

    altra breve domanda, non capisco perché con locale quando si attivava un profilo con solo la vibrazione ( no suoneria ) mi appariva a sinistra della batteria il logo della vibrazione mentre con tasker i volumi vanno cmq a zero ma non mi comprare il logo, forse invece che mettere i volumi a zero devo usare un'altra impostazione? c'è l'impostazione "silenzioso" ?

    cmq usando tasker ho notato un grande vantaggio, usando la localizzazione tramite celle gsm ( State -> Cell Near ) l'aggiornamento è più rapido, con locale succedeva che mi spostavo in bici di 5km ( quindi tempo ne aveva) e non mi cambiava profilo, teneva come se fossi a casa a meno che non sbloccavo il telefono, allora si aggiornava, ma cosi non ha senso...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    791

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No no sono ancora un convinto sostenitore di tasker. Molto probabilmente il mio telefono ha seri problemi non connessi direttamente a tasker... Cmq non lo uso per il cambio di profili. Preferisco utilizzare settings profile per quello. Molto più comodo secondo me.

    Cmq si locale non brilla per la localizzazione. E' proprio questo il motivo che mi ha spinto a puntare su tasker. Cmq settings profile per la localizzazione funziona cmq bene. O almeno fino a qualche versione fa, quando lo usavo per la localizzazione, andava, poi nn so se ora con gli aggiornamenti è peggiorato. Ma non credo.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    secondo me di questi programmi bisogna sceglierne e tenerne solo uno visto che devono essere sempre attivi portando via prestazioni e batteria non ha senso averne 2, anche se magari si è costretti a rinunciare a qualcosa

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    salve a tutti..
    dopo parecchie appl(per ultima locale.scartata per il costo di ogni pòugin) ho scoperto questa che e' davvero completa.
    tanto completa che per me e' un po' difficile da capire(anche per la lingua inglese..)
    vorrei sapere come fare a impostare 2 profili :

    lavoro:

    chiamate in entrata suoneria+vibraz
    notifiche sms/mail suoneria+vibr
    luminosita' 50%
    blocco telefono con sequenza disattivato

    casa:
    chiamate in entrata suoneria+vibraz
    notifiche sms/mail solo vibrazione
    luminosita' 50%
    blocco telefono con sequenza ATTIVATO

    grazie a chi mi dara' il suo aiuto..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy