CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 313 di 865 primaprima ... 213263303311312313314315323363413813 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,121 a 3,130 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3121
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Vorrei impostare una variabile che mi dica la prossima navetta disponibile nella mia città, potrei impostare le variabili a mano a seconda dell'orario ma sinceramente non ne ho proprio voglia, avevo pensato piuttosto a fargli leggere delle celle di un foglio di excel, ma non so come fare, conoscete un plugin per farlo? Grazie
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  2.  
  3. #3122
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucap00 Visualizza il messaggio
    Vorrei impostare una variabile che mi dica la prossima navetta disponibile nella mia città, potrei impostare le variabili a mano a seconda dell'orario ma sinceramente non ne ho proprio voglia, avevo pensato piuttosto a fargli leggere delle celle di un foglio di excel, ma non so come fare, conoscete un plugin per farlo? Grazie
    Tasker non può leggere un file .xls e non sono a conoscenza di plugin che lo facciano (però potrebbe esserci). Un "workaround" per il tuo problema potrebbe essere: Copiare i dati del file .xls in un file .txt e quindi creare un'azione che legga il .txt alla riga desiderata (azione read line presente nella cat. File). Questa riga viene salvata in una variabile che poi puoi usare come e dove vuoi. Una seconda soluzione, probabilmente più laboriosa potrebbe essere la seguente: se gli orari delle navette che ti interessano sono indicati in un sito web, potresti cercare di recuperare i dati tramite un'azione Http Get. I dati ottenuti vengono salvati nella variabile %HTTPD. Copi il contenuto di questa variabile in un file di testo. questo allo scopo di capire la "struttura" dei dati. Poi con una seria di azioni Variabile Split, dividi la variabile %HTTPD in una serie (un array) di variabili ognuna dele quali contiene un frammento ( nel tuo caso un orario) e quindi puoi utilizzare le singole variabili ottenute nel modo che ti serve. Io ho usato quest'ultimo metodo per recuperare da una pagina di Google Map i dati relativi alla localizzazione e funziona bene.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    lucap00 (23-11-14)

  5. #3123
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Ah okay grazie speravo di risparmiare tempo creando un .xls che leggeva la cella apposita... Peccato, mi ripiegherò sul txt appunto
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  6. #3124
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    friuli
    Messaggi
    795
    Smartphone
    nexus 4,htc hd mini

    Ringraziamenti
    221
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucap00 Visualizza il messaggio
    Vorrei impostare una variabile che mi dica la prossima navetta disponibile nella mia città, potrei impostare le variabili a mano a seconda dell'orario ma sinceramente non ne ho proprio voglia, avevo pensato piuttosto a fargli leggere delle celle di un foglio di excel, ma non so come fare, conoscete un plugin per farlo? Grazie
    ciao,scusa di che città sei?se sei di roma o,mi pare milano,puoi provare l app moovit(o al massimo puoi provarla impostando gli orari.)
    se non la conosci,moovit è un app,nella quale imposti il tragitto e ti dice,il bus/metro/treno da utilizzare per andare da A ad B.
    purtroppo,è molto completa per le metropoli,ma credo che ci sia una community che lavori,per farla anche per le città meno grandi(io l ho usata l anno scorso a parigi,ed è ottima).
    se ti puo semplificare la cosa.

  7. #3125
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Ciao Shev, grazie per aver inserito la mia guida nel tuo thread. Approfitto dell'occasione per chiederti come ti sembra la nuova versione di Tasker
    Io ancora non ho installato la beta, aspetto la versione definitiva. Ok, grazie ancora
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #3126
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furious84 Visualizza il messaggio
    ciao,scusa di che città sei?se sei di roma o,mi pare milano,puoi provare l app moovit(o al massimo puoi provarla impostando gli orari.)
    se non la conosci,moovit è un app,nella quale imposti il tragitto e ti dice,il bus/metro/treno da utilizzare per andare da A ad B.
    purtroppo,è molto completa per le metropoli,ma credo che ci sia una community che lavori,per farla anche per le città meno grandi(io l ho usata l anno scorso a parigi,ed è ottima).
    se ti puo semplificare la cosa.
    grazie l'app la conosco ma a me serve per spostarmi a Lucca, purtroppo non c'è ancora per scuola mi sarebbe utilissima peccato.
    provvederò con tasker
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  9. #3127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Ciao Ody, figurati, grazie a te per averla realizzata Al momento ciò che trovo più utile sono principalmente due cose:
    - il ragruppamento delle azioni dei plugin, così almeno c'è più ordine e si fa prima a scegliere/trovare ciò che si vuole;
    - il pallino verde/rosso accanto alle azioni quando si prova il task che si sta creando.
    Per il resto non ho ancora guardato a fondo. Una cosa che in diversi trovano utile è la possibilità di usare comandi Java, cosa che io non conosco

  10. #3128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucap00 Visualizza il messaggio
    Vorrei impostare una variabile che mi dica la prossima navetta disponibile nella mia città, potrei impostare le variabili a mano a seconda dell'orario ma sinceramente non ne ho proprio voglia, avevo pensato piuttosto a fargli leggere delle celle di un foglio di excel, ma non so come fare, conoscete un plugin per farlo? Grazie
    Giusto per curiosità, hai un link con tutti gli orari disponibili?

  11. #3129
    Senior Droid L'avatar di lucap00


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    804
    Smartphone
    huawei y300 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 153 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Magari... Ho uno stupido PDF...
    Huawei Ascend Y300
    fusionX android 4.1
    root e bootloader sbloccato
    Nova Launcher


    Galaxy Tab 2 10.1
    Cm 10.2 android 4.3
    root
    Nova Launcher




    W IL THANKS

  12. #3130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucap00 Visualizza il messaggio
    Magari... Ho uno stupido PDF...
    Acc... allora la cosa diventa veramente complessa...

Pagina 313 di 865 primaprima ... 213263303311312313314315323363413813 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy