CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Applicazione che avvisa se non sono su linee tre

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazione che avvisa se non sono su linee tre

    Ciao, mi chiedevo se esiste un'applicazione che mi avvisa quando stò per chiamare e non sono su line tre.Lo so che basta guardare ma usando spesso il telefono in macchina (con vivavoce) non sempre guardo e quando chiamo la mia mogliettina (con cui ho l'offerta di 5 euro al mese per non pagare poi le chiamate) non mi accorgo che sono su tim e pago...
    Ultima modifica di paolov; 06-09-12 alle 13:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di hypnos17


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pan Daemonium
    Messaggi
    9,436
    Smartphone
    Galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1,540
    Ringraziato 3,444 volte in 2,652 Posts
    Predefinito

    Provato a mettere il blocco roaming?

    Inviato nascosto sotto il letto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per i dati con il blocco roaming funziona ma per le chiamate, visto che 3 viaggia su tutte le linee non vi è la possibilità anche perchè il problema sussiste solo se si vuole chiamare il numero con cui si ha l'offerta

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    e' vero che il blocco roaming blocca le chiamate dati(internet in parole povere) ma e' per vero che se vuoi che il tuo cell. non prenda tim ma solo tre(e' scomodo perche' dove non hai campo non puoi neanche ricevere) basta settare la tel. mobile solo su 3g, vedrai che in questo modo o hai la linea con 3 oppure non l'hai affatto, anche se tim ha il suo umts, non prende con la usim 3 ma solo con usim tim).

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    Il modo migliore è andare in Impostazioni, Wireless e rete, Wireless e rete, Reti mobili, Modalità di rete e spuntare la voce solo WCDMA.

    Infatti essendo possibile il roaming su TIM solo in 2G, con questa impostazione sarai sempre e solo collegato a Tre.

    Ovviamente se non c'è campo non potrai né fare. né ricevere chiamate.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    Il modo migliore è andare in Impostazioni, Wireless e rete, Wireless e rete, Reti mobili, Modalità di rete e spuntare la voce solo WCDMA.

    Infatti essendo possibile il roaming su TIM solo in 2G, con questa impostazione sarai sempre e solo collegato a Tre.

    Ovviamente se non c'è campo non potrai né fare. né ricevere chiamate.
    il problema è che le offerte voce di tre sono vslide solo su linea tre e volevo un'applicazzione che mi avvisasse,che ne so ,con un suono quando io inizio una chiamata al mio numero con l'offerta (magari impostandolo prima)così che posso decidere se chiamare o magari aspettare e però continuare ad usufruire di tutte le linee per le altre chiamate visto che il prezzo della chiamata è uguale sarebbe svantaggioso ridurre il campo!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Capisco, perciò ti ho detto che se setti solo sù 3g in molti posti dove 3 non arriva sei praticamente senza cell., non credo che esista ció che cerchi anche se sarebbe comodo a tutti gli utenti 3.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    Capisco, perciò ti ho detto che se setti solo sù 3g in molti posti dove 3 non arriva sei praticamente senza cell., non credo che esista ció che cerchi anche se sarebbe comodo a tutti gli utenti 3.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Mi riallaccio a questo thread perchè anche io ho la stessa esigenza.
    A me sarebbe sufficiente avere il nome della rete (3 ITA, TIM ecc) a cui sono connesso bello in evidenza (widget o meno) sul display, così prima di chiamare mi rendo conto se sto per spendere soldi o meno. Non voglio forzare il cell sulla rete 3 perchè voglio poter ricevere le chiamate quando sono in roaming.
    Cioè per accorgermi che sono in roaming devo far caso se sul simbolino della potenza del segnale c'è o meno una piccola R, mentre sarebbe sufficiente riportare in bell'evidenza il nome della rete visibile in Impostazioni --> Info sul dispositivo --> Stato --> Rete.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ah beh, se ti basta quello installa Name Operator, è appunto un widget e lo puoi settare in modalità testo o logo e in diverse dimensioni e, per il testo, colori.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ah beh, se ti basta quello installa Name Operator, è appunto un widget e lo puoi settare in modalità testo o logo e in diverse dimensioni e, per il testo, colori.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Grazie mille, avevo cercato nel market con tutte le parole chiave che mi venivano in mente ma non avevo trovato questa app.
    Name Operator è a pagamento, ma ho trovato Phono che fa quello che mi serve gratuitamente. L'ho installata ieri, quindi è presto per dire che funzioni bene, per adesso non ho da segnalare difetti.
    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy