CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema Client Email

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Client Email

    Ciao a tutti,
    non so se ho scritto nel posto giusto, ma leggendo le sezioni mi sembra l'unico posto in cui potessi scrivere.
    Cerco di spiegarmi al meglio, se non sarà chiaro chiedete pure

    Il mio "problema" (più che problema è la non-voglia di rifare le cose due volte) è questo:
    voglio capire se fosse possibile avere lo stesso programmino (client, applicazione ecc ecc) sia nel cellulare android, sia nel tablet android e sia nel pc windows 7.

    La cosa infatti che non sopporto è questa quando mi arriva una mail ed io sono fuori di casa, la leggo con il cellulare, poi leggo le mail importanti e cancello quelle che non mi interessano.
    Arrivo a casa accendo il pc, e purtroppo mi ritrovo ancora tutte le mail, devo quindi ri-cancellare quelle che non mi interessano. (come se il lavoro fatto sul cellulare fosse svanito).
    Idem con il Tablet.

    Attualmente io uso questi programmi.
    Come mail personale ho Virgilio.

    Sul pc uso Windows live mail (ovviamente uso questo perchè oltre alla mail di virgilio ne ho altre)
    Sul cellulare uso l'applicazione di Virgilio e k-9 mail
    Sul tablet uso il programma predefinito Posta

    La cosa più semplice sarebbe utilizzare Gmail, ma purtroppo con Virgilio ho dei problemi ovvero invio solamente, ma non ricevo mail.
    Volevo creare quello che alcuni miei colleghi riescono a fare con iOS, ovvero leggono dal tablet e dal Mac o dall'Iphone e se modificano qualche mail (cancellano, spostano) automaticamente non devono più farlo.
    Ultima modifica di nkl89; 16-11-12 alle 14:23 - Motivo: Dimenticato una cosa

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Risolveresti utilizzando il protocollo IMAP piuttosto che la coppia SMTP/POP3.

    Orami quasi tutti i client di posta elettronica supportano le due modalità. L'importante e non fare in modo che il client scarichi in locale l'email. Poi accedendo tutti allo stesso server sarebbero allineati.

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao purtroppo non riesco a fare come dici te.
    Che poi provando ad utilizzare Gmail sul cellulare ho notato che non mi serve poi cosi tanto, perchè potrei leggere solo le mail relative a quell'account invece io devo poter leggere le mail di tutti i miei account.

    Spero si possa trovare una soluzione.
    Ultima modifica di nkl89; 16-11-12 alle 23:06

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mikegolf


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Venezia - Treviso
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Riesci ad attivare l'inoltro da virgilio verso gmail?
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No purtroppo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad inserire tramite IMAP Virgilio nel programma Android Posta, solo che funziona solo con wifi, perchè mentre sono sotto copertura G,H,3G mi dice sempre accesso non riuscito ma non capisco come mai.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy