CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Email e dati in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Email e dati in background

    Buonasera a tutti, possiedo un Galaxy S2 con sistema operativo 4.0.3
    Ho due applicazioni per gestire la posta, "gmail" in cui ho 2 caselle private, e "Email" il programma predefinito per gestire la casella lavorativa.
    Con il mio operatore 3 ho a disposizione 2 gb al mese di traffico dati.
    GIunto al 17 giorno del mese ricevo con mia sorpresa un messaggio di attenzione perchè sto per raggiungere il limite dei 2 gb......
    COntrollo nella connessione dati ed infatti vedo che l'app "email" (quindi lavoro) dal'inizio del mese ha consumato 1,66 gb di dati, divisi in: 18 mega in primo piano e 1,64 gb di dati in background.
    Tutte le altre applicazioni invece quantità di dati assolutamente trascurabili come per esempio "Gmail" con 595 kb.
    COme frequenza di email sulla casella lavorativa ne riceverò circa 20/30 al giorno con pochissimi allegati, con frequenza di aggiornamento ogni 5 minuti, anche perchè se non le leggo "quasi" istantaneamente a che mi serve il telefono?
    A casa utilizzo il wifi, quindi il consumo di dati mi sembra veramente abnorme, considerata anche la differenza tra gmail e il programma predefinito.
    Se limito i dati in backgroud credo che le email non arrivino. (ho testato ed è così).
    A questo punto ritengo di aver impostato male qualcosa, non credo che una cosa del genere sia normale.
    Un grfazie a chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    1,66Gb di dati solo per le email, mi sembra strano, io con wind ho un 1Gb al mese, e mai ho avuto problemi... innanzi tutto come l'hai impostata, imap o pop? Se l'hai messa come imap, il telefono effettuerà sempre la sincronizzazione con il server, ed in questo caso bisogna vedere il discorso allegati... se te li scarica in automatico oppure no. Nelle impostazioni c'è una voce apposita, controllala ed eventualmente eliminila, scaricali solo effettivamente quando ti servono. Se usi tanto la mail, cmq ti consiglio di girarle automaticamente su un account gmail, in quanto la gestione della posta e del traffico dati è più facile tenerli sotto controllo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Utilizzo una connessione pop, infatti sembra strano anche a me... Sugli allegati non trovo dove mi chiede se scaricarli o no. Ripeto mi sembra assurdo un consumo del genere.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ma quando apri una mail con l'allegato, te lo apre subito o te lo scarica?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non me li apre subito, mi chiede di scaricarli.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando ricevo una mail con allegato sul programma predefinito, sulla schermata degli allegati vedo il nome e sotto una barra verde, accanto il simbolo del salvataggio. Non riesco a capire se lo scarica con la mail o meno....
    Oltre a questo dove trovo l'impostazione (se c'è) per dire di non scaricare gli allegati in automatico?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Basta che vai nelle impostazioni, e c'è una voce che dice qualcosa del tipo "scarica gli allegati solo in wifi". Per capire se te li scarica subito è molto semplice, lo apri, e se attendo vuol dire che lo sta scaricando, se lo apre subito (o quasi) allora li scarica in tempo reale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy