CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Task Manager...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Task Manager...

    Ho un tablet mediacom con android 4.1

    Ho notato una cosa molto irritante, che credo dipenda dal s.o.: quando chiudo un software questo mi rimane in memoria. Qualcuno puo' consigliarmi un kill app (credo si dica cosi,... :-) ) per chiudere le applicazioni e liberare memoria e che sia ovviamente gratuito...?
    Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    231
    Smartphone
    Zopo zp998

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    pure io ho un tablet mediacom, ed utilizzo quello che ho trovato già installato sul tablet, si chiama Advance Task Killer Free
    è.é

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sul mio non c'era. Poco male lo riscarico...


    Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    I task killer servono ad altri scopi, utili in caso di problemi a specifiche apps, magari come strumento in fase di modding...forse qualcosa che impedisce l'accensione all'avvio..ma può essere parzialmente efficacie.

    Su android le apps si aprono spesso e volentieri, autonomamente...killarle, vuol dire rifar processare gli avvi fino al nuovo riempimento della RAM, quindi c'è un beneficio temporaneo e degli scompensi per i riavvii (ripartono eventuali sincronizzazioni più frequentemente!)...l'unica è snellire il sistema di apps in background o le operazioni programmate (sincronizzazioni), gestendo apps per apps nei loro limiti e magari disattivando.
    Anche dalle impostazioni dovrebbe essere possibile limitarne parzialmente l'uso (non ho 4.1...)

    Col modding si possono ottenere ulteriori migliorie scegliendo (tra ciò che c'è attualmente disponibile) la vostra migliore alternativa in termini di impostazioni di sistema o customizzazioni (ROM/KERNEL)..ma il discorso è più complesso...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che cercavo e' solo un programma che sostituisca la x in alto a destra che si trova nei programmi per pc (spiegando in maniera molto banale...)

    Con android sembra che non ci sia un modo per uscire dai programmi (come i browser o il king office ad esempio), per cui cercavo una app che mi permettesse appunto questo: uscire dai programmi (ma non quelli di sistema) e liberare memoria


    Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per quel che ho inteso di android (qualcuno mi corregga se sbaglio) per chiudere l'app occorre tappare su indietro fino all'uscita dall'app...alcune apps richiedono di essere chiuse quando si vuole uscire, altre si chiudono senza nessuna conferma (sempre tappando indietro).
    Personalmente, usando system panel, ho la possibilità di chiudere le apps abbastanza rapidamente o col widget dedicato (chiude tutto) o dall'app la singola apps attiva...
    A me serve perlopiù per monitorare alcune cose, ma ha anche la funzione di task killer...penso ce ne siano anche altre che possano andare bene..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quello che vedo sul mio tablet, cliccare su esci di un applicazione (non tutte hanno la funzione esci) non la termina per nulla, resta in memoria.
    Comunque provo l'app che dici te vedo se puo' essermi utile. Se poi ci sono altre proposte... ben vengano... :-)



    Inviato dal mio M-MP102S2W usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy