CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consigli per ripristinare la risoluzione dell'lcd?...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli per ripristinare la risoluzione dell'lcd?...

    Salve a tutti, spero innanzitutto di aver azzeccato la sezione... dopo il mio messaggio di presentazione questo è il primo messaggio ufficiale nel forum!
    Ho bisogno SERIO di aiuto, e in questo forum siete tutti dei geniacci, quindi mi affido a voi!!
    In effetti con tutto quello che ho fatto finora questo sembrerebbe una cavolata, eppure è l'unica cosa che mi sta davvero creando problemi di utilizzo!

    L'antefatto: il Samsung Galaxy Ace, come gli androidiani ben sapranno (io l'ho scoperto dopo!!) ha pochissima memoria interna. A forza di spulciare siti e forum ho racimolato informazioni e ho rootato il tel con la clockworkmod. Fin lì tutto bene. Ho partizionato la scheda sd tramite pc e Minitool Partition Wizard per Windows (mi sentivo più confident facendolo così piuttosto che entrando nella recovery), ho avuto un po' di problemi ma poi ho risolto tutto.

    Il problema: La memoria interna continuava a diminuire comunque, e continuando a spulciare, ho trovato una guida che parlava di pulire la dalvik-cache con DroidTweaker. App perfetta, peccato che per impostare i valori ho fatto affidamento (idiota!!) allo screenshot, quindi ho inserito tutti i valori come da descrizione. Ho scoperto solo dopo il reboot che i 200 DPI che avevo impostato per il mio cellulare hanno significato ingrandire le icone e le lettere dello schermo, rendendo così inutilizzabile gran parte delle funzioni (dato che lo schermo non è provvisto di scrollbar come il pc!), per non parlare del market, che non mi fa scaricare delle app "accusandomi" che il mio dispositivo non è abilitato, proprio per un problema di risoluzione. Ho provato ogni tipo di app root atta allo scopo: Blade Buddy modifica i valori ma non me li applica. LCD Density non si riavvia e non imposta nulla: ho letto che al Galaxy Next dà lo stesso problema. Con lo stesso DroidTweaker, avendo la schermata fissa, non vedo il tasto di ok per proseguire con le modifiche, quindi non posso usarlo (altrimenti era un giochetto), e così anche BuildProperties, quest'app molto figa che se ci capisci secondo me ha un sacco di valori modificabili... io non ci capisco e quindi lascio stare. Dulcis in fundo, stanotte ho scaricato DPI Changer ((non posso inserire i link di collegamento purtroppo!), che sembrerebbe elementare e perfetto per me, ma la schermata si blocca dicendo "Unable to read configuration file" e non posso fare un tubo.
    Insomma... non c'è verso di riportarmi i miei (credo) 160 DPI!?
    Mi hanno detto che dovrei fare un hard reset e dovrebbe funzionare tranquillamente... ma siamo sicuri che non esplode il telefono?!
    (domanda da ignorante).
    Grazie in anticipo per l'aiuto!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi stesso problema su vodafone sonic e in più si pianta il processo com.android.phone e devo rimettere il pin di continuo !!!!!!! aiuto :-(

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto x una botta di c....o, ho provato sempre cn droid tweaker a cambiare il numero di dpi dopo aver letto che il mio terminale ha 165 dpi, così ho impostato il valore a 160 e incrociato le dita XD, ora tutto ok, vorrei mettere il valore esatto cioà 165 ma questa app varia la scala di 10 in 10, stò cercandone una + precisa, comunque meglio così.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy