CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dove vengono salvate le apk?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Dove vengono salvate le apk?

    Salve a tutti. Mi sapete dire dove vengono salvate le apk delle applicazioni che scarico dal market? Premetto che non ho i permessi di root ... Ad esempio poco fa ho scaricato un gioco, si chiama Il gioco dei cavalieri, ma non trovo la sua cartella... prima di disinstallarlo volevo trovare la sua cartella, per poi eliminare tutto, ma non so come si fa :banghead: Quindi:mi sapete dire se c'è un modo, un app per trovare le apk? O come posso trovare sta cartella? XD Grazie mille in anticipo
    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Interesserebbe anche a me

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Mi sapete dire dove vengono salvate le apk delle applicazioni che scarico dal market? Premetto che non ho i permessi di root ... Ad esempio poco fa ho scaricato un gioco, si chiama Il gioco dei cavalieri, ma non trovo la sua cartella... prima di disinstallarlo volevo trovare la sua cartella, per poi eliminare tutto, ma non so come si fa :banghead: Quindi:mi sapete dire se c'è un modo, un app per trovare le apk? O come posso trovare sta cartella? XD Grazie mille in anticipo
    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

    Quando si installa un'applicazione di norma il file apk viene copiato in "/data/app", che è una cartella della memoria interna accessibile solo con il root. Con la disinstallazione il file viene rimosso.
    Le applicazioni inoltre possono creare delle proprie cartelle sulla SD per i dati che utilizzano (ad esempio i navigatori creano una cartella per le mappe, le voci e gli altri dati necessari), sia sulla root della SD che nella cartella "Android"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    MicheleFG (21-11-12)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Quando si installa un'applicazione di norma il file apk viene copiato in "/data/app", che è una cartella della memoria interna accessibile solo con il root. Con la disinstallazione il file viene rimosso.
    Le applicazioni inoltre possono creare delle proprie cartelle sulla SD per i dati che utilizzano (ad esempio i navigatori creano una cartella per le mappe, le voci e gli altri dati necessari), sia sulla root della SD che nella cartella "Android"
    Ad esempio però, il gioco che ho citato prima ha dei salvataggi (penso xD), ma io non trovo la sua cartella e di conseguenza i salvataggi... quindi può essere che non vengono create cartelle? O non cerco bene? xDxD

    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    I salvataggi possono essere: in una cartella creata dall'applicazione sulla root della SD, in una cartella creata dall'applicazione dentro alla cartella "Android" (sempre sulla SD), oppure in una cartella non accessibile (senza root) della memoria interna, in quest'ultimo caso non puoi trovare i salvataggi.
    Potresti utilizzare un'applicazione per il backup che esegua il backup di applicazioni+dati, i dati comprenderanno appunto anche i salvataggi. Una molto valida sarebbe "Titanium backup", ma richiede il root, "MyBackup" funziona anche senza il root ma non so se salvi i dati delle applicazioni

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    MicheleFG (21-11-12)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    I salvataggi possono essere: in una cartella creata dall'applicazione sulla root della SD, in una cartella creata dall'applicazione dentro alla cartella "Android" (sempre sulla SD), oppure in una cartella non accessibile (senza root) della memoria interna, in quest'ultimo caso non puoi trovare i salvataggi.
    Potresti utilizzare un'applicazione per il backup che esegua il backup di applicazioni+dati, i dati comprenderanno appunto anche i salvataggi. Una molto valida sarebbe "Titanium backup", ma richiede il root, "MyBackup" funziona anche senza il root ma non so se salvi i dati delle applicazioni
    Bene ora ho le idee più chiare, grazie mille delle risposte Un ultima domanda, se prima di fare disinstalla, clicco su cancella dati, i salvataggi rimangono? Grazie ancora

    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    I salvataggi possono essere: in una cartella creata dall'applicazione sulla root della SD, in una cartella creata dall'applicazione dentro alla cartella "Android" (sempre sulla SD), oppure in una cartella non accessibile (senza root) della memoria interna, in quest'ultimo caso non puoi trovare i salvataggi.
    Potresti utilizzare un'applicazione per il backup che esegua il backup di applicazioni+dati, i dati comprenderanno appunto anche i salvataggi. Una molto valida sarebbe "Titanium backup", ma richiede il root, "MyBackup" funziona anche senza il root ma non so se salvi i dati delle applicazioni
    Bene ora ho le idee più chiare, grazie mille delle risposte Un ultima domanda, se prima di fare disinstalla, clicco su cancella dati, i salvataggi rimangono? Grazie ancora

    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleFG Visualizza il messaggio
    Bene ora ho le idee più chiare, grazie mille delle risposte Un ultima domanda, se prima di fare disinstalla, clicco su cancella dati, i salvataggi rimangono? Grazie ancora

    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2
    No, così li cancelli

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    MicheleFG (21-11-12)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    No, così li cancelli

    Inviato con PATATAtalk
    Okok perfetto Veramente grazie mille per la disponibilità

    Inviato dal mio INQ Cloud Touch con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy