CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problema Skype in 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Skype in 3g

    Salve a tutti, il mio problema consiste nel fatto che usando l'applicazione android di skype in connessione 3g ho dei problemi per quanto riguarda le chiamate verso i fissi... sottolineo che ho fatto diversi tentativi; se sono connesso tramite wifi tutto funziona correttamente... se sono connesso tramite connessione 3g del cellulare non riesco a fare telefonate a fissi (e presumo anke a cellulari, ma per questi non ho provato)... sapreste dirmi se cè un modo per risolvere il problema??

    Grazie Daniele.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniele630 Visualizza il messaggio
    se sono connesso tramite connessione 3g del cellulare non riesco a fare telefonate a fissi (e presumo anke a cellulari, ma per questi non ho provato)
    Grazie Daniele.
    provaci, così almeno si restringe il campo dei problemi..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato poco fa.. stesso identico problema... chiama, squilla, ma quando l'altro risponde non si sente nulla... l'unica differenza è che il credito ti scende più velocemente...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Si sente parlare di operatori che bloccano il voip... magari nel tuo caso blocca solo il voip verso la rete telefonica, che genererebbe introiti per il tuo gestore, ma ti permette il voip verso altri PC

    È una mia ipotesi, non so quanto sia realistica.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    311
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus One

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniele630 Visualizza il messaggio
    ho provato poco fa.. stesso identico problema... chiama, squilla, ma quando l'altro risponde non si sente nulla... l'unica differenza è che il credito ti scende più velocemente...
    il credito scende più velocemente perchè la connessione è stabilita e le tariffe verso cellulari sono salate
    che operatore hai?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sisi me le sono consultate bene le tariffe, verso i cellulari si spende più con skype che chiamando normalmente quasi...per l'appunto io ero interessato ad usare skype per chiamare i fissi, verso questi i prezzi sono molto vantaggiosi soprattutto se chiamo da un cellulare (connesso per l'appunto in 3g)... peccato che da quanto ne so la cosa non è possibile... io ho vodafone e uso la connessione internet 3g(quando non sono a casa) con la promozione "mobile internet" ...e ripeto, per chiamare un utente skype (magari connesso da pc) funziona tranquillamente, per chiamare verso fissi o cellulari, cosa che da pc si fa tranquillamente, dal mio cellulare in connessione 3g non funziona (in wifi invece sì ma quello non c'entra nulla col mio operatore telefonico)...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Sony Z3 dual

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    E' da molto tempo che Vodafogna blocca il voip su 3g, per poter utilizzare tale servizio richiede l'attivaziione di un'opzione aggiuntiva del costo di 8€

  9. #8
    Androidiano L'avatar di chancas


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pi3r Visualizza il messaggio
    E' da molto tempo che Vodafogna blocca il voip su 3g, per poter utilizzare tale servizio richiede l'attivaziione di un'opzione aggiuntiva del costo di 8€
    Oppure una VPN, giusto?
    Samsung Galaxy S 8 Gb
    Rom Darky 9.3
    Kernel Speedmod 513

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tempo fa avevo postato una risposta riguardante le ricerche che ho fatto a proposito di questo argomento ma a quanto pare non è stata pubblicata... pazienza... quello che posso dire oggi è che la vodafone ormai è chiaro che blocchi qualsiasi tipo di chiamate voip in 3g classico... se le vuoi ti paghi 8 euro a settimana e ti fai le chiamate con la internet plus, un bel pacchetto sconvenienza firmato vodafone... girando ancora ho notato che sull'iphone tramite un programma chiamato "Hotspot Shield" è possibile, detto alla spiccia, camuffare la connessione 3g in modo che sembri una connessione wifi, in modo tale da poter a questo punto utilizzare skype liberamente... questo programma purtroppo non esiste per android, qualcuno ne conosce uno con le stesse funzioni??? ....potrebbe risolvere i nostri problemi??...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di chancas


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora forse ci interessa questo..

    Free VPN working with Android (Hotspot Shield)? - xda-developers

    Ciao.
    Samsung Galaxy S 8 Gb
    Rom Darky 9.3
    Kernel Speedmod 513

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy