CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Due account Google per uno stesso utente, è possibile???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Evolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Due account Google per uno stesso utente, è possibile???

    Un saluto a tutti, avrei bisogno cortesemente di un aiuto, ho acquistato un secondo smartphone (un altro Galaxy Nexus) per la mia ragazza, mi chiedevo se e come era possibile unificare questi due account. Mi spiego meglio, entrambi gli account sono intestati a me e legati alla mia carta di credito, la differenza sta che io ho una mia email di google (e quindi un account) e lei un altra email di google (e quindi un account diverso), posso avere due account di google legati sempre a me e quindi condividere anche gli acquisti? (vorrei evitare di avere un unico account in quanto non vorrei in fase di aggiornamento e/o reset incasinare i contatti e i diversi contenuti dei due device).
    Grazie a tutti per le info!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Unire 2 account google non credo sia possibile, mentre averne 2 si può...a seconda dell'app google che apri scegli l'account, poi dovrai selezionare manualmente cosa aggiornare/sincronizzare.
    Non ho testato a fondo che succede quando le diverse apps di google vengono loggate differentemente, ma mi pare funzionare tutto, anche le apps pagate con l'altro account (ma il playstore lo mantengo sull'account delle apps acquistate)...
    Credo che provare non nuocia..

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Evolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho capito molto, in pratica adesso ho un mio account Google (legato a due dispositivi, un Nexus e un MP4 Samsung), adesso mi arriva un altro Nexus (che non userò io), devo cmq aggiungerlo ai miei dispositivi? In questo caso però non dovrebbe essere legato ai miei dati (esempio io ho il mio Google+, la mia rubrica telefonica mentre il nuovo Nexus deve avere la sua). In questo caso dovrei creare un nuovo account per il secondo dispositivo in modo da avere tutto indipendente? Ma poi le apps le devo acquistare due volte?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Devi creare 2 account, uno con il tuo ed uno con quello della tua ragazza. Abiliti le sincronizzazioni solo sul suo. Per l'accesso al play store usi il tuo. Così potrebbe funzionare. Gli acquisti sono legati all'account e non alla persona.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Praticamente (è da poco anch'io che sto sperimentando) su 2 device diversi o in entrambe i miei 2 account..
    Avevo fatto questa cosa per provare le videochiamate di Gtalk (app associata all' account google)
    [OT Gtalk: non sapevo che si potessero deformare le immagini in videochiamata.. carina come opzione ]

    inviato dall' Xperia con Tapatalk

    EDIT:
    - all'accesso di qualunque apps legata a google devi loggarti
    - nelle impostazioni/sincronizzazione rilevi tutte le sincronizzazioni, a quel punto devi selezionare quelle che vuoi attive distinguendo i 2 account (non so che accada se fossero entrambe attive...non sperimenterei, magari ti mescola i contatti, bookmarks... )
    - per passare da un account all'altro, devi uscire dal login attraverso le opzioni di ogni singola app Google (quando sei uscito e vuoi riloggarti, vedrai entrambi gli account memorizzati per la scelta)

    Puoi fare delle prove dirette, ma per evitare casini ti consiglio di disattivare temporaneamente le sincronizzazioni degli account per il dubbio descritto sopra..
    Ultima modifica di Cecco1970; 11-11-12 alle 10:13

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Evolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, riepilogando, adesso ho creato un altro account Google direttamente alla mia ragazza (quindi ho inserito tutti i suoi dati) pertanto mi ritrovo con i due account. Il mio è associato ai miei dispositivi, adesso il nuovo dispositivo che mi arriva in questi giorni (che sarebbe il suo Nexus) lo associo direttamente al suo account?
    In questo modo avrò il mio Nexus associato al mio profilo ed il suo Nexus associato al suo (come se fossimo due utenti separati), ma a questo punto come faccio a condividere le apps? Ovviamente mi posso loggare con un account alla volta e non riesco a capire come poter condividere le mie apps con le sue (veniamo visti come utenti separati).
    Scusate ma sono nuovissimo di Android e devo ancora capire le basi!! (arrivo da 4 anni di Iphone).
    Grazie a tutti!!!

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Evolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse ho risolto!
    Ho fatto una prova con il mio MP4, da questo dispositivo ho aggiunto l'account della mia ragazza, pertanto ora vedo due account nella sezione "account e sincronizzazione" del dispositivo. Ho provato ad inviare una foto con Google+ e mi ha chiesto a quale account inviarla (ho scelto il suo account, e la foto è stata mandata al suo profilo).
    A questo punto, mi conviene associare il nuovo Nexus al mio account e successivamente inserire il suo account sul suo dispositivo. In questo modo tutti gli acquisti li faccio con il mio (e quindi risulto possessore di 3 dispositivi) mentre in fase di sincronizzazione scelgo di volta in volta l'account che mi interessa. E' giusta la mia procedura?

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Evolo Visualizza il messaggio
    Forse ho risolto!
    Ho fatto una prova con il mio MP4, da questo dispositivo ho aggiunto l'account della mia ragazza, pertanto ora vedo due account nella sezione "account e sincronizzazione" del dispositivo. Ho provato ad inviare una foto con Google+ e mi ha chiesto a quale account inviarla (ho scelto il suo account, e la foto è stata mandata al suo profilo).
    A questo punto, mi conviene associare il nuovo Nexus al mio account e successivamente inserire il suo account sul suo dispositivo. In questo modo tutti gli acquisti li faccio con il mio (e quindi risulto possessore di 3 dispositivi) mentre in fase di sincronizzazione scelgo di volta in volta l'account che mi interessa. E' giusta la mia procedura?
    Era questo che intendevo.
    Io nel mio telefono ho due account. Col secondo account ho scaricato delle applicazioni (però, gratis). Quando voglio utilizzarle non mi chiede nessun login. Con tutte e due gli account mi vede le applicazioni dell'altro come installate. Non mi vede quelle dell'altro fra "le mie applicazioni".

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Evolo


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo il dubbio di quale account usare per associazione il nuovo dispositivo, a questo punto conviene usare l'account principale per associare l'hardware e la carta di credito e successivamente impostare l'altro account sul dispositivo.
    Appena mi arriva provo con il Nexus, con il Galaxy WiFi va alla grande questo sistema.
    Grazie a tutti!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy