CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema sincronizzazione posta inviata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di donsalieri4


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema sincronizzazione posta inviata

    Salve a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto. Il problema come da titolo è che la app stock (GN Jelly Bean 4.2) per le mail non mi sincronizza automaticamente la posta inviata. cioè se invio una mail dallo smartphone poi non la vedo nella posta inviata della webmail (mail del sito lavorativo quindi non è un client gmail,hotmail o altro).
    Ho provato anche k9 ma niente da fare nemmeno con quella.
    E' un bel e fastidioso problema!
    Qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche io ho il tuo stesso problema ma con l'applicazione di hotmail, non mi sicronizza la posta inviata!! attendo risposta anche io

  4. #3
    Androidiano L'avatar di donsalieri4


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con hotmail lascia perdere l'app ufficiale che secondo me fa pena e usa l'app stock. Dopo la configurazione iniziale vai nelle cartelle, apri quella "inviati", menu, opzioni di sincronizzazione e metti push. Ti allego un paio di screen

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Immagini allegate

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma con questa app se cancello le e-mail dal cell in automatico si sicronizza e quindi non le vedo più neanche sul computer?? potresti darmi il link di google play? grazie!!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donsalieri4 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    avrei bisogno del vostro aiuto. Il problema come da titolo è che la app stock (GN Jelly Bean 4.2) per le mail non mi sincronizza automaticamente la posta inviata. cioè se invio una mail dallo smartphone poi non la vedo nella posta inviata della webmail (mail del sito lavorativo quindi non è un client gmail,hotmail o altro).
    Ho provato anche k9 ma niente da fare nemmeno con quella.
    E' un bel e fastidioso problema!
    Qualcuno ha qualche idea?
    Che protocollo utilizzi per connetterti al server dal cell?

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  7. #6
    Androidiano L'avatar di donsalieri4


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    ma con questa app se cancello le e-mail dal cell in automatico si sicronizza e quindi non le vedo più neanche sul computer?? potresti darmi il link di google play? grazie!!
    L'app dei miei screen è quella di default di android, ora io ho un Galaxy Nexus con Jelly Bean 4.2, tu con galaxy s2 credo avrai rom stock ICS, ma presumo che anche tu l'abbia installata di default, solitamente si chiama Email. Per cancellare l'email dal cell e far si che si cancellino anche sulla webmail (computer), devi selezionare l'opzione nella app "elimina dal server quando elimino email" o qualcosa di simile. Significa che quando elimini una mail dal cell, autamaticamente si elimina anche dal server della webmail, quindi accedendo dal computer non te la ritroverai più nella posta in arrivo.

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Che protocollo utilizzi per connetterti al server dal cell?
    Uso imap con ssl per server in entrata e smtp senza ssl in uscita. Ma le ho provate tutte anche con pop3, ma nisba. La buona notizia è che ho risolto con K9! Andando nella gestione delle cartelle e associando la cartella "posta inviata" con la cartella "sent" del server della mia posta aziendale. Presumo che questo sia l'unica soluzione visto che le ho provate tutte. Suggerirei di mettere questa discussione in rilievo se passa un moderatore dal momento che ho notato che è un problema piuttosto comune con le email aziendali o comunque con email che non siano le solite Gmail,Hotmail o Yahoo.
    Saluti bella gente

  8. Il seguente Utente ha ringraziato donsalieri4 per il post:

    SamsungGalaxySII (24-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy