CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Evitare i voti negativi dei polli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Evitare i voti negativi dei polli

    Leggendo il topic su Mister Spaghetti, mi è venuto in mente che evitare i voti negativi dei polli è veramente un problema sul market.
    Esempio: applicazione che per funzionare ha bisogno dell'accelerometro, esiste gente che voterebbe 1 stella perché non hanno l'accelerometro e non sanno come farla funzionare.
    Oppure: calcolatrice scientifica fatta benissimo, qualcuno sarebbe capace di votare 1 stella solo perché è in inglese e non gli va di leggere "sin" al posto di "sen".

    La domanda è: come limitare questa piaga? Purtroppo non credo sia possibile..

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Retlaw


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eafkuor Visualizza il messaggio
    Oppure: calcolatrice scientifica fatta benissimo, qualcuno sarebbe capace di votare 1 stella solo perché è in inglese e non gli va di leggere "sin" al posto di "sen"

    Però tradurre in italiano una calcolatrice (come anche altre applicazioni) non ci vuole una vita ed essendo io italiano preferisco leggere le cose nella mia lingua!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di megabob


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Un altro esempio è quando un app richiede i permessi di root e la gente che non li ha mette una stella perché ovviamente non gli funziona. Purtroppo c'é poco da fare e mi dispiace per certi sviluppatori che si ritrovano l'app con poca reputazione per colpa, appunto, di questi polli.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megabob Visualizza il messaggio
    Un altro esempio è quando un app richiede i permessi di root e la gente che non li ha mette una stella perché ovviamente non gli funziona. Purtroppo c'é poco da fare e mi dispiace per certi sviluppatori che si ritrovano l'app con poca reputazione per colpa, appunto, di questi polli.
    In compenso talking tom ha 4 stelle e mezza!!!

    Però d'altronde il successo di un prodotto è determinato dalla massa di gente che lo utilizza! Quindi non stupiamoci di queste cose!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Retlaw Visualizza il messaggio
    Però tradurre in italiano una calcolatrice (come anche altre applicazioni) non ci vuole una vita ed essendo io italiano preferisco leggere le cose nella mia lingua!
    Quindi uno sviluppatore dovrebbe essere costretto a tradurre ogni sua applicazione in italiano, francese, tedesco, coreano, giapponese, spagnolo ecc ecc..? Non tutti purtroppo sono delle grandi software house, la maggior parte dei programmi android è creata da 1/2 persone.
    Ti sembra un buon motivo per votare una stella? La traduzione nella tua lingua è un qualcosa in più, non un qualcosa che ti è dovuto da chi sviluppa l'applicazione.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con eafkuor.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    è anche ora che nel 2010 la gente impari ad usare 4 cazzate scritte in inglese, che è la lingua internazionale nonchè la lingua di internet...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eafkuor Visualizza il messaggio
    Leggendo il topic su Mister Spaghetti, mi è venuto in mente che evitare i voti negativi dei polli è veramente un problema sul market.
    Esempio: applicazione che per funzionare ha bisogno dell'accelerometro, esiste gente che voterebbe 1 stella perché non hanno l'accelerometro e non sanno come farla funzionare.
    Oppure: calcolatrice scientifica fatta benissimo, qualcuno sarebbe capace di votare 1 stella solo perché è in inglese e non gli va di leggere "sin" al posto di "sen".

    La domanda è: come limitare questa piaga? Purtroppo non credo sia possibile..
    Non sono d'accordo. Un'applicazione deve essere fatta per poter essere utilizzata da tutti e non solo dagli esperti; se l'uno o due percento dei voti sono negativi, a causa di funzionalità che per lo sviluppatore e per la maggior parte degli altri utenti sono ovvie e date per scontate, non deve esserci motivo di preoccupazione; non sarà certo qualche giudizio negativo su un mare di giudizi positivi a gettare ombre sull'applicazione. Se però i voti negativi sono parecchi, è segno che qualcosa va ripensato nell'impostazione dell'applicazione.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. Un'applicazione deve essere fatta per poter essere utilizzata da tutti e non solo dagli esperti; se l'uno o due percento dei voti sono negativi, a causa di funzionalità che per lo sviluppatore e per la maggior parte degli altri utenti sono ovvie e date per scontate, non deve esserci motivo di preoccupazione; non sarà certo qualche giudizio negativo su un mare di giudizi positivi a gettare ombre sull'applicazione. Se però i voti negativi sono parecchi, è segno che qualcosa va ripensato nell'impostazione dell'applicazione.
    Certo, non è per colpa di 5 idioti che una buona applicazione cade nell'oblio.
    Però la traduzione nella propria lingua, la mancanza di permessi di root o dell'accelerometro non sono motivi validi per votare 1 o 2 stelle un programma fatto bene. Si stava discutendo di questo.

    Ci vorrebbe una specie di "reputazione" per gli utenti che rilasciano commenti.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io di solito quano leggo commenti del genere li segnalo, non so se conta.

    tipo su asphalt 5 hd c'er un COGLIONE perchè altro non si può definire che ha dato una stella perchè sul wildfire non girava....

    o quando c'è scritto telefoni supportati x y z
    e il pirla di turno "non va su telefono k"

    idem poi quelli che scrivono sempre
    "peccato sia in inglese" gli risponderei, cazzi tua impara ste 3 parole...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy